PDA

View Full Version : Bit Defender Internet security 10

wizard1993
08-01-2007, 19:11
Bit defender internet security 10

Produttore: softwin
Versione 10
Lingua Inglese e italiano
sito: www.bidefender.com

programmi inclusi

Antivirus
firewall
antispam
antispyware
parental control
anti rootkit

screen shoot
(installazione)

http://show.imagehosting.us/show/1868141/0/nouser_1868/T0_-1_1868141.JPG

dopo l'installazione viene eseguito un wizard di configurazione

http://show.imagehosting.us/show/1868147/0/nouser_1868/T0_-1_1868147.JPG

wizard di configurazione di rete

http://show.imagehosting.us/show/1868150/0/nouser_1868/T0_-1_1868150.JPG

schermata principale

http://show.imagehosting.us/show/1868151/0/nouser_1868/T0_-1_1868151.JPG

il primo agiornamento non è esoso come quello di norton

http://show.imagehosting.us/show/1868155/0/nouser_1868/T0_-1_1868155.JPG

messaggio di allerta firewall

http://show.imagehosting.us/show/1868157/0/nouser_1868/T0_-1_1868157.JPG

test

Antivirus
http://www.av-comparatives.org/

firewall
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

costo

costo 69,95€ 2pc per 2 anni

commenti

wearethechampions
15-01-2007, 13:53
sinceramente se dovessi comprare un software antivirus comprerei AVK o KIS e nn BD. cmq nn è male come prodotto

wizard1993
15-01-2007, 17:42
sinceramente se dovessi comprare un software antivirus comprerei AVK o KIS e nn BD. cmq nn è male come prodotto

avk io non l o sceglierei mai; preferirei norton

black92
16-01-2007, 10:31
avk io non l o sceglierei mai; preferirei norton

sono pienamente d'accordo. l'unica versione che avrei comprato forse era la 2006. Comunque sto usando bis 10 sul portatile che è un core 2 duo a 1.93 GHz e devo dire che non si sente nemmeno, è molto leggero con una protezione degna del suo nome ;)

wearethechampions
18-01-2007, 13:03
anke se un pò OT, secondo me AVK è buono x la rilevazione ma se lo valutassi dal peso nn lo comprerei mai...veramente PESANTE :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sampei.nihira
18-01-2007, 14:59
Computer Bild del 24 gennaio 2007 ha testato 8 suite internet security tra cui Bitdefender.
Il loro giudizio è negativo per il prodotto.
Non attribuisco un peso eccessivo a test senza dati visibili ma se leggerete la prova è bene tenerne conto.

Gohandrea
18-01-2007, 17:14
Computer Bild del 24 gennaio 2007 ha testato 8 suite internet security tra cui Bitdefender.
Non attribuisco un peso eccessivo a test senza dati visibili ma se leggerete la prova è bene tenerne conto.

Questo è tutto da verificare, purtroppo non acquisto questo tipo di rivista indi per cui non posso neanche leggermi la descrizione di questo test. Qualche dato?
Comunque non credo proprio sia un prodotto negativo, anzi risulta essere uno dei migliori, gli unici due nei sono, il firewall che risulta essere ancora "scarso" e l'Anti-Rootkit ancora acerbo, per il resto supera abbondantemente la sufficenza

sampei.nihira
18-01-2007, 17:41
Questo è tutto da verificare, purtroppo non acquisto questo tipo di rivista indi per cui non posso neanche leggermi la descrizione di questo test. Qualche dato?
Comunque non credo proprio sia un prodotto negativo, anzi risulta essere uno dei migliori, gli unici due nei sono, il firewall che risulta essere ancora "scarso" e l'Anti-Rootkit ancora acerbo, per il resto supera abbondantemente la sufficenza

Posso solo riportare copiandolo il loro giudizio finale sul prodotto:

"Per quanto riguarda il riconoscimento e la rimozione dei malware BID ha commesso diversi strafalcioni.
Anche la comprensibilità dei messaggi presenta molti problemi.
Alcuni sono addirittura sbagliati:
nelle prove,per esempio,il programma ha avvisato di avere cancellato dei virus
dalla posta in arrivo di Outlook express ma non era vero.
Il software pretendeva perfino di aver ripulito dai virus un DVD dai dati non cancellabili.
Inoltre,la situazione si fà veramente grave quando una finestra di programma fornisce consigli contraddittori.
In questo caso gli utenti inesperti potrebbero facilmente scegliere l'opzione meno sicura.
Questo "aiuto" costa al programma di Bitdefender un giudizio "scarso"."

wizard1993
18-01-2007, 17:46

e te credo con una procedura guidata come quella che si ritrova sono d'accordo ma un volta ben configurato è un più che valido avversiario del kis

wizard1993
18-01-2007, 17:48
Posso solo riportare copiandolo il loro giudizio finale sul prodotto:

"Per quanto riguarda il riconoscimento e la rimozione dei malware BID ha commesso diversi strafalcioni.
Anche la comprensibilità dei messaggi presenta molti problemi.
Alcuni sono addirittura sbagliati:
nelle prove,per esempio,il programma ha avvisato di avere cancellato dei virus
dalla posta in arrivo di Outlook express ma non era vero.
Il software pretendeva perfino di aver ripulito dai virus un DVD dai dati non cancellabili.
Inoltre,la situazione si fà veramente grave quando una finestra di programma fornisce consigli contraddittori.
In questo caso gli utenti inesperti potrebbero facilmente scegliere l'opzione meno sicura.
Questo "aiuto" costa al programma di Bitdefender un giudizio "scarso"."

apparte che nell'articolo outlook express ha due maiuscole; gli errori da loro riportati come da un email che gli ho scritto sono riportati con i valori di default cioè dove l'antivirus blocca l'accesso ma non cancella.
in un test con a vbe configurato non credo faccia tanto più schifo di norton.
comunqe sono rimasto deluso della prestazione del mcafee

sampei.nihira
18-01-2007, 18:01
apparte che nell'articolo outlook express ha due maiuscole; gli errori da loro riportati come da un email che gli ho scritto sono riportati con i valori di default cioè dove l'antivirus blocca l'accesso ma non cancella.
in un test con a vbe configurato non credo faccia tanto più schifo di norton.
comunqe sono rimasto deluso della prestazione del mcafee

Si è vero,mi dispiace dell'errore, ma adesso sono stanco per una giornata lavorativa,e per farti un piacere, mia moglie e poi mia figlia mi hanno dettato l'articolo finale.
Sono al portatile ed ho una montagna di cose sulla scrivania.
Mi perdonerai credo.
Non credo che per un banale errore grammaticale, di battitura, per giunta la comprensibilità venga meno......

wizard1993
19-01-2007, 16:30
Si è vero,mi dispiace dell'errore, ma adesso sono stanco per una giornata lavorativa,e per farti un piacere, mia moglie e poi mia figlia mi hanno dettato l'articolo finale.
Sono al portatile ed ho una montagna di cose sulla scrivania.
Mi perdonerai credo.
Non credo che per un banale errore grammaticale, di battitura, per giunta la comprensibilità venga meno......

il mio essere puntiglioso cinico e sadico oltre che ampiamente nevrotico in buona parte dei casi porta al suicidio gente che si scusa per queste cose.

Gohandrea
20-01-2007, 19:10
e te credo con una procedura guidata come quella che si ritrova sono d'accordo ma un volta ben configurato è un più che valido avversiario del kis
Guarda. il bd 10 già di default ha una ottima configurazione, almeno nell'ambito dell'antivirus, ovviamente il firewall và configurato. Questo tipo di av non è che offra una maggiore "versatilità" rispetto il kav anzi.
#Sampei, le parole scritte in questo giornale sono tutte da verificare, che io sappia non ha mai dato questi problemi ne a me e ne ad utenti del forum ufficiale, consigli contraddittori? cosa scusa :sbonk: ? forse hanno sbagliato av

Edit: Sampei non fraintendere, non sono un fanboy stile gli utenti che difendono a spadatratta il kav eh :ciapet:

Pat77
26-01-2007, 23:39

Motivo?
Io dal 29/11/2006 non ho mai avuto problemi di sicurezza su 2 pc, di cui 1 particolarmente esposto, oltre a essere 4 volte meno pesante di AVK, su un altro Pc ho istallato KAV, non mi sembra ci siano differenze sostanziali di sicurezza fra i due prodotti, ottimi entrambi.
Non da ultimo al prezzo di una licenza Kav te ne compri 2 Bitdefender (parlo di antivirus).

Pk77

wizard1993
28-01-2007, 11:54
Motivo?
Io dal 29/11/2006 non ho mai avuto problemi di sicurezza su 2 pc, di cui 1 particolarmente esposto, oltre a essere 4 volte meno pesante di AVK, su un altro Pc ho istallato KAV, non mi sembra ci siano differenze sostanziali di sicurezza fra i due prodotti, ottimi entrambi.
Non da ultimo al prezzo di una licenza Kav te ne compri 2 Bitdefender (parlo di antivirus).

Pk77

e a 69.95 dollari finoi a qualche giorno fa 2 licenze per 2 pc per 24 mesi; non so se c'è ancora

Gohandrea
28-01-2007, 12:14
Cosa vorreste implementare o migliorare nella versione 11?Postatelo qui: http://bitdforum.com/index.php?showtopic=628&st=20&#last

Pat77
30-01-2007, 09:52
Segnalo che è la versione della V10 per Vista è scaricabile già da qualche giorno, disabilita in automatico windows defender (l'antispy è integrato in bitdefender) e si installa senza nessun problema mantenedo l'efficenza e la leggerezza che aveva in xp, funziona solo sulle versioni di vista a 32 bit però.
L'interfaccia e tutto il resto non cambia di una virgola.

Pk77

Pat77
30-01-2007, 10:01
e a 69.95 dollari finoi a qualche giorno fa 2 licenze per 2 pc per 24 mesi; non so se c'è ancora

C'è ancora, come quelle a 39 per l'antivirus e 49 per antivirus più firewall, contando quello che ti offrono io lo trovo conveniente, ma probabilemnte parlo perchè ho 2 pc e quindi l'acquisto di 2 licenze per 1 anno è sempre pesata un po'.

Pk77

wizard1993
30-01-2007, 10:12
C'è ancora, come quelle a 39 per l'antivirus e 49 per antivirus più firewall, contando quello che ti offrono io lo trovo conveniente, ma probabilemnte parlo perchè ho 2 pc e quindi l'acquisto di 2 licenze per 1 anno è sempre pesata un po'.

