PDA

View Full Version : mi aiutate ad aprire le porte del router, do le pass di accesso


ginnolo
08-01-2007, 20:07
se qualcuno può aiutarmi a capire come si aprono le porte del mio router oem posso dare la password in privato così può accedere, grazie

Stev-O
08-01-2007, 20:11
questa non l'avevo mai sentita

prova con 50 euro, troverai la fila :rotfl:

ginnolo
08-01-2007, 20:24
sicuramente!!!, è che sono stato tutto il giorno a capire dove si imposta ma niente... è un router senza marca ...

kikkol
09-01-2007, 09:45
sicuramente!!!, è che sono stato tutto il giorno a capire dove si imposta ma niente... è un router senza marca ...

A conoscere marca e modello si farebbe molto prima, io non mi ritengo un esperto ma vedo di aiutarti.
Mi servono dei dati (innanzi tutto vorrei sapere che sistema operativo usi winxp o linux, nel primo caso penso di poterti aiutare se il problema è di piccole dimensioni altrimenti ti rinvio ad altri).

Se usi winxp vai su START --->ESEGUI---->digita CMD---->nella finestra dos digita IPCONFIG/ALL (è tutto minuscolo l'ho scritto in maiuscolo per farti capire i passaggi).
A questo punto in dos, nella scheda di rete collegata al router, dovresti visualizzare tutta la tua rete e dovresti vedere qualcosa del genere IP 192.168.1.1 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254 (i numeri variano in base ai router ma la sostanza è quella).
Ottenuto il gateway potresti provare a vedere se si può accedere via web sul tuo router (se non fosse possibile non drammatizzare esiste una via alternativa...molto più complessa ma si fà ugualmente da terminale), nel senso che sul tuo browser dovresti digitare l'indirizzo gateway (senza www o http); se tutto và come previsto ti compare la schermata di accesso ove digitare username e password di accesso al router (in genere sono login admin e password password ...ma variano diciamo che di serie ogni modello ha le sue impostazioni predefinite...che sò admin admin, password password, admin adam2 etc....). Se riesci ad accedere vedrai tutti i parametri configurabili del tuo router, ...se hai avuto fortuna contatta sullo stesso forum che io ti dirò come gestirlo in base alle informazioni che mi darai :help:

ginnolo
09-01-2007, 13:56
risolto, grazie per l'aiuto

Giulio83pale
09-01-2007, 14:28
io lo facevo per 40 € uff peccato

Stev-O
09-01-2007, 15:56
ero disposto a scendere a 33 ma ormai è andata :O