PDA

View Full Version : Final Fantasy III per Nintendo DS: critiche al prodotto

chomog
08-01-2007, 20:56
Ho finito da poco Children of Mana per Nintendo DS, un action-GDR ottimamente curato ma forse troppo ripetitivo e con alcune parti trascurate {manca il bestiario e le magie di attacco sono molto imprecise}.

Ho iniziato oggi Final Fantasy III per Nintendo DS, remake del bidimensionale RPG mai localizzato ufficialmente in inglese e relegato al NES, rimango dispiaciuto nel vedere tali difetti in un titolo che onestamente mi aspettavo in 2d e con un ritmo di gioco ben più veloce.

Ho riscontrato i seguenti difetti:
1) lo schermo è troppo piccolo per quel tipo di grafica 3d troppo particolareggiata
2) lo zoom out rende davvero male l'immagine a schermo facendo si che si vedano elementi molto pixellosi in movimento
3) lo zoom in deve esser fatto ogni volta e non rimane di default
4) le battaglia hanno animazioni molto scarse, cosa che non si verifica nel gioco
5) la latenza fra esplorazione-battaglia-esplorazione è troppo alta
6) non è possibile giocare sfruttando lo schermo in alto {che sui vecchi Nintendo DS ha una qualità maggior non essendoci sopra la griglia touch-screen visibile con la luce}

Rimango deluso quindi da questo prodotto e penso di accantonarlo per ora...ripeto lo aspettavo in 2d e la tristezza è davvero tanta, qualcuno ha riscontrato aspetti positivi in questo Final Fantasy {filmati e musiche a parte} ?

Dark Schneider
08-01-2007, 21:12
Scusa chomog se te lo faccio notare, ma sono da un sacco di mesi che si sà che era 3d e non 2d. :confused:

Comnque è un prodotto che mediamente è stato giudicato positivamente, diciamo intorno all'8.

Magari continuando a giocarci ti piacerà. :)

FISHER46
08-01-2007, 21:24
Ma si sa qualcosa per l'uscita della versione europea?

Dark Schneider
08-01-2007, 21:26
Ma si sa qualcosa per l'uscita della versione europea?

Si esce a Marzo. :)

Hein
08-01-2007, 22:10
io per ora ci ho giocato 13 ore e devo dire che i pregi sono maggiori dei difetti:
difetti:
-scarso uso dello schermo superiore
-gli incontri casuali sono a lungo andare assillanti e con intervalli di tempo di pochissimi secondi (nei dungeon)

i pregi sono tanti e non ho voglia di elencarli :D