Pk77

per me alla softwin fanno delle ottime offerte

cico66
08-02-2007, 10:14
A chi è interessato qui si trova la versione ufficiale in italiano

http://www.shaft-italia.it/common/news.asp?xsl=news_notizia.xsl&nw=722

Appena scaricata ed installata, tutto ok

DakmorNoland
09-02-2007, 18:56
Ragazzi, una volta ero abbonato a PC World Italia, che considero tutt'ora la migliore rivista di PC in Italia, soprattutto per attendibilità! Facevano spesso test molto seri sui vari antivirus.
Ebbene Bit Defender (mi pare avessero testato sia la 8 e tempo dopo la 9) risultava essere sempre tra i migliori! Gli unici allo stesso livello, erano karspersky, il migliore come protezione in tempo reale, (spero di averlo scritto giusto :P) e anche F-Secure se non ricordo male.

Unica pecca di Bit Defender è la scansione manuale moooolto lenta. Poi non so se hanno risolto con la versione 10. Per il resto è ottimo! Protezione in tempo reale, al livello di karspersky, e nella scansione manuale beccava praticamente qualunque virus!!! Un'ottima percentuale di individuazione anche degli zoo virus!

Ovviamente qui si parla solo del reparto Antivirus, per quanto riguarda il firewall, che se non sbaglio è sempre incluso nella suite, da quello che avevo letto fa ridere! :D Meglio quindi affidarsi ad altri prodotti tipo zone alarm.

wizard1993
10-02-2007, 11:13
Ragazzi, una volta ero abbonato a PC World Italia, che considero tutt'ora la migliore rivista di PC in Italia, soprattutto per attendibilità! Facevano spesso test molto seri sui vari antivirus.
Ebbene Bit Defender (mi pare avessero testato sia la 8 e tempo dopo la 9) risultava essere sempre tra i migliori! Gli unici allo stesso livello, erano karspersky, il migliore come protezione in tempo reale, (spero di averlo scritto giusto :P) e anche F-Secure se non ricordo male.

Unica pecca di Bit Defender è la scansione manuale moooolto lenta. Poi non so se hanno risolto con la versione 10. Per il resto è ottimo! Protezione in tempo reale, al livello di karspersky, e nella scansione manuale beccava praticamente qualunque virus!!! Un'ottima percentuale di individuazione anche degli zoo virus!

Ovviamente qui si parla solo del reparto Antivirus, per quanto riguarda il firewall, che se non sbaglio è sempre incluso nella suite, da quello che avevo letto fa ridere! :D Meglio quindi affidarsi ad altri prodotti tipo zone alarm.

non c'è bisogno di pc world per scoprire che la softwin è una delle migliori case produttrici antivirali; anche una piccola ricerca on-line ti porterà agli stessi risultati

Pat77
10-02-2007, 16:39
Inoltre è pure leggerissimo almeno da me ;)

Pk77

DakmorNoland
10-02-2007, 16:41
Inoltre è pure leggerissimo almeno da me ;)

Pk77

Sì io ho il 9 ed ultra leggero! :)

Però ripeto come firewall non è per niente affidabile.

wizard1993
10-02-2007, 16:54
Sì io ho il 9 ed ultra leggero! :)

Però ripeto come firewall non è per niente affidabile.

vorrei un info; ma il bit è come per il kas che chi ha una vecchia licenza ancora valida per il 9 può passare al 10 gratuitamente?

sior
05-03-2007, 22:07
la sto provando in questi giorni e mi piace molto: semplice da usare, piena di funzioni e leggera.

nispo
14-04-2007, 11:27
Salve ragazzi, sto provando in questi giorni bitdefender antivirus plus, premetto però che vengo da kaspersky.
Ho deciso di togliere il kis, finita la registrazione, e di nn rinnovarlo per ora, in quanto nelle ultime versioni ci sono state delle modifiche che nn mi sono molto andate a genio, tipo il metodo di aggiornamento auto, l'avvio lento, e qualche freeze di troppo. Ho provato prima del bd+ altre suite, come zonealarm7, ma è un mattone e pieno di bugs, nonostante il mio portatile toshiba u200 è un dual core t2300e+1gb ram. Poi ho installato il nuovo norton internet security di cui ho sentito parlare molto bene e in effetti è buono, ma il pezzo è molto alto per il valore del prodotto. Ho poi visto questo bitdefender, ho scaricato la trial e sono rimasto molto colpito dalle tante funzioni dell'antivirus e dal motore euristico, secondo me il migliore. Aggiornameti puntuali, funzionano ottimamente, interfaccia semplice. unico neo secondo me è che va settato a dovere per ottenere il max, mi spiego. Di default il software è buono, ma l'apertura dei programmi e le installazioni sono molto lente, questo si rislove settando bene l'antivirus. Fatto questo bd10 secondo me nn ha problemi a tener testa al kav. Il firewall nn è molto potente, questo va detto, ma a me nn interessa molto essendo connesso praticamente solo a casa dove sono in wii dietro router ben settato. Altra nota a favore è il prezzo, la metà degli altri prodotti, 60 euro per due anni e due computer con upgrade gratuiti. Che di meglio??

axxaxxa3
15-04-2007, 18:28
BitDefender + Seagate
oppure
BitDefender + Zone Alarm
Con questa "suite" si è apposto dato che l'antivirus funziona benissimo ma il firewall che implementa è un pò scadente.
Secondo me BitDefender è uno dei migliori (e questo lo dico per esperienza personale dato che li ho provati tutti).
E' un software molto leggero quasi come nod32.

DakmorNoland
15-04-2007, 18:30
BitDefender + Seagate
oppure
BitDefender + Zone Alarm
Con questa "suite" si è apposto dato che l'antivirus funziona benissimo ma il firewall che implementa è un pò scadente.
Secondo me BitDefender è uno dei migliori (e questo lo dico per esperienza personale dato che li ho provati tutti).
E' un software molto leggero quasi come nod32.

Bah anch'io ero per bitdefender, ma Antivir è gratuito e leggerissimo e se affiancato a zone alarm, da una protezione imbattibile! Nei test anche confrontanto con gli altri antivirus ha è risultato essere sempre tra i migliori!

Cmq Bit Defender alla fine non è poi così leggero. Antivir sì.

axxaxxa3
15-04-2007, 18:53
Io sono diffidente per natura verso i test e le verifiche fatte da riviste, siti ecc.:D
Preferisco sempre provare di persona.
Per quello che ho visto BitDefender è leggermente meglio di antivir (che tra l'altro non voleva più disinstallarsi :doh: )

nispo
16-04-2007, 12:00
ragazzi nn dovete dimenticare che i test che si leggono su internet vanno letti bene, mi spiego.
Av-comparatives, sicuramente il migliore e più veritiero. Le prove fatte sono attendibili con le versioni REALMENte provate dalla casa ti test. Cioè ad es. quel 96 di bitdefender sulla protezione a tempo reale è raggiunto con la versione 10 plus, che nn è l'antivirus base!! Lo stesso per antivir, la versione free ha MOLTE meno funzioni della versione premium che è stata testata. Quindi occhio!! Secondo me antivir free è molto sopravvalutato(è cmq il miglio free, intendiamoci), soprattuto il suo motore euristico, che nn è uguale alla versione free. Dato che almeno io reputo il motore la peculiarità di un antivirus...questo è anche un motivo per cui ho momentaneamente scartato il kis, e passato a bitdefender antivirus 10 plus, che secondo me ha il motore euristico migliore sul mercato. E basta dire che bd è lento, lo ho detto va settato bene. Inoltre per scansionare 100gb ci mette 40 min, scansionando tutti i files, anche compressi, il kav 1:20, antivir 1:20....poi sempre peggio.

nispo
16-04-2007, 12:11
Dato che le prestazioni dell'antivirus vannno ben giostrate dall'utente, vi posto la configurazione ottimale del software, vedrete i cambiamenti da soli.

BitDefender antivirus plus 10(o cmq un'altra versione):
1-disinstallare tutti gli altri prog di sicurezza che usano il realtime.
2-usare firefox, invece di ie6-7, o cmq un browser decente
3-usare per la posta thunderbird
4-ora la parte più importante, le impostazioni: andate su antivirus, custom: su scan accessed file, selezionate scan program files only; su action to take when an infected file is found, mettete move to quarantene nella seconda azione. e mettete la spunta su scan http traffic, molto imp.

Vedrete che è leggerissimo all'apertura dei programmi e molto più efficente.
Questa è anche la configurazione che consiglia la casa a utenti medio-esperti.
Di default mettono una configurazione restrittiva on-access, e poca protezione sul traffico internet, cosa secondo me nn conveniente, e poi nn rallenta la navigazione come il kav.

a presto
giulio

nispo
20-04-2007, 15:52
Salve ragazzi, alcuni giorni fà sono usciti nuovi installer per il nostro bitdefender, queste risolvono alcuni problemi riscontrati dopo il major update del 10 aprile, i link ufficiali:

Av standard:
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/antivirus/final/en/bitdefender_av_v10.exe

Av plus:
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/antivirus_plus/final/en/bitdefender_avplus_v10.exe

Is:
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/en/bitdefender_isecurity_v10.exe

Inuile dirvi che sono in inglese, la versione ita è rimasta quella "vecchia". E' preferibile installare le ultime versioni in inglese, la ita ha molti bug di traduzione.

nispo
07-05-2007, 16:31
Uscita il 27 aprile un nuovo pacchetto di installazione per l'IS. Risolve alcuni bug con outlook. ecco il link

http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/en/

saluti

wizard1993
07-05-2007, 16:32
Uscita il 27 aprile un nuovo pacchetto di installazione per l'IS. Risolve alcuni bug con outlook. ecco il link

http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/en/

saluti

buono a sapersi

nispo
09-05-2007, 08:31
pochi giorni fa è stato rilasciato un major update per tutti e tre i prodotti di sicurezza desktop della softwin, ecco i bugs risolti:

The product update released on May 8th concludes a series of updates published by BitDefender starting with May 4th. This series of updates fixes the following issues:

1. BitDefender Virus Shield failed to start after the update on April 10th;
2. Issues when synchronizing the mobile device with the PC using ActiveSync;
3. Buffer overrun error messages from vsserv.exe;
4. The BitDefender update process fails on slow Internet lines;
5. BitDefender blocks streaming processes on port 80.

mastrocazzeggio
13-05-2007, 11:50
Io invece ho dei problemi con BitDef v10. In modalità provvisoria di winXp non parte, quindi non posso fare le scansioni per togliere i malware..... Succede solo a me?

wizard1993
13-05-2007, 11:52
è normale non parta in automatico, ma se lo avvi manualmente la scansione on demand la dovrebbe fare

mastrocazzeggio
13-05-2007, 11:57
none... non parte nemmeno se lo avvio a mano.... mi dice che è impossibile caricare virus shield.....

nispo
13-05-2007, 11:57
Io invece ho dei problemi con BitDef v10. In modalità provvisoria di winXp non parte, quindi non posso fare le scansioni per togliere i malware..... Succede solo a me?

ma in modalità normale perchè? cosa ti succede?? non ti parte?
nn capisco perchè devi andare in provv.
cmq devi farlo partire in automatico. oppure usi il cd di birdefender, che forse è la soluzione migliore. Lo hai??
altirmenti ti dò il link per scaricarlo

nispo
13-05-2007, 12:03
ho trovato questo dal forum, ti consiglio cmq il cd di bd, e avviabile quidi fa una scansione prima che il sistema si avvii.

