PDA

View Full Version : RECENSIONE Nokia 7610

simoTDI
08-01-2007, 20:25
Introduzione

Ho acquistato il telefono usato su ebay a circa 190 euro, febbraio 2006... con già 2 anni sulle spalle... noto ancora con stupore che sta sui 250 euro !! roba da matti, cmq meglio così (nel caso lo vendessi :) ) e nel mercato dell usato ancora supera i 100 euro. Incluso nella vendita aveva una MMC 256mb e un altra cover, nera, nera opaca.
di recente ho acquistato altre cover, altre batterie e un gps per usarlo come navigatore col Tom TOm. Parlerò di queste piu avanti.
Provengo da un Siemens Sx1 quindi per me il 7610 è un telefono che è gia come conoscevo (il bello del symbian, passare da un telefono all altro senza doversi reimparare troppe funzioni! non è da poco!).
Mi sono intristito per la mancanza dell infrarosso ma ... pazienza! Mi sono invece sdegnato per le molteplici protezioni da invio bluetooth ( programmi e musica sono protetti dall invio) anche se aggirabili tramite rinominazione dei file.. ehehe

------------------------------------------------------------------------------------

Fascia di prezzo : normale

Molto variabile,
dai 240€ ai 350€ nei negozi, online nn l ho cercato. il mio è fatturato per 410 euro, era appena uscito immaginoMai stato in garanzia, versione software 4.0421.4 di oltre 2 anni fa.

------------------------------------------------------------------------------------

Aspetto e scocca: Bello,compatto,ergonomico

Il primo impatto è stato di un cellulare solido.Le sue dimensioni sono importanti ma dopo un po ci si fa l'abitudine, la moda porta alla miniaturizzazione ma se deve fornirci apparecchi frivoli e che dopo un paio di cadute vanno cambiati, io preferisco andare contromoda! Meglio la qualità alla quantità!
La tastiera pecca per il design ricercato... il tasto 3 è difficile da premere, inoltre i tasti sono attaccati l'un l'altro e agli inizi può risultare difficle la scrittura per chi ha le dita grosse, e scrivere un messaggio con una mano sola rallenta molto l'azione. Il feedback è un po smorto, ma devo dire che il telefono era usato e magari già un po logorato nella meccanica.
La tastiera tende a perdere qualche colpo col passare del tempo, ma niente di grave, lo sporco è removibile.

Dotazione: normale

La confezione è molto povera...c'è solo lo stretto necessario:
Telefono
Batteria Li-Ion 850mAh
Istruzioni
Cd Software
cavo dati USB

Display - buono

Il display tft a 178 x 208 punti e 65535 colori è ad oggi superato ma comunque sufficiente per tutti gli usi, non capisco i 262 mila colori su un telefono, a parte vederci le foto o i film in divx (sinceramente però non ho voglia di affaticare la vista in questo modo).
La luminosità è regolabile ed arriva a essere molto elevata,tanto da illuminarmi la stanza di notte!!! Il monitor si puo spegnere mettendo la luminosità a 0, cmq la tastiera rimane illuminata sempre (di blu)
La grandezza è giusta, e permette pure di giocare con i giochi piu raffinati.

Suonerie e volume buoni

Le suonerie predefinite sono poche, anche se alcune melodie sono molto originali da usare come sms!
si possono impostare come suoneria qualsiasi file midi/wav, il chè è molto comodo e da la massima possibilità di personalizzazione.
Il volume poteva essere più alto ma cmq è sufficiente se si usano file wav che facciano abbastanza baccano. :)
La suoneria nn esce dall altoparlante ma di lato, da 3 forellini in alto sulla sinistra... e devo dire che sono molto efficaci, perche con taluni file sonori (wav registrati in bassa qualità) l'audio è molto alto, anche i video si vedono molto bene, mancano i bassi ovviamente come tutti i telefoni.
I midi non sgranano e sono puliti, ma il volume non è altissimo.
Nel complesso comunque la sezione audio è soddisfacente.
-Difetto: con alcune suonerie(alcune di più altre di meno)la chiamata arriva con qualche secondo di ritardo,il display si accende ma il telefono nè vibra nè squilla il primo secondo.Quindi se vi fanno solo uno squillo e attaccano subito,non sentirete nulla.Di solito dovrebbe partire subito la vibrazione (sempre a seconda della suoneria) ma è molto breve.

