PDA

View Full Version : X1950pro vs. 7950gt

Mwu La Fllaga
08-01-2007, 20:18
Su un sistema che le supporta entrambe a pieno e pensato fondamentalmente come una postazione di gioco, quale delle due schede grafiche si dimostra migliore? Ati X1950pro o Nvidia 7950gt? Grazie dell'aiuto.

Pinko7
08-01-2007, 20:28
leggermente migliore la 7950gt ;) pero' migliore in rapporto qualità/prezzo la x1950pro :)

Mister Tarpone
08-01-2007, 20:30
Come qualità grafica la x1950pro (hdr + aa e filtri superiori) come velocità la 7950gt :) :) :) :) _________________________..... :)

Kharonte85
08-01-2007, 20:30
Su un sistema che le supporta entrambe a pieno e pensato fondamentalmente come una postazione di gioco, quale delle due schede grafiche si dimostra migliore? Ati X1950pro o Nvidia 7950gt? Grazie dell'aiuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

Grey 7
08-01-2007, 22:35

1950pro perchè ha un miglior rapporto prezzo\prestazioni, ciao

Dr House
08-01-2007, 23:45
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/ati-radeon-x1950pro-al-debutto-rv570_index.html

peppecbr
09-01-2007, 12:57
mi togliete una curiosità???

premessa : io ho sempre avuto ati :oink: sono atidipendente un po per scelta un po perchè leggendo questo :

Come qualità grafica la x1950pro (hdr + aa e filtri superiori) come velocità la 7950gt

ma non solo in questo post e questo forum :D mi son sempre chiesto e allora nvidia che ca**o la prendo a fare se poi come detto sopra prende le BOTTE sulla qualità GRAFICA :eek:

cioè scusate mi parliano di schede GRAFICHE e ste nvidia prendono sempre batoste.... :eek:

ma allora chi compra nvidia perchè lo fa??? :mbe:

questo non è un'offesa o altro cerco solo di capire ste nvidia su cosa sono superiori alle ati

molte volte sono stato tentato di provarne una ma non l'ho mai fatto , anche perchè ogni volta che mi andavo a documentare spuntava sempre sta storia!!! poi leggo sempre gente che si lamenta dei driver video...
poi avendo avuto brutte esperienze con l'nf4 lato (RAID/SATA/driver) adesso non mi dilungo su questo.. non ne ho mai presa una!!!

quindi se qualcuno mi chiarisce le idee oppure mi spiega dove diavolo le nvidia sono migliori dell'ati può darsi che ne risco a provarne una!! almeno sarei stimolato!!

ripeto questo intervendo non è ne uno sfottò ne altro

sto scrivendo seriamente con la speranza di non offendere nessuno!!! e sto parlando da puro IGNORANTE sul lato schede grafiche nvidia

lo specifico perchè c'è sempre qualcuno che fraintende interventi del genere... :rolleyes:

Kharonte85
09-01-2007, 13:13
:rotfl:

1) al momento la scheda piu' veloce e con maggiore qualita' visiva è di Nvidia (8800gtx)

2) Ati e Nvidia hanno pregi e difetti...a seconda di quale fascia e quali sono le esigenze dell'utente...per le tue esigenze va meglio una Ati (anzi la migliore sarebbe la x1950xt) ;)

peppecbr
09-01-2007, 16:11
:rotfl:

1) al momento la scheda piu' veloce e con maggiore qualita' visiva è di Nvidia (8800gtx)

2) Ati e Nvidia hanno pregi e difetti...a seconda di quale fascia e quali sono le esigenze dell'utente...per le tue esigenze va meglio una Ati (anzi la migliore sarebbe la x1950xt) ;)

:mbe: io spero non sia riferito a ME!!! anche perchè dire che la 8800gtx sia la più veloce è scontato e monotono , anche perchè r600 ancora non c'è :mbe: spiegazioni tecniche cmq 0 :rolleyes: sempre se riferito a me non hai capito un azzo :read: sempre se hai letto... se non riferito a me buona navigazione :ciapet:

ReDeX
09-01-2007, 16:20
I vantaggi delle schede nvidia sono quelli di consumare abbastanza meno rispetto alle ati, e di conseguenza hanno anche dimensioni più ridotte.
Inoltre sul discorso filtri la cosa è un pò più complicata del semplice meglio questa o quella, fatta eccezione per il discorso HDR + AA l'ago della bilancia per quel che riguarda la qualità dell'una o dell'altra scheda varia molto in base alle impostazioni dei filtri. Avevo letto una recensione esauriente al riguardo poco tempo fà, se ritrovo il link lo posto.