When you are in safe mode go to start,run,
at the run dialog box type cmd press enter.

Then type %SystemDrive% press enter.

Type cd %ProgramFiles%Common FilesSoftwinBitDefender Scan Server press enter.

Run bdc.exe.

To disinfect the infected files type the command:
bdc /files /boot /arc /mail /log=bdcscan.log /fixed /dis

To quarantine the infected files type the command:
bdc /files /boot /arc /mail /log=bdcscan.log /fixed /move /moves

To delete the infected files type the command:
bdc /files /boot /arc /mail /log=bdcscan.log /fixed /del

I played around with this some more today, and found that my computer would not let me change directories from 'program files' all the way to 'bitdefender scan server' in one step. I had to change directories (cd) one step at a time (cd %ProgramFiles%, hit enter; then cd Common Files, hit enter; cd Softwin, hit enter; cd bitdefender scan server, hit enter) in order to get to where I needed to be to run the scan. So, long story short....Niels' command lines worked on my computer, I just had to take a little slower route to get there. Now if the programmers at for BitDefender would just come up with an easier way to run a scan in safe mode....................

mastrocazzeggio
13-05-2007, 12:09
in modalità normale va tutto bene. Il problema è che il deepscan mi rileva un paio di malware che però non riesce a togliere. Quindi volevo andare in modalità provvisoria e rifare la scansione per vedere se così me ne liberavo.... quindi mi consigli di andare in modalità provvisoria e di inserire il cd di installazione, giusto?

nispo
13-05-2007, 12:10
in modalità normale va tutto bene. Il problema è che il deepscan mi rileva un paio di malware che però non riesce a togliere. Quindi volevo andare in modalità provvisoria e rifare la scansione per vedere se così me ne liberavo.... quindi mi consigli di andare in modalità provvisoria e di inserire il cd di installazione, giusto?

no allora riavvii il pc con il cd dentro, fai partire il boot da cd, senza andare in modalità provv, dorvebbe partire da solo e fare una scansione

mastrocazzeggio
13-05-2007, 12:12
ok, provo. poi ti so dire

nispo
13-05-2007, 21:49
ok, provo. poi ti so dire

Come è andata?? hai risolto??

xcdegasp
31-05-2007, 09:54
non so' se a qualcuno può tornare utile... ma la directory per eseguire l'update manuale da file zip è la seguente:
scompattare lo zip in
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\Plugins

ci ho messo un pochetto a trovarla perchè non riuscivo a farlo uscire dalla lan aziendale.. :)

nispo
31-05-2007, 15:12
non so' se a qualcuno può tornare utile... ma la directory per eseguire l'update manuale da file zip è la seguente:
scompattare lo zip in
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\Plugins

ci ho messo un pochetto a trovarla perchè non riuscivo a farlo uscire dalla lan aziendale.. :)

xcdegasp nn sapevo che avessi messo bitdefender, come ti trovi?? Che vesione hai messo?? Come mai hai fatto l'update offline, nn funziona qualcosa??

Jammed_Death
31-05-2007, 15:54
tolgo nod, disattivo windows defender e windows firewall (di vista) e metto bitdefender internet security 10? (ci tengo alla leggerezza eh)

wizard1993
31-05-2007, 15:57
tolgo nod, disattivo windows defender e windows firewall (di vista) e metto bitdefender internet security 10? (ci tengo alla leggerezza eh)

va bene; non so se sia più leggero di querllo che hai ora ma sicuramente non è più pesante

nispo
31-05-2007, 15:58

ok, tanto prima di installarlo te lo fa direttamente l'installer di bitdef10. Appena lo hai messo fammi sapere, cosa ve ne pare

nispo
31-05-2007, 15:59
va bene; non so se sia più leggero di querllo che hai ora ma sicuramente non è più pesante

almeno è di sicuro pìù protetto. inoltre il firewall dell'is10 build 247 è stato molto migliorato, certo nn è ai livelli di comodo o anti-hacker.

wizard1993
31-05-2007, 16:18
almeno è di sicuro pìù protetto. inoltre il firewall dell'is10 build 247 è stato molto migliorato, certo nn è ai livelli di comodo o anti-hacker.

bisognerebbe vedere come se la cava con i leaktest

Jammed_Death
31-05-2007, 16:21
a primo impatto è un pugno in un occhio

"firewall interface not loaded. Reinstall application, if the problem persist contact customer support"...e vabbè, ho tolto il firewall e rimesso quello di windows...ora lo configuro un po, nel task manager consuma 5 mega un servizio e 3 l'altro, niente di che...

nispo
31-05-2007, 16:21
bisognerebbe vedere come se la cava con i leaktest

lo so, hai ragione, però per il resto va alla grande, mi trovo benissimo

nispo
31-05-2007, 16:27
a primo impatto è un pugno in un occhio

"firewall interface not loaded. Reinstall application, if the problem persist contact customer support"...e vabbè, ho tolto il firewall e rimesso quello di windows...ora lo configuro un po, nel task manager consuma 5 mega un servizio e 3 l'altro, niente di che...

cè qulache prob, a me nn lo ha mai fatto, ma quando ti compare?? Il firewall di win fa schifo cerca di riparare l'installazione.
Puoi riparere cmq su installazione applicazioni

wizard1993
31-05-2007, 16:33
cè qulache prob, a me nn lo ha mai fatto, ma quando ti compare?? Il firewall di win fa schifo cerca di riparare l'installazione.

forse incompatibilità

Jammed_Death
31-05-2007, 16:33

si ora ci provo...no il firewall di windows vista non è male...la cosa che mi piace di queste nuove suite è la capacità "modify" che mi permette di togliere e mettere quello che mi pare...ad esempio ho già tolto l'antispam tanto uso hotmail via browser e il parental controlo che non me ne faccio una cippa :)...ora provo a reinstallarlo (l'errore mi è uscito al primo avvio)

domanda: mi crea un file di log in D:\, come gli dico di smetterla? ho fatto un giro nelle opzioni ma non ho trovato nulla

nispo
31-05-2007, 16:35
si ora ci provo...no il firewall di windows vista non è male...la cosa che mi piace di queste nuove suite è la capacità "modify" che mi permette di togliere e mettere quello che mi pare...ad esempio ho già tolto l'antispam tanto uso hotmail via browser e il parental controlo che non me ne faccio una cippa :)...ora provo a reinstallarlo (l'errore mi è uscito al primo avvio)

domanda: mi crea un file di log in D:\, come gli dico di smetterla? ho fatto un giro nelle opzioni ma non ho trovato nulla

credo siano le impostazioni

Jammed_Death
31-05-2007, 16:38
stesso errore, eccolo

http://img169.imageshack.us/img169/9951/catturatp8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=catturatp8.jpg)

dai pazienza, il windows firewall mi piace :P

ps: esiste un language pack in ita? nella discussioen ho letto che le ultime versioni italiane sono buggate e consigliavate di mettere la versione inglese che è più aggiornata...poi non l'hanno più tradotto?

nispo
31-05-2007, 16:44
stesso errore, eccolo

http://img169.imageshack.us/img169/9951/catturatp8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=catturatp8.jpg)

dai pazienza, il windows firewall mi piace :P

ps: esiste un language pack in ita? nella discussioen ho letto che le ultime versioni italiane sono buggate e consigliavate di mettere la versione inglese che è più aggiornata...poi non l'hanno più tradotto?

a questo punto metti l'antivirus standard invece dell'is, tanto da quello che ho capito ti servono solo le funzione dell'av standard. Per l'ita ti mando i link:

av standard ita:
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/antivirus/final/it/bitdefender_av_v10.exe

internet security ita:
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/it/bitdefender_isecurity_v10.exe

Cmq è vero le vesioni in inglese sono più aggiornate, io la ho in inglese, ma la ita funziona bene su xp, su vista forse è meglio se metti quello in inglese. Se le vuoi in inglese, esplora i link che ti ho mandato. Precisamente parti da:
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/

Jammed_Death
31-05-2007, 16:47
grazie per tutti i link...in effetti volevo mettere solo l'antivirus, però leggendo nel sito avevo visto che non c'era l'antispyware e nonostante mi trovassi bene con windows defender lo volevo provare...comunque ormai aspetto 24ore, domani pubblicano i risultati di av-comparatives e mi facco l'av definitivo in base a quelli...è una settimana che installo e disinstallo trial varie :D :D

comunque penso che dipenda dal driver incompatibile con vista...perchè mi chiede se lo può installare, gli dico di si ma non fa niente...

xcdegasp
31-05-2007, 16:49
xcdegasp nn sapevo che avessi messo bitdefender, come ti trovi?? Che vesione hai messo?? Come mai hai fatto l'update offline, nn funziona qualcosa??

ho messo la versione demo della suite "internet security v10 -build 247"..
la sto provando sul notebook aziendale perchè volevo un prodottino che contenesse un firewall discreto ma un buon antivirus e sopratutto che fosse leggero..

la smart security di eset fa' pena ma l'ho testata per poter inviare ad eset i bachi che ho riscontrato e dare un piccolo contributo..
bit-defender l'ho voluta testare per la leggerezza e precisione che possiede oltre al fatto che c'è ancora la promo 2 utenti per 2 anni.

avevo ancora dei file reduci dai leaktest che avevoeseguito sulla suite di eset (che nemmeno nod32 li reputava pericolosi), bit-defender alla prima scansione li ha identificati ed eliminati.
oggetti identificati:
copycat.exe
jumper.exe
pcaudit.exe
pcflankleaktest.exe
tooleaky.exe

Sicuramente la prima impressione dell'antivirus è stata molto piacevole per la leggerezza con scansiona (leggermente più pesantino di nod32 ma di pocchissimo) e questa reazione pronta a debellare "le minacce" residue..
è bello configurabile per adattarlo alle varie esigenze.