Software/Menu Completo e intuitivo

Il menù è molto ben organizzato,intuitivo e di gradevole aspetto come da un symbian ci si aspetta... si possono creare cartelle per mettere ordine dei file presenti nel menu principale, proprio come windows..le icone però nn si possono eliminare nè duplicare nel menu
Grazie al Symbian tutto quello che manca lo si può installare!Di programmi e utilità ce ne sono a palate,basta fare un giro su internet e sui forum.
I migliori che ho messo sono Tom tom (navigatore), Smart Answer (una segreteria telefonica) Fexplorer (esplora risorse, hiude anche i residui di programmi aperti ed è utile per togliere del tutto un vecchio programma)
c'è da dire che a differenza del mio sx1,c'è la possibilità di installare dei temi grafici,e se ne trovano di spettacolari! la perdita di prestazioni rispetto ai temi standard è quantificabile in un 10%..
Possiede i profili d'uso, come i vecchi nokia, diversi i toni musicali a seconda che siamo a casa, all aperto, in riunione, ecc

http://images.amazon.com/images/G/01/wireless/detail-page/7610-1.gif
Connettività

Fin'ora non ho mai avuto alcun tipo di problema di connessione con altri cell. Alcuni motorola recenti , causa loro pessimo software,vengono trovati con qualche secondo piu tardi dal bluetooth..
Il bluetooth è veloce,si connette subito. Ho provato per ora auricolare , penna USb e antenna GPS... perfetto, tranne il consumo di batteria, che se si adoperano quelle non originali cala velocemente.. mentre con quella originale diminuisce di un buon 30% l'autonomia effettiva.
NN l ho mai collegato col cavo in dotazione visto che preferisco usare la penna Bluetooth per scambiare i dati oppure il lettore esterno di MMC (piu scomodo dato che la scheda di memoria è interno,da usarsi solo per file grossi e cartelle intere)
Il cell. si può collegare a internet via gprs e bluetooth e si può navigare come sul computer, aprendo pagine web e scaricando file. ovviamente anche qui si puo usare brownser di terze parti, io uso l'ottimo Opera, che tra l'altro puo navigare perfino dietro proxy!
N.B. Questo lusso costa abbastanza caro senza le adeguate tariffe flat! :D

CoNFRONTO CON LE CONCORRENTI

sicuramente si rimane in casa nokia, col 6600 che si puo scegliere per il minor prezzo.. ma dato il processore piu lento, come testimonia un mio amico, nn lo consiglio.. eppoi ormai sono un po vecchiotti entrambi, sicuramente però faranno il loro lavoro ancora per molti anni, mentre i nuovi modelli non so se reggeranno ugualmente..
forse sarebbe piu giusto un confronto con telefoni windows mobile... difatti ho avuto un motorola mpx220, che però era deludente come hardware, e peccava nella semplicità d'uso e pure nel bluetooth..

http://www.frankieroberto.com/weblog/images/photoblog/nokia7610.jpg
Autonomia scarsa

Io non faccio molte chiamate nè sms, e la durata dopo quasi 3 anni di vita (ignoro l'uso del vecchio proprietario, ma vi assicuro che aveva fatto oltre 80 ore di chiamate !!) si attesta sui 3 giorni con poche chiamate e sms/mms e qualche scambio bluetooth, spento di notte.
Si ricarica in poco più di 50 minuti in compenso!
con l'auricolare Bluetooth il profilo d'uso del telefono viene cambiato automaticamente nel profilo "auricolare", e si sente nell auricolare replicata la suoneria che si era impostata nel telefono, nel caso il telefono sia a basso volume è veramente comodo. tiene sempre la connessione, nn c'e pericolo di perdere una parola dell interlocutore!

Rx/Tx - Audio Più che soddisfacenti

La ricezione è molto buona,io sfrutto TIM,e a differenza del mio vecchio Siemens, prende qualcosina in piu, e in taverna riesco spesso a tenere il segnale.
Se non si ha ricezione e si vuole inviare un sms,il 7610 come tutti i symbian, lo mette in invio e aspetta che torni la ricezione senza dover preoccuparsi di reinviare il mess. Questo è molto comodo.E' anche possibile vedere quanti mess. in invio ci sono e se qualcuno non è stato inviato.

