PDA

View Full Version : rma entro 7 gg

dario79
08-01-2007, 19:12
ragazzi ho ricevuto una mail indicandomi questo (si tratta di un cell avuto da 2 giorni e che non ha mai funzionato):

Gentile cliente,

se desidera sostituire il prodotto dovrà, dopo aver riletto il punto n. 8 delle condizioni contrattuali di vendita, seguire questa procedura: il prodotto va restituito assolutamente integro alla AllTeam S.r.l. Via O. Serena n. 13 70126 BARI.
Ove il timer vita del telefono indichi più di 15 minuti di conversazione, Allteam Srl, in virtù dell'art. 1519-quater c.c., riserva la facoltà di proporre il rimedio alternativo della riparazione per eccessiva onerosità della sostituzione.
Si consiglia di effettuare spedizioni ordinarie e di non inviare il prodotto in porto assegnato (in quanto sarebbe rifiutato).
Il reclamo del prodotto viene autorizzato con espressa riserva di verificare se il danno lamentato è dovuto ad un vizio di conformità ovvero ad un cattivo uso/danneggiamento dello stesso.

Il suo numero di rientro è il seguente: xxxxxxx, lo apponga bene in vist a sul pacco da rispedire.

Distinti saluti
Gestione Claims

cioè? vorrebbero ripararlo?

Robert Valerio
08-01-2007, 21:48
This is the key wording: "La facoltà di proporre il rimedio alternativo della riparazione, per eccessiva onerosità della sostituzione.

Art. 1519-quater c.c.,
http://www.filodiritto.com/diritto/privato/civile/benidiconsumoluongo.htm

dario79
08-01-2007, 23:45
ma solo in caso di chiamate oltre i 15 min

a me il cell non si accendeva proprio....e poi son sempre nei 7 gg

<Straker>
09-01-2007, 11:28
Pare che ti propongano la riparazione in luogo della sotituzione, se questa fosse eccessivamente onerosa per loro.
Credo pero' che tu possa avvalerti del diritto di recesso, visto che sei entro i dieci giorni dal ricevimento del bene.

dario79
09-01-2007, 11:49
Pare che ti propongano la riparazione in luogo della sotituzione, se questa fosse eccessivamente onerosa per loro.
Credo pero' che tu possa avvalerti del diritto di recesso, visto che sei entro i dieci giorni dal ricevimento del bene.

ma solo in caso di superamento dei 15 minuti di conversazione vero?

<Straker>
09-01-2007, 11:56
ma solo in caso di superamento dei 15 minuti di conversazione vero?Non ho capito coa intendi :fagiano:

dario79
09-01-2007, 12:53
Non ho capito coa intendi :fagiano:

Ove il timer vita del telefono indichi più di 15 minuti di conversazione, Allteam Srl, in virtù dell'art. 1519-quater c.c., riserva la facoltà di proporre il rimedio alternativo della riparazione per eccessiva onerosità della sostituzione.

solo in questa condizione loro lo riparano giusto?

<Straker>
09-01-2007, 13:01

solo in questa condizione loro lo riparano giusto?Ok, loro parlano di sostituzione o riparazione. Ma quella condizione e' a loro discrezione, ovvero te ne accorgerai solo quando ti verra' restituito, e a quel punto non potrai farci piu' niente.
Se tutto cio' a te va bene, nessun problema, ma senno' puoi recedere dal contratto fin da ora ;)

<Straker>
09-01-2007, 13:04
Edit, ho scritto una sciocchezza :D
:fagiano:

dario79
09-01-2007, 13:06
Ok, loro parlano di sostituzione o riparazione. Ma quella condizione e' a loro discrezione, ovvero te ne accorgerai solo quando ti verra' restituito, e a quel punto non potrai farci piu' niente.
Se tutto cio' a te va bene, nessun problema, ma senno' puoi recedere dal contratto fin da ora ;)

ma io voglio un telefono come quello che ho pagato nuovo e funzionante!

non credo di chiedere la luna no?

perchè dovrei accettare un cell riparato o chiudere il contratto? questi di m@llte@m mi stanno facendo troppo incazzzz :muro:

<Straker>
09-01-2007, 13:08
Va buo' ma se recedi da contratto ti restituiscono i soldi e te lo compri nuovo e funzionante da qualche altra parte :D

Paolo Corsini
09-01-2007, 19:31
Discussione chiusa, con riferimento a questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233

Per chiarimenti mail a redazione@hwupgrade.it

Grazie