Firewall:
il firewall si comporta abbastanza bene, quei 4 leaktest che ho eseguito con "regole assistite" li ha superati brillantemente, stasera proverò a eseguire tutti quelli presenti su "pcflank.com"..
una nota moolto negativa la darei alle regole automatiche che non capisco per quale motivo abilitano indistintamente le comunicazioni su tutte le porte e in entrata e uscita.

cmq un buon prodottino :)

ho dovuto aggiornarlo manualmente perchè non riuscivo a instradarlo dal proxy-server tramite user e password, quindi poi ho optato per scaricare manualmente il zippone e darglielo in pasto :D

wizard1993
31-05-2007, 17:09
grazie per tutti i link...in effetti volevo mettere solo l'antivirus, però leggendo nel sito avevo visto che non c'era l'antispyware e nonostante mi trovassi bene con windows defender lo volevo provare...comunque ormai aspetto 24ore, domani pubblicano i risultati di av-comparatives e mi facco l'av definitivo in base a quelli...è una settimana che installo e disinstallo trial varie :D :D

comunque penso che dipenda dal driver incompatibile con vista...perchè mi chiede se lo può installare, gli dico di si ma non fa niente...

li hanno già pubblicati

nispo
31-05-2007, 17:42
ho messo la versione demo della suite "internet security v10 -build 247"..
la sto provando sul notebook aziendale perchè volevo un prodottino che contenesse un firewall discreto ma un buon antivirus e sopratutto che fosse leggero..

la smart security di eset fa' pena ma l'ho testata per poter inviare ad eset i bachi che ho riscontrato e dare un piccolo contributo..
bit-defender l'ho voluta testare per la leggerezza e precisione che possiede oltre al fatto che c'è ancora la promo 2 utenti per 2 anni.

avevo ancora dei file reduci dai leaktest che avevoeseguito sulla suite di eset (che nemmeno nod32 li reputava pericolosi), bit-defender alla prima scansione li ha identificati ed eliminati.
oggetti identificati:
copycat.exe
jumper.exe
pcaudit.exe
pcflankleaktest.exe
tooleaky.exe

Sicuramente la prima impressione dell'antivirus è stata molto piacevole per la leggerezza con scansiona (leggermente più pesantino di nod32 ma di pocchissimo) e questa reazione pronta a debellare "le minacce" residue..
è bello configurabile per adattarlo alle varie esigenze.

Firewall:
il firewall si comporta abbastanza bene, quei 4 leaktest che ho eseguito con "regole assistite" li ha superati brillantemente, stasera proverò a eseguire tutti quelli presenti su "pcflank.com"..
una nota moolto negativa la darei alle regole automatiche che non capisco per quale motivo abilitano indistintamente le comunicazioni su tutte le porte e in entrata e uscita.

cmq un buon prodottino :)

ho dovuto aggiornarlo manualmente perchè non riuscivo a instradarlo dal proxy-server tramite user e password, quindi poi ho optato per scaricare manualmente il zippone e darglielo in pasto :D

grazie dell'esauriente risposta, cmq nel test sull'euristica bitdefender si è comportato abbastanza bene quasi il 50% con 12 falsi positivi

xcdegasp
31-05-2007, 23:18
sì ho visto...
mi sa che i test li farò domani :D

nispo
02-06-2007, 10:09
@wizard1993:
Sulla prima pagina del topic ci sarebbero da modificare un pò di cosette, per rendere aggiornata questa discussione.

1-il prezzo della suite in fondo alla pagina è sbagliato
2-le immagini almeno a me nn le carica
3-aggiungere alla lingue anche l'italiano, che da febbraio esiste

Potresti aggiornare questi particolari?
Grazie mille

wizard1993
02-06-2007, 10:12
@wizard1993:
Sulla prima pagina del topic ci sarebbero da modificare un pò di cosette, per rendere aggiornata questa discussione.

1-il prezzo della suite in fondo alla pagina è sbagliato
2-le immagini almeno a me nn le carica
3-aggiungere alla lingue anche l'italiano, che da febbraio esiste

Potresti aggiornare questi particolari?
Grazie mille

ho notato tutti e tre i difetti; ora vedo di rimediare; però io non uso più bitdef ecredo che le immagini siano andate perse quindi mi faresti un piacere a mandarmele

nispo
02-06-2007, 10:14
ho notato tutti e tre i difetti; ora vedo di rimediare; però io non uso più bitdef ecredo che le immagini siano andate perse quindi mi faresti un piacere a mandarmele

nessun prob, cerco in rete e ti invio la roba, dove ti mando il tutto??

xcdegasp
02-06-2007, 16:56
ecchime..
molti test li blocca in fase di download ad ogni modo si comporta molto molto bene e mi ha stupito in modo favorevole.

una grandissima pecca e che veramente mi fa attribuire un bel voto negativo è la possibilità di killare i processi aperti da bit-defender e il programma non avverte e nemmeno impedisce il kill...
nonostante la password impostata e per ogni modifica che esegui (anche una cagatina) ti chiede sempre e costantemente la password mi attendo il controllo contro un kill da parte di un altro programma.

bocciato! :muro:

edit: ho scritto all'assistenza via email, ma considerando che possiedo solo la beta è ovvio aspettarsi o il silenzio o una risposta vaga...

nispo
02-06-2007, 20:47
ecchime..
molti test li blocca in fase di download ad ogni modo si comporta molto molto bene e mi ha stupito in modo favorevole.

una grandissima pecca e che veramente mi fa attribuire un bel voto negativo è la possibilità di killare i processi aperti da bit-defender e il programma non avverte e nemmeno impedisce il kill...
nonostante la password impostata e per ogni modifica che esegui (anche una cagatina) ti chiede sempre e costantemente la password mi attendo il controllo contro un kill da parte di un altro programma.

bocciato! :muro:

edit: ho scritto all'assistenza via email, ma considerando che possiedo solo la beta è ovvio aspettarsi o il silenzio o una risposta vaga...

Purtroppo hai ragione, questa funzione verrà però inserita nella versione 11, in uscita a luglio

xcdegasp
02-06-2007, 23:41
rimetterò nod32, almeno quello impedisce il kill da parte di qualcuno :D

nispo
07-06-2007, 18:16
Per chi fosse interessato dal 12 giugno inizia il beta-testing del nuovo bitdefender total security 2008, le novità sono ancora nascoste, ma promettono un grande salto di qualità

wizard1993
07-06-2007, 18:20
Per chi fosse interessato dal 12 giugno inizia il beta-testing del nuovo bitdefender total security 2008, le novità sono ancora nascoste, ma promettono un grande salto di qualità

gli estremi per partecipare?

nispo
08-06-2007, 15:57
gli estremi per partecipare?

http://beta.bitdefender.com/totalsecurity

xcdegasp
08-06-2007, 19:35
provando la trial della loro suite ho notato con stupore che puoi killare tutti i processi del programma nonostante sia protetto da password.
un malware lo può tranquillamente spegnere.

un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire è riferita al malware di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487102

la suite trial di bit-defender ha identificato il malware che aveva richiesto di essere scaricato e lo aveva bloccato, nonostante questo aveva raggiunto il filesystem e aveva aggiunto uns ervizio nella lista dei servizi di sistema.
lo stesso malware era presente anche nel ripristino di sistema!

senza sbattermi ho risolto in 2 minuti eseguendo prevx2.0 ...
a-squared3.0 poi non ha trovato più nulla :)

nispo
08-06-2007, 20:04
provando la trial della loro suite ho notato con stupore che puoi killare tutti i processi del programma nonostante sia protetto da password.
un malware lo può tranquillamente spegnere.

un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire è riferita al malware di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487102

la suite trial di bit-defender ha identificato il malware che aveva richiesto di essere scaricato e lo aveva bloccato, nonostante questo aveva raggiunto il filesystem e aveva aggiunto uns ervizio nella lista dei servizi di sistema.
lo stesso malware era presente anche nel ripristino di sistema!

senza sbattermi ho risolto in 2 minuti eseguendo prevx2.0 ...
a-squared3.0 poi non ha trovato più nulla :)

credo e spero che con questa nuova suite in uscita a luglio e dal 12 in beta-testing, questi spiacevoli inconvenienti saranno risolti. Se ciò nn avvenisse cè kis7 che fa faville

nispo
19-06-2007, 21:40
uscita 1 ora fa la buova versione di bitdefender total security 2008 beta1. Per ora supporta xp e vista 32bit. Buon beta a tutti :D

wizard1993
20-06-2007, 10:12
entro domani comincio il test

nispo
20-06-2007, 12:16
entro domani comincio il test

grande, io questi giorni nn ho tempo purtroppo, devo lavorare con matlab per un esame e nn cela faccio a provarlo per ora. Spero tra una decina di giorni

nispo
17-07-2007, 13:51
Sono uscite le nuove build di tutte le versioni di BitDefender in italiano aggiornate con molte migliorie.

download.bitdefender.com

saluti

teco
01-08-2007, 11:24
ciao ha tutti ho bisogno di aiuto....... Ho un problema con bitdefender 10 plus:
nel momento in cui scarica gli aggiornamenti in modo automatico mi compare
una finestra che mi dice che dit difender ha smesso di funzionare e idem per explorer. Il mio sistema operativo è vista home premium.
Tutto ciò non avviene se disabilito la funzione aggiornamento automatico.
cosa devo fare?
qualcuno ha una risposta grazie

PS uso anche firefox al posto di explrer ma il problema persite

nispo
29-08-2007, 08:57
ciao ha tutti ho bisogno di aiuto....... Ho un problema con bitdefender 10 plus:
una finestra che mi dice che dit difender ha smesso di funzionare e idem per explorer. Il mio sistema operativo è vista home premium.
cosa devo fare?

stai usando l'ultima build di bitdefender?? la 247 per precisione

Pat77
30-08-2007, 00:12
Prova la versione 2008 che puoi upgradare automaticamente e senza spese.

nispo
31-08-2007, 08:59
Prova la versione 2008 che puoi upgradare automaticamente e senza spese.

appena uscirà in ita lo farò

Pat77
01-09-2007, 13:47
Edit

Ray
14-11-2007, 14:07
Ciao ragazzi,
ho da poco installato BitDefender Internet Security 2008 programma di protezione a 360° ma ho un problema:

mi sono accordo che in molti siti web ho alcuni link bloccati, non riesco ad accedere al link nonostante clikko sul corrispettivo indirizzo.
Sapere indicarmi gentilmente qual'è impostazione attiva presente in BitDefender a crearmi questo problema?