Piccola pecca sull'audio,l'auricolare è discreto come qualità,il volume è buono. il vivavoce usa i 3 forellini di lato e quindi è molto buono.. si setne bene anche in locali rumorosi.

Fotocamera: buona

oggi è il minimo, ma all epoca era una delle migliori ottiche... 1 megapixel, foto da 1152x864, per stampare sono pochi ma per usarle sul web è ottima.. si vedono bene molti dettagli di un soggetto e i colori sono perfetti.. niente colori anormali come il Motorola MPX220, che faceva foto con colori falsati, orride.

Il programma predefinito per foto da 3 possibilità:base, normale alta qualità.la prima è 640x480,che uso spesso, le altre due sono 1152x864 pixel e nn hanno significative differenze tra di loro.
Ricordo a tutti che era il primo telefono a fare i video di 10 minuti all epoca! dico che 10 min sono oltremodo sufficienti per ogni situazione.. per piu tempo vi consiglio una telecamera seria da 300 400 euro perchè vedere i video con questa bassa risoluzione stanca!!

Prestazioni: buone

Il cel carica bene le gallerie di foto, a patto di averne un numero non troppo elevato... con 100 foto i tempi sono accettabilissimi... ogni tanto faccio pulizia e cancello/sposto le foto piu vecchie, dato che non si puo pretendere le massime prestazioni con il massimo disordine , sia questo un cellulare che un computer con hdd!! :)
la memoria da 256 tiene male il tom tom, che nn puoi memorizzare molti altri dati... ci sono però mappe tagliate da minori dimensioni, ma questo è un discorso a parte, un utente normale dovrebbe prendersi almeno 512 mb per usarlo come navigatore.
Rispetto al 6600 di un amico, le prestazioni sono decisamente migliori, vuoi perchè il processore è 120mhz invece di 100, vuoi xè ho circa il doppio di memoria di sistema... anche il tom tom carica molto bene la mappa, e calcola altrettanto bene l itinerario impostato, e non mi si è mai impallato.
Il telefono ha subito con me pochissimi reset fisici, al contrario del mio vecchio sx1, dove ero sempre a togliere la batteria .. ottimo lavoro, nokia!
Se lo si tiene in ordine il cel si comporta abbastanza bene da non far pesare questa sua lentezza. questo vale sia per questo sia per tutti i telefoni che vi comprerete in futuro..

Bug-Mancanze

-La suoneria non si attiva se lo squillo è particolarmente breve.Si accende solo il display. se si ha la vibrazione attiva, riuscirete a sentire la chiamata.
-aprire troppe applicazioni risica la memoria... i file rimangono caricati, e costringe a resettare il telefono se si vogliono usare programmi molto pesanti. questo puo succeder dopo ore dall accensione, anche se a dire il vero non mi è piu capitato.
se avete un programma come Fexplorer dove potete controllare i file aperti, nn dovrete mai ricorrere allo spegnimento :)

Tra le mancanze principali ci sono la radio,una batteria più performante,la scarsa quantità di memoria ram.
------------------------------

Conclusioni

Nel complesso per ora posso dire di aver fatto un ottimo acquisto. mi serviva un telefono symbian , ho provato windows 2003 su un motorola ma il telefono era deludente.. anche se come batteria durava di piu. i programmi avevano problemi a installarsi, ma l ho usato cosi poco che nn posso affermare che fosse pessimo.

Il rapporto qualità/prezzo per gli import è giusta,il suo prezzo lo valeva assolutamente.
nell usato si possono fare ottimi affari... per il prezzo di un cellulare base vi portate a casa un full optional con pochi graffi (tra l'altro rimovibili, le cover son le solite intercambiabili!)
Tutto ciò che manca o che non vi soddisfa lo si può installare o impostare.Questo telefono offre un livello eccezionale di personalizzazione , e chiunque abbia telefoni simili a questo nn puo che concordare e apprezzarne tutte le caratteristiche.
Certo se dovete soltanto leggere qualche sms, fare un paio di video e stare un sacco al cel con la vostra ragazza... prendetevi qualche altro telefono xè per voi è sprecato :D :D

Ciao!

peppezi
08-01-2007, 21:02
190€ per un 7610... :eek:
Si vendono gli N70 a quel prezzo :muro:
3 giorni per un symbian sono un record, altro che autonomia scarsa. :D

amd1ghz
08-01-2007, 22:14
1) oggi sono tanti € tanti per un cell obsoleto ( ho il 6670 che è il gemello 'serio' ) ma magari a febbraio li valeva .

