View Full Version : E' saltata la scheda madre???
shark111
08-01-2007, 19:22
Salve, ho un Asus A7n8x-x. Mi è accaduto oggi che un cavo che esce dall'alimentatore era un po scoperto, ed ha urtato contro il case. c'è stata una breve scintilla e si è spento tutto.
Cosa è successo mi è saltata la piastra o l'alimentatore?
Ho notato una cosa pero il led verde sulla piastra quando metto in corrente si accende.
Cosa dovrei fare?
Help please!!
expansions
08-01-2007, 20:00
Molto probabilmete ti si è bruciata qualche pista che va ad alimentare il connettore per l'accensione del pc. non si esclude che assieme a questa se ne siano bruciate altre. cmq fai un'ultima prova montanto un alimentatore nuovo o cmq funzionante, potrebbe essere pure che l'alimentatore non fornisce corrente a sufficenza e con stabilità per garantire l'accensione del pc (speriamo sia cosi). Ma scusa come facevi ad avere i cavi scoperti dell'alimentatore?
shark111
08-01-2007, 20:07
Il mo case è sempre aperto e poi ho notato che un filo dell'alimentatore era un po rovinato. Sarà sicurmaente li che ha creato il corto. ho notato una cosa, quando pigio il tasto di accensione del Pc la ventola dell'alimentatore fa un cenno di movimento ma poi si riferma. Cmq devo procurarmi un altro alimentatore almeno provo se il problema è li.
Grazie
expansions
08-01-2007, 20:55
Se il corto come dici adesso, è avvenuto nell'alimentatore allora ci sono buone probabilità che si sia bruciato solo quello(okkio che però non esclude che ci sia stato tempo che si bruciasse qualcos'altro prima che l'alimentatore scaricasse la corrente e si spegnesse) cmq rispetto a prima sicuramente questa è una situazione più ottimistica.
Buona fortuna!
shark111
09-01-2007, 13:30
Tutto bene era l'alimentatore scheda salva!!!
marcop85
09-01-2007, 13:54
ritieniti molto fortunato.......sopratutto che non sia saltato hd e altre periferiche :D
expansions
09-01-2007, 16:04
Tutto bene era l'alimentatore scheda salva!!!
che C**o! :) so contento per te!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.