Ringrazio
Roby

Pat77
20-11-2007, 16:14
In alto a sinistra del browser dovresti avere l'iconcina del modulo antiphishing, devi aggiungere l'indirizzo dei siti che vuoi visitare tra gli attendibili.

teco
07-12-2007, 09:50
Invia un messaggio con Skype™ a nispo

Quote:
Originariamente inviato da teco Guarda i messaggi
cosa devo fare?

si è la 247 hai la soluzione?

nispo
09-12-2007, 09:38
Invia un messaggio con Skype™ a nispo

Quote:
Originariamente inviato da teco Guarda i messaggi
cosa devo fare?

si è la 247 hai la soluzione?

se hai vista, prova ad installare l'ultima versione, cioè l'internet security 2008, lo puoi fare gratuitamente, se la tua chiave è valida.

stk_90
26-12-2007, 21:57
ciao a tutti avrei bisogno di una mano...

io giokavo da tempo ad un mmorpg e funzionava tutto benissimo , quando un giorno ho deciso di installare bitdefender antivirus v.10 ... (senza firewall dato ke uso quello del router ---> netgear DGB834G :D )

dopo averlo installato il gioko laggava in una maniera impressionante! ingiokabile..:confused:
dopo qualke minuto sono arrivato a capire ke era colpa dell'antivirus e anke disattivando tutte le sue funzioni laggava il gioko.. per farlo andare correttamente di nuovo ho dovuto disinstallare il bitdefender..

voi avete idea di come potrei fare a nn farlo laggare? ci terrei a tenere il bitdefender dato ke ho una licenza nuova di 2 anni...

Pat77
27-12-2007, 20:04
Prova a installare il 2008 e abilitare la funzione game, quando giochi.
La tua chiave per la v10 vale anche per la 2008.

stk_90
30-12-2007, 14:29
Prova a installare il 2008 e abilitare la funzione game, quando giochi.
La tua chiave per la v10 vale anche per la 2008.

grazie.. proverò!

Pat77
01-01-2008, 02:08
Sto testando la suite total security 2008, sembra un ottimo prodotto.

gippix
01-01-2008, 18:59
ho da poco acquistato bitdefender 2008 antivirus 2008, perchè soddisfatto della versione precedente.
Ho però notato che il service control manager di Windows Xp sp2 mi avvisa del seguente errore:
All' avvio non è posibile caricare i seguenti driver: bdpredir
Cosa significa? Ho cercato il file, esiste.
Finora il programma non ha dato nessun problema apparente.
Spero di non aver preso qualcosa di strano!

Grazie per l'aiuto!

Ciao da Gippix!! BUON ANNO A TUTTI!!!

Pat77
01-01-2008, 22:06
ho da poco acquistato bitdefender 2008 antivirus 2008, perchè soddisfatto della versione precedente.
Ho però notato che il service control manager di Windows Xp sp2 mi avvisa del seguente errore:
All' avvio non è posibile caricare i seguenti driver: bdpredir
Cosa significa? Ho cercato il file, esiste.
Finora il programma non ha dato nessun problema apparente.
Spero di non aver preso qualcosa di strano!

Grazie per l'aiuto!

Ciao da Gippix!! BUON ANNO A TUTTI!!!

Cliccami (http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=1985&hl=bdpredir)

Il problema è segnalato nel link che ti ho passato, con alcune possibili soluzioni.

gippix
02-01-2008, 00:30
Cliccami (http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=1985&hl=bdpredir)

Il problema è segnalato nel link che ti ho passato, con alcune possibili soluzioni.

Grazie per il link!!:)
Purtroppo però di inglese ci capisco poco!:(

Ciao da Gippix!!
BUON ANNO!!!

Pat77
02-01-2008, 10:47
Grazie per il link!!:)
Purtroppo però di inglese ci capisco poco!:(

Ciao da Gippix!!
BUON ANNO!!!

Allora, digita su esegui devmgmt.msc, una volta aperto l'elenco dei dispositivi, vai su visualizza, in alto terza voce mi pare, clicca mostra dispositivi nascosti.
A questo punto l'elenco dovrebbe ampliarsi, vai su driver non plug and paly e vedi se ha un punto esclamativo giallo bdpredir, controlla che sia avviato e che abbia come avvio system.
A questo punto rivai su esegui e digita services.msc, controlla se tutti i processi bitdefender sono in avvio automatico.

gippix
02-01-2008, 13:50
Allora, digita su esegui devmgmt.msc, una volta aperto l'elenco dei dispositivi, vai su visualizza, in alto terza voce mi pare, clicca mostra dispositivi nascosti.
A questo punto l'elenco dovrebbe ampliarsi, vai su driver non plug and paly e vedi se ha un punto esclamativo giallo bdpredir, controlla che sia avviato e che abbia come avvio system.
A questo punto rivai su esegui e digita services.msc, controlla se tutti i processi bitdefender sono in avvio automatico.

Ciao!!!
Sono andato su driver non plug and paly ma la voce bdpredir non è presente.
Ho anche eseguito services.msc, tutti i processi sono avviati però di bdpredir nessuna traccia!
Se cerco il file però esiste.
L' errore non è più visualizzato negli eventi, non vorrei però aver combinato dei casini, perché prima di chiedere aiuto nel forum, avevo controllato con il programma "autoruns" i processi in avvio automatico; tra cui c'era anche bdpredir (riferito a bit defender v10, la versione che avevo installato prima), adesso è sparito! sono un pò un poccione!!:(
Forse per sbaglio ho cancellato la voce?

Ciao da Gippix!!!
Grazie per l'aiuto!!!

Pat77
02-01-2008, 14:06
Ciao!!!
Sono andato su driver non plug and paly ma la voce bdpredir non è presente.
Ho anche eseguito services.msc, tutti i processi sono avviati però di bdpredir nessuna traccia!
Se cerco il file però esiste.
L' errore non è più visualizzato negli eventi, non vorrei però aver combinato dei casini, perché prima di chiedere aiuto nel forum, avevo controllato con il programma "autoruns" i processi in avvio automatico; tra cui c'era anche bdpredir (riferito a bit defender v10, la versione che avevo installato prima), adesso è sparito! sono un pò un poccione!!:(
Forse per sbaglio ho cancellato la voce?

Ciao da Gippix!!!
Grazie per l'aiuto!!!

Ma hai disinstallato la v10 con l'unistaller di bitdefender? Non quello incluso nel programma? Lo trovi QUI (http://www.bitdefender.com/files/KnowledgeBase/file/BitDefender_Uninstall_Tool.EXE)

Pat77
02-01-2008, 14:19
Allora una prima analisi della suite total, modulo per modulo, come leggerezza sul pc in firma siamo veramente ai massimi livelli, praticamente non si sente, ed è uno dei programmi che meno hanno inciso sulle performance del mio pc.
Questo giudizio è stato confermato da un mio conoscente che ha installato la stessa suite.

Ma torniamo ai moduli:

Antivirus:

Allora come al solito ottimo nel beccare e bloccare, ripulire, migliorato in velocità di scansione rispetto alla v10, con interfaccia advanced immutata, include antyspyware che però il centro di sicurezza di vista non vede, per eliminare dunque gli avvisi (perchè di default disabilita windows defender) bisogna non monitorare l'antispyware, problema che credo verrà risolto in futuri update.
Nella v11 introducono anche un euristica migliorata ancora non testata da av-comparatives, ma direi promettente, seppur non fondamentale vista la frequenza degli update del database che conta quasi 1 milione di firme (963.000 ad oggi).
Lo scanner mail, strumento anchesso molto potente, rende completamente inaccessibile il messaggio infetto, trasformandolo in un avviso di bitdefender che tranquillizza sul fatto che il pc è sicuro e la mail è stata eliminata, tra l'altro in questi giorni sto ricevendo le famose e-card con troian incluso ed ho potuto verificare che elimina tutto classificandole come troian pandex e qualche cosa.
Una delle migliori funzioni, almeno per me, è l'identity control, dove bisogna impostare alcune regole per dati bancari e password e abilitare solo i siti sicuri al loro utilizzo.
Testato e ottimamente funzionante, protegge tutte le connessioni tranne quelle https già di per se sicure.
Sempre nel modulo antivirus troviamo l'antiphishing più efficente di quello incluso in Explorer configurabile anchesso con le eccezioni.

Antispam:

Questo modulo è vitale visto il quantitativo enorme di spam mail che ricevo (tnks to aruba), configurato permette di insegnare al programma come agire e devo dire che fin da subito un buon 70% di mail fake vengono idividuate, dopo pochi giorni questa percentuale sale molto, ora come ora son vicino alla perfezione, ogni tanto quanche cosa passa, ma basta mettere il mittente fra gli spammer e la mail come spam per perfezionare ulteriormente il suo funzionamento.
Questo mi ha permesso di disabilitare l'antispam nativo di windows mail.

Firewall:

Semplicissimo da configurare, ho fatto un po' di test e gli ha passati tutti col massimo dei voti, non disturba troppo e dopo qualche giorno e l'uso dei programmi sembra quasi che non ci sia.

Utility per il pc:

Il resto delle utility, per me estremamente interessante, permettono un salvataggio incrementale del so, più veloce e completo di quello incluso in vista, un regcleaner veloce e sicuro (con backup ecc..), un utility per cancellare i files doppi (identici nel confronto bit by bit) da usare con cautela, magari per analizzare database di immagini e filmati particolarmente grossi e togliere qualche doppione.
Non manca il controllo parentale, per chi lo usa.

Commento:

La suite Bitdefender 2008 ha secondo me 2 indubbi pregi, il primo è la velocità sia di scan che di sistema, la seconda la sensazione di sicurezza, oltre che opzioni assolutamente interessanti, che diventano irrinunciabili dopo il primo utilizzo, in ambito sicurezza dati.
Bisognerà verificare l'efficienza dell'euristica e qualche fix a qualche piccolo problema di integrazione con vista, per il resto mi pare assolutamente consigliabile, visto anche i prezzi molto agressivi.

gippix
02-01-2008, 19:37
Ma hai disinstallato la v10 con l'unistaller di bitdefender? Non quello incluso nel programma? Lo trovi QUI (http://www.bitdefender.com/files/KnowledgeBase/file/BitDefender_Uninstall_Tool.EXE)

Grazie per il suggerimento!!
Praticamente se io uso il programma segnalato nel link, cancello solo ogni residuo lasciato dalla v10 senza danneggiare la v11?
Un altra curiosità: i moduli della suite 2008 sono anche acquistabili separatamente? Io ho l'antivirus potrei acquistare solo il firewall?

Ciao da Gippix!!

Pat77
02-01-2008, 23:21
Grazie per il suggerimento!!
Praticamente se io uso il programma segnalato nel link, cancello solo ogni residuo lasciato dalla v10 senza danneggiare la v11?
Un altra curiosità: i moduli della suite 2008 sono anche acquistabili separatamente? Io ho l'antivirus potrei acquistare solo il firewall?