2) 3 giorni il mio attuale N73 li tira come ridere :rolleyes:

3) non è un po tardi per una rece ?

4) mancano un po di foto ........ e che è mono

5) comunque da buon symbian il suo sporco lavoro lo fa bene :D

simoTDI
09-01-2007, 15:14
ragazzi che volete fare, baldoria???

1) versione seria ok, ma aveva le stesse cose del mio... opinioni personali la linea, a me il 6670 fa pena ok ? :D anzi il 6670 monta ancora obsolete schede MMC , nn le RS-MMC... io la mia la riutilizzo tranquillamente su un N70 mentre te no :ciapet:
2) cellulare acquistato un anno fa NON ORA ... all epoca costava 350 l'n70 se permetti ..e tutto sommato nn so se aver avuto 350 euro avrei fatto la scelta dell n70 (all'epoca prematuro, bug, rallentamenti da schifo).
Certo che 240 euro adesso sono un furto ... si prende giustamente un n70 corretto da bug finalmente... ma sicuramente piu esoso di batteria del mio usando le stesse funzioni, vai tranquillo..
3) tardi per cosa? non credi che ci sarà sempre gente che acquisterà cellulari usati, che al costo di uno scassone nuovo si prende un cellulare serio con magari qualche graffio ma che sicuramente fa il suo lavoro meglio?
il telefono è ancora in vendita, quindi evita queste domande stupide... se era fuori listino forse avevi ragione in parte..
4) provvedo alle foto, cmq voi tutti conoscete il 7610 immagino... google lo sapete usare? :D
5) si si indubbiamente .. per un utente evoluto nn c'e scelta, symbian :)

simoTDI
09-01-2007, 15:18
190€ per un 7610... :eek:
Si vendono gli N70 a quel prezzo :muro:
3 giorni per un symbian sono un record, altro che autonomia scarsa. :D
forse hai ragione ma un amico col 6600 black edition fa ben 7 giorni pieni, 160 ore usandolo solo per chiamate (1 ora al giorno)

amd1ghz
09-01-2007, 15:38
6670 : la tastiera è molto più comoda ed ergonomica del 7610 ed usa le RS-MMC ma non credo tu possa utilizzarle sul N70 a meno che non abbia comprato di proposito e pensando ad un utilizzo futuro le dual-voltage.

tardi ...... era una battuta :p

ripeto è un cell. che fa ancora egregiamente il suo sporco dovere . :D

amd1ghz
09-01-2007, 15:39
forse hai ragione ma un amico col 6600 black edition fa ben 7 giorni pieni, 160 ore usandolo solo per chiamate (1 ora al giorno)

7 giorni pieni senza ricaricare ............. 4 da spento e 3 da acceso ( 4+3=7 ) :D

la vedo un po dura , ma se è così meglio per lui .

gianly1985
09-01-2007, 16:19
Che bello un symbian! Ora ci installo messenger e opera così con la Naviga3 della Tre chatto e navigo quanto voglio con 50mb al dì a 9euro al mese!! Oops ma non posso il cell non è UMTS :doh: :D :D :D :D

Scherzi a parte OGGI COME OGGI (gennaio 2007) non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico un Symbian (o un qualsiasi smartphone) senza connettività UMTS, non ha senso proprio perchè tu parli di "utente evoluto", non so perchè una persona a cui interessa lo "sporco lavoro" dovrebbe preferire un "fighetto fashion ma limitato" 7610 ad una bomba di cellulare (processore 220mhz e velocità pazzesca!!) UMTS come il 6630 che costa 100euro usato! (quindi meno del 7610) Se mi trovi una sola ragione per preferire il 7610 al 6630 (ripeto per utente evoluto che non tiene alla fighetteria ma allo sporco lavoro) ti faccio una statua :D

peppezi
09-01-2007, 16:52
Si certo, come no. Magari è tuo cugggino :sofico:

PS: un anno fa c'era il 6630 allo stesso prezzo che è 100 volte meglio del 7610 :D

amd1ghz
09-01-2007, 16:54
Che bello un symbian! Ora ci installo messenger e opera così con la Naviga3 della Tre chatto e navigo quanto voglio con 50mb al dì a 9euro al mese!! Oops ma non posso il cell non è UMTS :doh: :D :D :D :D

Scherzi a parte OGGI COME OGGI (gennaio 2007) non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico un Symbian (o un qualsiasi smartphone) senza connettività UMTS, non ha senso proprio perchè tu parli di "utente evoluto", non so perchè una persona a cui interessa lo "sporco lavoro" dovrebbe preferire un "fighetto fashion ma limitato" 7610 ad una bomba di cellulare (processore 220mhz e velocità pazzesca!!) UMTS come il 6630 che costa 100euro usato! (quindi meno del 7610) Se mi trovi una sola ragione per preferire il 7610 al 6630 (ripeto per utente evoluto che non tiene alla fighetteria ma allo sporco lavoro) ti faccio una statua :D

beh , a me la fai la statua ?
Io ho N73 ma l'UMTS non mi serve .

gianly1985
09-01-2007, 16:56
PS: un anno fa c'era il 6630 allo stesso prezzo che è 100 volte meglio del 7610 :D

Straquoto ed ora costa anche meno! :eek:

gianly1985
09-01-2007, 17:02
beh , a me la fai la statua ?
Io ho N73 ma l'UMTS non mi serve .

Io ho detto chiaramente che la faccio a chi mi dà una ragione per scegliere l'obsoleto 7610 a X euro piuttosto che il ruggente 6630 a (X-30) euro, non è solo questione di umts e lo sai ;) Parliamo del fatto che fino al 6630 i symbian erano TUTTI un po' lentini? Parliamo del non poter usare uno dei 4 operatori nazionali? Parliamo dell'hardware d'eccezione del 6630? (superato solo recentemente dai serie N più evoluti)

Clessidra
09-01-2007, 17:03
un amico col 6600 black edition fa ben 7 giorni pieni, 160 ore usandolo solo per chiamate (1 ora al giorno)
Impossibile! :Prrr:

Per chi vuole divertirsi con la calcolatrice.... consiglio un salto qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm), per dissipare ogni perplessità!

amd1ghz
09-01-2007, 17:53
Impossibile! :Prrr:

Per chi vuole divertirsi con la calcolatrice.... consiglio un salto qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm), per dissipare ogni perplessità!

hai tolto il sibilo dal tuo sito ?

simoTDI
09-01-2007, 22:29
7 giorni pieni senza ricaricare ............. 4 da spento e 3 da acceso ( 4+3=7 ) :D

la vedo un po dura , ma se è così meglio per lui .
guarda anche a me pareva na cazzata ma lo conosco nn è un amico virtuale... sinceramente preferisco indagare un po e vedere se magari ha una 1000 mah di batteria.. cmq è sempre tantissimi giorni

cmq 100 volte meglio certo, peccato che come estetica faccia proprio cagare il 6630... e che anche rinominando i file protetti nn riesce a mandarli via bluetooth (da verificare) per nn dire il peso, mi pare maggiore.

peppezi
09-01-2007, 22:44
guarda anche a me pareva na cazzata ma lo conosco nn è un amico virtuale... sinceramente preferisco indagare un po e vedere se magari ha una 1000 mah di batteria.. cmq è sempre tantissimi giorni

cmq 100 volte meglio certo, peccato che come estetica faccia proprio cagare il 6630... e che anche rinominando i file protetti nn riesce a mandarli via bluetooth (da verificare) per nn dire il peso, mi pare maggiore.
:mc: :mc: :mc:
Per mandare i file via BT basta profimail che tra l'altro nelle vecchie versioni era pure freeware. Poi il peso maggiore, LOL :D

Clessidra
10-01-2007, 11:22
sinceramente preferisco indagare un po e vedere se magari ha una 1000 mah di batteria.. cmq è sempre tantissimi giorni
Impossibile anche per una 1000mAh.

