PDA

View Full Version : La targhetta che non c'è

Tkx
08-01-2007, 20:09
Salve ragazzi una informazione: un mio amico ha acquistato un pc olidata in un centro commerciale..ha sia fattura che il libricino di windows xp (con scritto "versione abbinata a pc olidata" solamente che non c'è sul pc la targhettina con il seriale...

Vorrei sapere: è comunque valida ai fini della legge (visto che si dimostra che è stata acquistata ed abbinata al pc) oppure no?

Grazie!

SkunkWorks 68
08-01-2007, 20:19
Su alcuni PC io l'ho vista addirittura dietro e ho letto che altri l'hanno trovata nei posti ancora più impensati :boh: .Comunque ci dovrebbe essere per forza:digli di andare in ogni caso al centro commerciale,se non la trovasse.Il software dovrebbe essere ovviamente OEM,presumo(cosa c'è scritto nella targhetta delle proprietà del sistema...?).
Ciao

badedas
08-01-2007, 21:49
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx

naso
09-01-2007, 09:34
la licenza è la targhetta olografata niente altro.. quindi se nn c'è vai a fartela dare!....

cmq come al solito.. usare il cerca?
vedi 3d in firma sulle licenze...

card72
09-01-2007, 11:04
Controlla bene tutto il case, deve essere per forza attaccata da qualche aprte al case, è stranissimo che non ci sia soprattuto sun un preasseblato di marca, se poi efettivamente non c'è vai subito dal negozio dove lo ha acquistato e fattela dare, se fanno storie, pretendi piuttosto la sotituzione della merce con un prodotto analogo che possiede al licenza.
come estremo rimedio c'è la denuncnia a microsofot tramite appositi moduli e ti dovrebbero anche dare una nuova licenza.
Sempre in caso di problemi, per sicurezza documento tutto fai raccomandate con ricevute di ritorno sia al negozio che al produttore del computer dove specifichi il problema ed il comportamento del negoziante.
Fallo subito il fattore temporale è importatntissimo