Ciao da Gippix!!

No serve a cancellare tutti i file di installazione di bitdefender, quindi se lo usi ora ti cancella la v11 (bitdefender 2008).
C'è la suite intermedia che include il firewall, non le vendono separatamente.

frasaian
07-01-2008, 11:04
Allora vado tranquillo con Bitdefender? Me ne parlano molto bene, al pari di Kaspersky e Nod32

Pat77
07-01-2008, 12:32
Io mi trovo molto bene, ha una delle migliori euristiche e detection elevate, inoltre fin dal semplice antivirus include antiphishing e antispyware.
Cosa molto importante, pesa poco sulle performance.

Pat77
11-01-2008, 15:40
http://www.sigmaline.it/PAT/Bitdefenderupdate.jpg

Come numero di update giornalieri è impressionante.

frasaian
12-01-2008, 14:15
grazie ho preso la internet security 2008 e sembra andare molto bene!

Pat77
12-01-2008, 14:24
Ottimo per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, credo manchi una guida sulla configurazione su hwupgrade.

cico66
15-01-2008, 16:39
ma in italiano total security 2008 non c'è?

frasaian
22-01-2008, 14:39
ma in italiano total security 2008 non c'è?

Si che c'è, la trovi su internet o da wellcome (anche da altri immagino, ma non saprei)

frasaian
22-01-2008, 14:41
Ottimo per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, credo manchi una guida sulla configurazione su hwupgrade.

Sarebbe bello mettere la guida di installazione e configurazione di Bitdefender 2008. Più lo uso e più mi rendo conto che è almeno al pari di kaspersky che usa un mio amico

Pat77
22-01-2008, 15:00
Indubbiamente è un ottimo prodotto, io l'ho testato e secondo me come numero di aggiornamenti è forse uno dei migliori, ha qualche magagna forse solo nell'implementazione di alcune funzioni non perfettamente integrate con vista, ma in quanto a protezione siamo ad altissimi livelli.

frasaian
25-01-2008, 18:19
Indubbiamente è un ottimo prodotto, io l'ho testato e secondo me come numero di aggiornamenti è forse uno dei migliori, ha qualche magagna forse solo nell'implementazione di alcune funzioni non perfettamente integrate con vista, ma in quanto a protezione siamo ad altissimi livelli.

Pensa che lo uso anche con vista 64 :)

Tony 75
08-02-2008, 08:23
Nod32 vs Kaspersky vs BitDefender -
Raga ieri ho fatto 3 prove con Pc Test Security 2007:
Il risultato è stato un pò imprevisto e volevo quindi chiedere a voi qualche opinione su questo test di sicurezza.

Nod32 versione 3.0(settato a "fuoco") = TEST ANTIVIRUS 30%(VERY POOR)
TEST ANTYSPYWARE 0%(FAILED)

Kaspersky 7.0(settato "medio")= TEST ANTIVIRUS 55%(GOOD)
TEST ANTYSPYWARE 25%(FAILED)

BitDefender av 2008(default)= TEST ANTIVIRUS 100%(EXCELLENT)
= TEST ANTISPYWARE 50%(POOR)*

*Per me invece risultato + che buono perchè i test sono falliti con IE che non uso.

Conclusione=nod32 non lo capisco + ultimamente(spero tanto di sbagliarmi)
=Kav in questo non so quanto attendibile test mi ha un'attimino
deluso
=BitD....che dire...lo sto provando e mi "piacicchia"

P.S:Uso kav da + di tre anni

frasaian
08-02-2008, 08:38
Ve lo dicevo che Bitdefender 2008 è una bomba!!! Guardate anche questa recente comparativa come conferma!
http://internet-security-suite-review.toptenreviews.com/

Io mi sto trovando molto bene, anche perchè è molto leggero e non incide nelle prestazioni del mio sistema...provatelo :)

Pat77
08-02-2008, 13:01
Premesso che ho testato bitdefender a fondo e sono stato uno dei primi a trovarlo ottimo, a livello di protezione però, la versione 2008, è sostanzialmente ai livelli di un kaspersky, l'euristica leggermente sotto nod32, nell'insieme un'ottima suite, basta leggere il mio resoconto ;)
Vi chiederete, come fa questo ad affermare ciò, bhe ho letto bene o male tutte le review ai tempi e bene o male si posiziona leggerissimamente sotto kaspersky in quanto a firme, leggerissimamente sotto nod32 in quanto a euristica, nell'insieme quindi un prodotto paragonabile, ottimo, leggero e a un prezzo molto concorrenziale.

frasaian
08-02-2008, 14:00
Concordo, io vorrei che ci fosse una guida della 2008 tipo quella che c'e sul forum per altre suite, ritengo che sia un ottimo prodotto, mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi e vorrei che aiutasse anche altri ( sembro un prete :mbe: )
:fagiano:

frasaian
08-02-2008, 14:00
doppione

Pat77
10-02-2008, 19:19
Purtroppo devo segnalare un caso spiacevole: oggi sono stato dal fratello della mia ragazza, a cui io stesso consigliai Bitdefender 2008, ho trovato il Pc con 17 virus, come home un certo finderg.com mai messo da lui, e una serie di casini.
Installando kaspersky ha poi messo a posto tutto, non mi spiego come sia successo però, con me manco faceva aprire file sospetti ???, aveva virus anche nella cartella di bitdefender, può darsi che sia stato disabilitato in qualche modo.

arcodion
10-02-2008, 19:34
ho istallato versione 11 dimostrativa in inglese poi ho toccato tur game , poi mi sono dimenticato di chiuderlo e son partito co internet, mi sono usciti diversi messaggi in inglese (che nn conosco) tra questi mi chiedeva il codice della licenza????? ho disistallato ed istallato la verione 10 internet security in prova in italiano con aggiornamento gratuito x 6 mesi (acquistando una rivista ). ho istallato va bene ma quando uso programmi di 3d mi rallenta ed a volte IExplorer va pianissimo, ,,,
:mc: ho letto sul forum che acendo un router Netgear DGB834G dovrei disistallare il firewall interno o quello di bitdefender?
poi in task manager trovo valori altissimi di implorer ed explore
ed i svcost a volte 30%
,,cmque il prog. mi piace ed è conveniente credo che lo acquisterò x 2 computer (se riesco a risolvere i rallentamenti con i sof 3d)

ciao grazie

frasaian
11-02-2008, 08:23
Sicuramente sono anomalie, non ho mai beccato virus, anzi me ne ha tolti molti che altri AV non vedevano. Certo che se viene disabilitato....

Pat77
11-02-2008, 09:32
Ma infatti è assurdo, secondo me l'ha disabilitato per vedere certi siti..., infatti reinstallandolo ha beccato altri virus che kaspersky non ha preso :O, io comunque ho quasi scelto definitivamente Total Security 2008, tra tutte le prove che ho fatto è quello veramente più leggero e sicuro, soprattutto impostando bene le regole del privacy controll, secondo me il modo di proteggersi migliore.

frasaian
11-02-2008, 11:30
Ma infatti è assurdo, secondo me l'ha disabilitato per vedere certi siti..., infatti reinstallandolo ha beccato altri virus che kaspersky non ha preso :O, io comunque ho quasi scelto definitivamente Total Security 2008, tra tutte le prove che ho fatto è quello veramente più leggero e sicuro, soprattutto impostando bene le regole del privacy controll, secondo me il modo di proteggersi migliore.

Infatti...anche io avevo Kaspersky e quando ho messo Bitdefender (io ho la internet security 2008) mi ha trovato alcuni virus che non pensavo nemmeno di avere....basta impostarlo bene per le proprie esigenze:cool:

Pat77
11-02-2008, 12:40
Servirebbe una guida per quello, anche se è abbastanza intuitivo, alcune cose meritano del sano approfondimento.

frasaian
11-02-2008, 14:11
Servirebbe una guida per quello, anche se è abbastanza intuitivo, alcune cose meritano del sano approfondimento.

In giro ho trovato questa, meglio di niente...anche se ci vorrebbe un anima pia che facesse una guida tipo quelle che ci sono già per gli altri AV... vorrei farla io ma non ho molto tempo!
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/it/BitDefender_IS_2008_Userguide_it.pdf

arcodion
11-02-2008, 17:43
sto usando la versione 10 di internet bitdefender
ho letto che disattivando la "protezione euristica " vi è una diminuzione di risorse....
ma da dove si disattiva????????:mc:
e cosa puo' succedere ?:mbe:

grazie:D

Pat77
11-02-2008, 22:01
sto usando la versione 10 di internet bitdefender
ho letto che disattivando la "protezione euristica " vi è una diminuzione di risorse....
ma da dove si disattiva????????:mc:
e cosa puo' succedere ?:mbe:

grazie:D

Dal modulo antivirus, impostazioni personalizzate devi disabilitare lo scan b-have.

arcodion
12-02-2008, 15:37
:rolleyes: grazie Pat , ma nn trovo :mc: come disabilitare ti alllego immagine, se poi vado nel pannello scansione il tasto "impostazioni" nn si apre. :muro:
ciao
egrazie delle risp:D

Pat77
12-02-2008, 16:06
Potresti fare delle immagini dove si capisca un po' di più che almeno a me risultano illeggibili, grazie ;)

Il consiglio del giorno: abilitare lo scan http, disabilitato in default nella versione 2008, ottimo complemento del real time scanner (che funge controlla anche il traffico di rete), a me pesa nulla nella navigazione.

Se ho tempo cercherò di mettere su una guida.

arcodion
12-02-2008, 19:02
dal modulo antivirus ho questi pannelli:
Schield protezione in tempo reale-se apro personalizzato esce file ecceduti ecc,:mc:
se apro scansioni a impostazioni-panoramica-esaminazioni-
dove trovo la disabilitazione B-Have?????:doh:

Tony 75
13-02-2008, 07:36
Potresti fare delle immagini dove si capisca un po' di più che almeno a me risultano illeggibili, grazie ;)

Il consiglio del giorno: abilitare lo scan http, disabilitato in default nella versione 2008, ottimo complemento del real time scanner (che funge controlla anche il traffico di rete), a me pesa nulla nella navigazione.

Se ho tempo cercherò di mettere su una guida.

Ciao Pat!
BitD. mi sembra un buon antivirus ma, rispetto a Kav(che già non è una piuma di suo),mi sembra un bel pò + PESANTE;:sofico:
non tanto per le prestazioni generali(a dirla tutta all'avvio il pc è molto + veloce che non con kav) ma quanto riguarda il "risucchio di ram" mi sembra un
tantino eccessivo.....anzi un bel pò eccessivo.
Tu che lo conosci hai qualche consiglio per alleggerirlo un pò????
Senza andare troppo a discapito sicurezza ovviamente:stordita:
Tanto vale se no.....
Grazie.