Kharonte85
09-01-2007, 16:28
:mbe: io spero non sia riferito a ME!!! anche perchè dire che la 8800gtx sia la più veloce è scontato e monotono , anche perchè r600 ancora non c'è :mbe: spiegazioni tecniche cmq 0 :rolleyes: sempre se riferito a me non hai capito un azzo :read: sempre se hai letto... se non riferito a me buona navigazione :ciapet:
Certo che parlavo con te...forse non ti viene il dubbio che hai fatto una domanda che puo' avere solo una risposta parziale? :rolleyes:

E lo sai perche' è cosi'?

Perche' ogni scheda fatta da nvidia e da Ati (e quindi il loro confronto diretto a seconda della fascia che ricopre) rappresenta un caso a se stante (che non si puo' generalizzare)...che è quello che cercavo di spiegarti nel punto 2)...

Il 1) punto serviva solo a dimostrare il paradosso che insito nella tua domanda (infatti te ne sei accorto ;) )...

L'unico modo di avere un parere tecnico è prendere in esame 2 schede (1 ati e una nvidia) della stessa fascia di prezzo confrontandole direttamente...non si puo' (è difficile) generalizzare...

Grey 7
09-01-2007, 17:21
sul discorso hdr+AA c'è anche da dire che a seconda della tipologia di hdr utilizzata dai giochi è possibile attivare i filtri anche con le nvidia (hl2 lost coast, dark messiah) per fare 1 esempio

Defragg
09-01-2007, 17:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
scusa ma se dice
non credo ci sia bisogno di sapere l'alimentatore visto il suo esordio :D

è l'abitudine vero? :asd:

LUCA D'ALTRI
09-01-2007, 18:47
ora come ora non te ne consiglio nessuna...

Kharonte85
09-01-2007, 18:54
non credo ci sia bisogno di sapere l'alimentatore visto il suo esordio :D

è l'abitudine vero? :asd:
Per "supporta" io intendevo che ha un attacco pci-ex... :stordita: :mc:

peppecbr
11-01-2007, 18:27
Certo che parlavo con te...forse non ti viene il dubbio che hai fatto una domanda che puo' avere solo una risposta parziale? :rolleyes:

E lo sai perche' è cosi'?

Perche' ogni scheda fatta da nvidia e da Ati (e quindi il loro confronto diretto a seconda della fascia che ricopre) rappresenta un caso a se stante (che non si puo' generalizzare)...che è quello che cercavo di spiegarti nel punto 2)...

Il 1) punto serviva solo a dimostrare il paradosso che insito nella tua domanda (infatti te ne sei accorto ;) )...

L'unico modo di avere un parere tecnico è prendere in esame 2 schede (1 ati e una nvidia) della stessa fascia di prezzo confrontandole direttamente...non si puo' (è difficile) generalizzare...

ok capito il tuo discorso , ma se quando postano scrivono la x1950pro con i filtri rende di più... mentre la 7950 no!!!

io penso ma se ho i filtri e pago 200€ li attivo no?? :D

quindi seguendo la logica se tutti la pensassero così avremmo tutti ati o sbaglio?

a questo punto mi è stato detto che la nvidia consumano di meno , ma è una dote? cioè uno compra una vga per farla consumare di meno? se così fosse mi compro la x300 , x1300 , 7300.... passiva....e non gioco!!! la gtx ha 2 alimentazioni :eek:

quindi in sostanza tra x1950pro e 7950gt coi filtri attivi (ancora devo capire chi è che non li attivi avendoceli) vince l'ati , senza filtri vince nvidia? :mbe:

mica mi è chiara la situazione? allora perchè uno dovrebbe scegliere nvidia per poi trovare con gli stessi soldi un'ati più performante? tanto penso che i filtri li usano tutti o no? o ci sono giochi che senza filtri vanno meglio? :stordita:

cmq avendo avuto sempre ati , se tutto va bene dovrei prendere un 7950gt da 512mb e vediamo che differenze noto :rolleyes: sperando di non rimetterla subito sul mercatino :muro:

Grey 7
11-01-2007, 18:59
andrà bene tranquillo