simoTDI
10-01-2007, 12:50
:mc: :mc: :mc:
Per mandare i file via BT basta profimail che tra l'altro nelle vecchie versioni era pure freeware. Poi il peso maggiore, LOL :D
si ok quello è ovvio, anche col 7610 chi nn ha voglia di rinominare lo installa.. cmq cerca di non fare il solito siciliano strafottente, non è mio cugino a fare quella durata (i raddoppiamenti
fonosintattici non li adopero quanto te, mi spiace, dai un occhiata al tuo di italiano :D)

puo essere pure una batteria nata perfetta, della serie 1 su 100 viene prodotta meglio dellealtre... cmq cerco di carpire se c'e qualche segreto dietro!

certo che se adesso andrei in negozio NON lo prenderei neanche io, ovvio!! è superato... difatti sfido chiunque a prenderselo nuovo... però al posto di un banale 6600 permetti che è meglio.
e rispetto al 6630 certo che perde colpi :D ma io sono utente TIM e me ne sbatto delle videochiamate che neanche farei, ho evitato quella forma sgraziata ;)

farò dare una ripulita al moderatore quando finiamo sta pagliacciata, mi pare necessario... qui si posta se qualche futuro acquirente vorrà prenderlo o se qualche possessore come me vuol riscontrare se ho gli stessi suoi problemi ... :read:

gianly1985
10-01-2007, 13:07
si ok quello è ovvio, anche col 7610 chi nn ha voglia di rinominare lo installa.. cmq cerca di non fare il solito siciliano strafottente, non è mio cugino a fare quella durata (i raddoppiamenti
fonosintattici non li adopero quanto te, mi spiace, dai un occhiata al tuo di italiano :D)

puo essere pure una batteria nata perfetta, della serie 1 su 100 viene prodotta meglio dellealtre... cmq cerco di carpire se c'e qualche segreto dietro!

certo che se adesso andrei in negozio NON lo prenderei neanche io, ovvio!! è superato... difatti sfido chiunque a prenderselo nuovo... però al posto di un banale 6600 permetti che è meglio.
e rispetto al 6630 certo che perde colpi :D ma io sono utente TIM e me ne sbatto delle videochiamate che neanche farei, ho evitato quella forma sgraziata ;)

farò dare una ripulita al moderatore quando finiamo sta pagliacciata, mi pare necessario... qui si posta se qualche futuro acquirente vorrà prenderlo o se qualche possessore come me vuol riscontrare se ho gli stessi suoi problemi ... :read:

1) prima di criticare l'italiano degli altri rileggi la frase che hai evidenziato:D

2) "mio cuggino" scritto con più g del normale è una battuta che si fa spesso nei forum, non è un errore ortografico

3) una settimana senza spegnerlo la notte è impossibile

4) pagliacciata a chi? Sei tu che cerchi di "venderci" un cellulare obsoleto che di buono ha ormai solo l'estetica, noi abbiamo il dovere di proteggere gli sprovveduti da un incauto acquisto dopo aver letto questo thread!

peppezi
10-01-2007, 13:09
i raddoppiamenti
fonosintattici non li adopero quanto te, mi spiace, dai un occhiata al tuo di italiano
Si vede che sei un uomo di cultura, capisci le battute, anche quelle più banali in pochissimi post :D
Può essere una batteria all'uranio impoverito, può essere pure che ci sia un esperimento della nasa sotto, o molto più probabilmente hai detto una caxxata :D
Ciao va ;)

Clessidra
10-01-2007, 13:19
noi abbiamo il dovere di proteggere gli sprovveduti da un incauto acquisto dopo aver letto questo thread!
Meriteresti una medaglia!

simoTDI
10-01-2007, 13:28
1) prima di criticare l'italiano degli altri rileggi la frase che hai evidenziato:D

2) "mio cuggino" scritto con più g del normale è una battuta che si fa spesso nei forum, non è un errore ortografico

3) una settimana senza spegnerlo la notte è impossibile

4) pagliacciata a chi? Sei tu che cerchi di "venderci" un cellulare obsoleto che di buono ha ormai solo l'estetica, noi abbiamo il dovere di proteggere gli sprovveduti da un incauto acquisto dopo aver letto questo thread!
guarda che non ho un negozio di soli 7610, nn ho proprio un negozio.. ma perchè ora ogni recensione equivale a fare il venditore del cellulare recensito?? nn ho capito? me la spieghi? :eek:

:p hai ragione dell errore, ma sai quando ti fanno incazzare gli sbagli li compi anche te purtroppo... ok per il cuggino, sapevo che era una battuta... però se lo meritava uguale per l'arroganza che ha mostrato prima di me:D

incauto acquisto.. ma ti senti quando parli?? e fatti i caxxi tuoi come io faccio i miei :D gli sprovveduti nn hanno bisogno della crocerossina , ma solo di ragionare con la loro testa.

certo chi nn vuol credere è libero di farlo, rimanete a piangere come me sulle nostre normali BL 5C..

c'e ne di gente frustrata... mazza! :D prendetevi una camomilla và.. ogni volta che metto piedi in queste zone c'e sempre qualche testa calda... intanto edito il fatto del prezzo, in effetti affermazione non piu valida oggi..

gianly1985
10-01-2007, 14:36
guarda che non ho un negozio di soli 7610, nn ho proprio un negozio.. ma perchè ora ogni recensione equivale a fare il venditore del cellulare recensito?? nn ho capito? me la spieghi? :eek:

:p hai ragione dell errore, ma sai quando ti fanno incazzare gli sbagli li compi anche te purtroppo... ok per il cuggino, sapevo che era una battuta... però se lo meritava uguale per l'arroganza che ha mostrato prima di me:D

incauto acquisto.. ma ti senti quando parli?? e fatti i caxxi tuoi come io faccio i miei :D gli sprovveduti nn hanno bisogno della crocerossina , ma solo di ragionare con la loro testa.

certo chi nn vuol credere è libero di farlo, rimanete a piangere come me sulle nostre normali BL 5C..

c'e ne di gente frustrata... mazza! :D prendetevi una camomilla và.. ogni volta che metto piedi in queste zone c'e sempre qualche testa calda... intanto edito il fatto del prezzo, in effetti affermazione non piu valida oggi..

"Vendere" l'ho messo tra virgolette apposta, è chiaro che non hai un negozio e non sei nella sezione mercatino, intendo "vendere per buono, farci apparire buono", è questa è una cosa assolutamente normale perché CHIUNQUE "difende" gli acquisti che ha fatto (indovina qual è il mio telefono principale?;)), ma poi NON SI PUÒ aspettare dagli altri che gli diano ragione in questa difesa. Poi a me alla fine non viene niente in tasca così come a te ma se volessi (o vorrei?:D) "farmi i caxxi miei" non scriverei su un forum PALESEMENTE NATO per scambiarsi opinioni su oggetti di questo tipo (o pensi di essere sul forum di amici di maria de filippi?), non mi sento crocerossina ne voglio medaglie ma se posso dare un consiglio a qualcuno (basato sulla mia esperienza e anche su ciò che ho imparato a mia volta da 1000 discussioni lette grazie a gente che non si è "fatta i caxxi suoi") lo do e mi metto in gioco, cosa che non vuoi fare tu visto che chiami chi ti contesta "testa calda".
Ps: sentiti tu come parli, come se i thread che apri ti appartenessero "faccio dare una ripulita, vengono le teste calde"...Aho ma ripijate!:D

simoTDI
10-01-2007, 14:46
hihi .. ok finita qui... :)

DAG0
31-05-2007, 23:01
Ma vogliamo parlare di questo maledetto 7610? Io ce l'ho dal 2004 e l'ho pagato 272 euro nuovo su internet (dopo un anno al negozio stava ancora 350). Tutto sommato mi ci sono trovato molto bene: è bello è tosto e ci puoi mettere di tutto dentro (ho un vocabolario di inglese ke è una bomba). Naturalmente ha dellle mancanze, a parte l'Umts io ci avrei messo una bella radio come quella ke aveva il mio buon 8310, irda ke anke se superati sono sempre utili, e la possibilità di ruotare lo schermo anke nei video (cosa ke alkuni simbyan fanno col tasto 2).
trovo interessante la discussione sul fatto di mandare i file protetti col bluetooth, a quanto pare basta rinominarli. per il resto lo ripeto io mi ci sono trovato bene e magari lo consiglierei pure (a un prezzo ke nn vada oltre i 100).
P.S. Qualcuno mi spiega ke significa LOL? lo vedo dappertutto ormai!