P.S:Parlo del solo BitDefender antivirus 2008.

Pat77
13-02-2008, 07:57
dal modulo antivirus ho questi pannelli:
Schield protezione in tempo reale-se apro personalizzato esce file ecceduti ecc,:mc:
se apro scansioni a impostazioni-panoramica-esaminazioni-
dove trovo la disabilitazione B-Have?????:doh:

Ma non hai una barra con settaggi predefiniti che basta spostare su e giù per abilitare/disabilitare i vari moduli? Questa è la strada più semplice, comunque oggi che ho tempo butto giù una guida, spero sia apprezzata.

Pat77
13-02-2008, 08:00
Ciao Pat!
BitD. mi sembra un buon antivirus ma, rispetto a Kav(che già non è una piuma di suo),mi sembra un bel pò + PESANTE;:sofico:
non tanto per le prestazioni generali(a dirla tutta all'avvio il pc è molto + veloce che non con kav) ma quanto riguarda il "risucchio di ram" mi sembra un
tantino eccessivo.....anzi un bel pò eccessivo.
Tu che lo conosci hai qualche consiglio per alleggerirlo un pò????
Senza andare troppo a discapito sicurezza ovviamente:stordita:
Tanto vale se no.....
Grazie.

P.S:Parlo del solo BitDefender antivirus 2008.

Io ho proprio testato i 2, Kav-Nod32 prima di fare le mie scelte, come pesantezza trovo Bitdefender a metà strada tra i due, nod32 sembra manco installato, mentre kav, soprattutto nella navigazione si sente, e conta che io l'ho impostato teoricamente in maniera da avere un ottima sicurezza abilitando anche il traffico Http e la scansione degli archivi on fly.
Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye.

frasaian
13-02-2008, 09:01
Ciao Pat77, io ho da sempre tutto abilitato (sono un pò maniaco) ma non ho grossi problemi con la navigazione o lentezza generale. L'unica lentezza che ho riscontrato è stata quando ho formattato un hd esterno (ci ha messo troppo secondo me). Il Pc che uso con BD IS 2008 ha Win XP sp2 (formattato da poco) ed è un Pentium D da 3.00 Ghz con 2GB di RAM. Lo uso anche con programmi "importanti" e non mi si è mai piantato il PC, direi che se i rallentamenti ci sono, sono accettabili...insomma, sono soddisfatto, mi piacerebbe vedere le nuove comparative di AV comparative però!

PS Ho letto da qualche parte che BD ha aggiornato lo scan-online, pare che sia efficace (ma non l'ho provato)

Tony 75
13-02-2008, 09:15
Io ho proprio testato i 2, Kav-Nod32 prima di fare le mie scelte, come pesantezza trovo Bitdefender a metà strada tra i due, nod32 sembra manco installato, mentre kav, soprattutto nella navigazione si sente, e conta che io l'ho impostato teoricamente in maniera da avere un ottima sicurezza abilitando anche il traffico Http e la scansione degli archivi on fly.
Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye.

Che fai.. sfotti???:D :D :D :D
"Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye"........spiegati please
Ciao Pat.:cool:

Pat77
13-02-2008, 14:05
Guida Bitdefender Total Security 2008

Premessa:

La sicurezza informatica, soprattutto in questo inizio 2008, è un argomento di estrema rilevanza che non può essere più trascurato nemmeno dai neofiti: transazioni bancarie on-line, furto di identità, spyware, sono ormai termini divenuti di uso comune che indicano reali pericoli, soprattutto per chi, per risparmiare spese che sostengono cervellotiche organizzazioni presenti sul territorio (che so assicurazioni, istituti bancari) decidono di affidarsi in parte o totalmente al proprio pc.
Per questo, impostazioni di default dei programmi di protezione, sebbene pensati per le esigenze dei più, e per rompere il meno possibile le scatole, spesso non rappresentano l'ideale livello di sicurezza e possono essere indubbiamente migliorate.
Spero che questa guida sia utile a settare al meglio Bitdefender 2008.

Primo modulo: l'antivirus.

Sottomodulo SHIELD (scudo)

-I settaggi di default sono quasi perfetti, manca solamente la spunta per la scansione del traffico htlm e degli archivi zippati.

http://www.sigmaline.it/PAT/BITDEFENDER/GuidaBitdefender1.jpg

La conseguenza può essere un leggera maggiore pesantezza con sistemi con 512 Mb ram, soprattutto, ma il gioco, secondo me, vale la candela.
Con 2 Gb e windows vista non ho notato nessun rallentamento.
Per accedere a tali settaggi avanzati fare click su CUSTOM LEVEL.

Sottomodulo SCAN (scansione)

-Di default Bitdefender chiede di fare una scansione approfondita ogni giorno, secondo me un settaggio troppo invasivo, consiglio pertanto di impostare a vostro piacimento le scansioni ma con una cadenza almeno settimanale. Io ad esempio imposto una scansione veloce (QUICK SCAN) ogni lunedì e una approfondita (DEEP SCAN) mensile.
Per impostare tali scadenze basta fare click col tasto destro sulla riga corrispondente dello scan richiesto e impostare le date.

http://www.sigmaline.it/PAT/BITDEFENDER/GuidaBitdefender2.jpg

Sottomodulo EXCEPTIONS (eccezioni)

-Per velocizzare la scansione si possono scegliere tipi di file, cartelle e gruppi di files da escludere dalla scansione, utile per installanti particolarmente grossi e sicuri.

Sottomodulo QUARANTINE (quarantena)

-Se beccate qualcosa di sospetto di solito finisce in questa sottosessione, dove potrete mandarli a Bitdefender per un analisi o eliminarli, o, eventualmente, in caso di falsi positivi, ripristinarli.

Secondo modulo: Firewall

Sottomodulo STATUS (stato)

-Serve sostanzialmente per monitorere se il firewall sta funzionando e per abilitarlo-disabilitarlo.

Sottomodulo TRAFFIC (traffico)

-Elenca i processi che comunicano con la rete con la possibilità di abilitarli disabilitarli selettivamente.

Sottomodulo ADVANCED (avanzate)

-Le impostazioni di default sono quasi perfette, manca la spunta alle notificazioni in caso qualcuno si connetta alla vostra rete wi-fi, sempre se wi-fi avete.

http://www.sigmaline.it/PAT/BITDEFENDER/GuidaBitdefender3.jpg

Sottomodulo ACTIVITY (attività)

-Elenca tutti i servizi che hanno un traffico di rete con relativo livello di utilizzo.

Sottomodulo ZONES (zone)

-Elenca le reti presenti nella vostra zona di lavoro/casa con la possibilità di considerarle sicure o meno.

Terzo modulo: Antispam

-Da questo modulo si può monitorare la lista dei contatti sicuri/insicuri, abilitare/disabilitare l'antispam e un elenco totale delle mail ricevute con relativo rapporto tra pulite/spammose.

Sottomodulo SETTINGS (settaggi)

-Impostato quasi perfettamente, manca la spunta alle mails scritte in cirillico (ovviamente se avete amici russi non abilitatela)

http://www.sigmaline.it/PAT/BITDEFENDER/GuidaBitdefender4.jpg

Quarto modulo: Privacy Control

-Fondamentale questo modulo dove attraverso l'opzione Advanced Settings si settano molte opzioni importanti.

http://www.sigmaline.it/PAT/BITDEFENDER/GuidaBitdefender5.jpg

Avremo accesso a 4 sottofinestre:

IDENTITY (identità) CONSIGLIO DI ABILITARLO: utile a settare i dati che vogliamo proteggere, come password, codici delle carte di credito, indirizzi mail. Una volta configurati solo i siti e i contatti presenti nelle eccezioni potranno acquisire codesti dati, a meno che non vi siano siti in https già di per se sicuri.

REGISTRY (registro) CONSIGLIO DI ABILITARLO: protegge il prezioso registro di sistema da ogni tentativo di manomissione.

COOKIE (biscottini LOL) CONSIGLIO DI NON ABILITARLO: se abilitato chiede conferma per ogni cookie salvato dal browser, i cookies vengono spesso richiesti per visualizzare gran parte dei siti, a meno di clamorose eccezioni o siti particolarmente pericolosi ritengo questa un cautela eccessiva che rischia di rovinare il piacere di navigare.

SCRIPT (eseguibili) CONSIGLIO DI NON ABILITARLO: Serve a selezionare selettivamente gli script eseguiti nelle pagine web visualizzate, rende però la navigazione troppo frammentata se fate molte ricerche nel web, lo scan del traffico http dovrebbe proteggere in ogni caso da codice malevolo.

Sottomodulo SYSTEM INFO (informazioni sistema)

-Una panoramica di processi, servizi, script caricati

Quinto modulo: Parental Control

-Permette di abilitare disabilitare il modulo, oltre a consentire di impostare un filtro euristico con profili predefiniti: Adulto, Adolescente e Bambino.

Sottomodulo WEB (rete)

-Permette di creare filtri per abilitare solo taluni siti o impedirne l'accesso ad altri. C'è anche una lista di siti raccomandati da Bitdefender.

Sottomodulo APPLICATION (applicazioni)

-Disabilita l'esecuzione di talune applicazioni, ad esempio giochi.

Sottomodulo KEYWORDS (parole chiave)

-Blocca le pagine e le mail che contengono le parole specificate nel modulo.

Sottomodulo TIME LIMITER (gestore temporale)

-Consente di impostare le ore in cui è consentito l'accesso a internet.

Sesto modulo: Update

Sottomodulo: UPDATE (aggiornamento)

-Consente di monitorare la versione delle firme dei virus, la versione del programma, di lancirare un aggiornamento immediato.

Sottomodulo: SETTINGS (impostazioni)

-Configurate perfettamente a default, è già impostato al meglio avendo aggiornamenti orari e silenziosi.

In ultimo nel modulo ADVANCED come in figura:

http://www.sigmaline.it/PAT/BITDEFENDER/GuidaBitdefender6.jpg

http://www.sigmaline.it/PAT/BITDEFENDER/GuidaBitdefender7.jpg

Consiglio di mettere una pass per accedere alle impostazioni dell'antivirus spuntando la prima voce.

Tony 75
13-02-2008, 21:36
OTTIMO LAVORO.
Però non hai ancora risposto alla mia domanda.

arcodion
13-02-2008, 23:44
:D grazie della guida pat,fatta prima nn avrei disistallato Bitdefender I security2008 in english per passare :ciapet: alla version10, cmque cambia qualcosa , il mio problema sono le 512ram (pochine),, ancora complimenti
grazie e ciao:Prrr:

frasaian
14-02-2008, 08:41
Grazie PAT!!!!!!!!!

Per i mod: Perchè non create un nuovo thread per la 2008? Questo è ancora quello della 10!

Pat77
14-02-2008, 13:19
OTTIMO LAVORO.
Però non hai ancora risposto alla mia domanda.

Quale? Bitdefender mi sembra più leggero di Kaspersky, almeno sul mio portatile.

Tony 75
14-02-2008, 13:29
Che fai.. sfotti???:D :D :D :D
"Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye"........spiegati please
Ciao Pat.:cool:

Questa.
Chi è everyeye??
Atista????

Pat77
14-02-2008, 13:33
Questa.
Chi è everyeye??
Atista????

Andremmo off topic, in privato ti ho già risposto.

Pat77
14-02-2008, 14:27
In home c'è la pseudo review di Total Security 2008, pseudo perchè hanno preso per buono il dato della versione v10 per valutare la v11....

security!!!
17-02-2008, 19:52
bit defender lo sceglierei dopo kaspersky,c'è qualche cosa di interessante in www.malwarebites.it

Pat77
17-02-2008, 20:01
A me quel sito non si apre, cosa ci dovrebbe dire? E' una guida?

frasaian
18-02-2008, 10:54
Anche io non riesco ad aprire il sito.

Per quanto riguarda la recensione ci sono scritte cose che riguardano la 10 e non la 11 (o 2008). Io mi sto trovando davvero bene in ogni frangente.

power86
20-02-2008, 18:34
ciao ragazzi
dovrei consigliare una suite di facile utilizzo ad un amico (ma io conosco solo la kis e non è facile da utilizzare per un niubbio)
dite che bit defendere internet security può essere alla sua portata e comunque è un pordotto che vale la pena consigliare o posso passare ad altro?

ho cercato di farmi un'idea del prodotto ma in questo 3d leggo pareri molto coontrastanti

frasaian
20-02-2008, 20:51
ciao ragazzi
dovrei consigliare una suite di facile utilizzo ad un amico (ma io conosco solo la kis e non è facile da utilizzare per un niubbio)
dite che bit defendere internet security può essere alla sua portata e comunque è un pordotto che vale la pena consigliare o posso passare ad altro?

ho cercato di farmi un'idea del prodotto ma in questo 3d leggo pareri molto coontrastanti

La versione 2008 di BitDefender Internet Security oltre ad essere molto performante è anche intuitiva. Ha solo un difetto, alcune traduzioni sono da "interpretare". Per il resto io sono ultra soddisfatto (e anche i miei amici che lo stanno provando sotto mio consiglio), anche perchè lo uso con Vista Ultimate a 64bit, sicuramente un ambiente "particolare" che ancora pochi software considerano. Domani installo anche la versione per il mio cellulare (era gratis nella confezione) vediamo che succede :stordita:

power86
21-02-2008, 09:58
grazie per le dritte ;)

Pat77
24-02-2008, 13:41
Purtroppo in ditta dopo circa 1 mese di utilizzo si sono verificati dei problemi veramente pesanti, tipo disabilitazione dell'antivirus, impossibilità di scaricare la posta, impossibilità di navigare, ogni volta che avvio mi chiede di registrare il mio account.
Onestamente non so cosa possa essere successo, idem reinstallando, ho inoltre notato che con firefox e thunderbird mica va tanto daccordo :muro:

frasaian
24-02-2008, 13:58
Purtroppo in ditta dopo circa 1 mese di utilizzo si sono verificati dei problemi veramente pesanti, tipo disabilitazione dell'antivirus, impossibilità di scaricare la posta, impossibilità di navigare, ogni volta che avvio mi chiede di registrare il mio account.
Onestamente non so cosa possa essere successo, idem reinstallando, ho inoltre notato che con firefox e thunderbird mica va tanto daccordo :muro:

Molto strano, anche io uso firefox. Hai per caso installato qualche programma prima del problema? Ormai lo uso da un pò, anche su altri PC e non riscontro nessun problema. Potrebbe essere andato in conflitto dopo qualche installazione o aggiornamento. Ti consiglio di disinstallarlo con il removal tool che trovi qui http://www.bitdefender.com/uninstall e poi reinstallarlo ciao!
PS hai usato una chiave di registrazione "vera" o "finta"? Perchè alle volte se usi una chiave "finta" :fagiano: la devi rigenerare e reinserire dopo un pò!

Pat77
24-02-2008, 17:15
Tutto regolarmente pagato, la reinstallazione è avvenuta dopo aver tolto tutto col removal tool.
Su xp ho notato che il firewall installa un driver ndis senza certificazione, potrebbe essere quello a creare alcuni problemi, ma la cosa più pesante è che si disabilita.

frasaian
25-02-2008, 09:42
Tutto regolarmente pagato, la reinstallazione è avvenuta dopo aver tolto tutto col removal tool.
Su xp ho notato che il firewall installa un driver ndis senza certificazione, potrebbe essere quello a creare alcuni problemi, ma la cosa più pesante è che si disabilita.

Hai messo qualche altro prodotto? Tipo qualche sniffer, o prodotti tipo spybot? Perchè la cosa strana è che ti abbia dato problemi dopo un mese. Che chipset ha la tua scheda di rete? Io proverei a capire quando è nato il problema, è molto strano che "dal nulla" ti crei questi problemi.

PS ti si disabilita dopo l'aggiornamento della stringa?

Pat77
25-02-2008, 09:52
Sono andato nel forum di Bitdefender a sbirciare, purtroppo questo è un problema dell'ndis instabile e del modello di aggiornamento che può causare la disabilitazione fino al prossimo riavvio dell'antivirus.
Abbiamo tra l'altro formattato da poco quindi escluderei problemi con programmi diversi, anche perchè a parte il programma di contabilità che va in dos e un vocabolario di tedesco non è installato nulla di che (openoffice, ccleaner, firefox e thunderbird).
Peccato davvero, sarà un caso, ma questo caso mi costringe a non utilizzarlo.

frasaian
25-02-2008, 11:03
Sono andato nel forum di Bitdefender a sbirciare, purtroppo questo è un problema dell'ndis instabile e del modello di aggiornamento che può causare la disabilitazione fino al prossimo riavvio dell'antivirus.
Abbiamo tra l'altro formattato da poco quindi escluderei problemi con programmi diversi, anche perchè a parte il programma di contabilità che va in dos e un vocabolario di tedesco non è installato nulla di che (openoffice, ccleaner, firefox e thunderbird).
Peccato davvero, sarà un caso, ma questo caso mi costringe a non utilizzarlo.

è quel ccleaner che mi insospettisce. Usando Spybot (con il teatimer installato) alle volte possono esserci problemi.
Mi spiace tanto!!! A me non da assolutamente problemi, un vero peccato che tu non riesca:muro: alle volte si creano incompatibilità per motivi strani, mi era successa una cosa del genere con AVG e Vista 64

Pat77
27-02-2008, 10:15
Risolto, ho rimosso ccleaner che vedeva voci di bitdefender come sospette, reinstallato bitdefender ora va come un violino, l'unica cosa è che firefox ci mette un po' ad aprirsi, ora ho kav sul mio portatile e la total security sul pc desk della ditta, ho anche impostato dei backup automatici.
Probabilmente cclener non va daccordo con Bitdefender.

frasaian
27-02-2008, 11:48
Risolto, ho rimosso ccleaner che vedeva voci di bitdefender come sospette, reinstallato bitdefender ora va come un violino, l'unica cosa è che firefox ci mette un po' ad aprirsi, ora ho kav sul mio portatile e la total security sul pc desk della ditta, ho anche impostato dei backup automatici.
Probabilmente cclener non va daccordo con Bitdefender.

Bene, sono contento di esserti stato d'aiuto. Per quanto riguarda firefox, c'è una voce nelle impostazioni avanzate "esamina traffico http" se lo deselezioni, la pagina dovrebbe aprirsi un pò prima, ma io ti consiglio di lasciare tutto attivo, non si sa mai! :)

Pat77
27-02-2008, 13:24
Questo è il mio ultimo post qui perchè a questo punto mi sono rotto: senza fare assolutamente nulla le impostazioni di sicurezza sono cambiate, niente scan mail in uscita, niente scan al boot, niente archivi, niente traffico http...
Così, dal nulla, dopo che ieri sera funzionava tutto perfettamente, tra varie reinstallazioni, oggi mi dicevano che firefox e thunderbird funzionavano lenti, e questo posso accettarlo, ma andando sulle impostazioni tutto è cambiato come parametri di sicurezza, la qual cosa la trovo inaccettabile.
Probabilmente su questa postazione passerò ad avira pro, visto che mi sono rotto di spendere e costa relativamente poco.

frasaian
27-02-2008, 15:48
Questo è il mio ultimo post qui perchè a questo punto mi sono rotto: senza fare assolutamente nulla le impostazioni di sicurezza sono cambiate, niente scan mail in uscita, niente scan al boot, niente archivi, niente traffico http...
Così, dal nulla, dopo che ieri sera funzionava tutto perfettamente, tra varie reinstallazioni, oggi mi dicevano che firefox e thunderbird funzionavano lenti, e questo posso accettarlo, ma andando sulle impostazioni tutto è cambiato come parametri di sicurezza, la qual cosa la trovo inaccettabile.
Probabilmente su questa postazione passerò ad avira pro, visto che mi sono rotto di spendere e costa relativamente poco.

Mi spiace:muro: buona fortuna!

frasaian
20-03-2008, 15:44
Se hai ancora problemi con ccleaner, prova così: http://www.ccleaner.com/download/builds qui trovi la versione stand alone del programma, così non avrai problemi, lo sto usando anche io!
;)

Koldy
28-03-2008, 21:08
Salve sto testando da qualche giorno la nuova versione di BitDefender Internet Security 2008 .Dopo l'installazzione mi era senbrata una suite un pò pesantuccia,
ma adesso da qualche giorno, ovviamente dopo averla iniziata a conoscere , sinceramente mi sono ricreduto ,Intanto devo dire che ha una frequenza di aggiornamenti sia di data base, motore e file ecc.. a dir poco mostruoso in media si aggiorna ogni ora per nn dire anche meno, poi anche settata al massimo della configurazione è velocissima nella scansione di tutto il sistema ,ed è anche molto configurabile è molto reattiva insomma la sto trovando veramente ottima.

frasaian
31-03-2008, 08:42
Salve sto testando da qualche giorno la nuova versione di BitDefender Internet Security 2008 .Dopo l'installazzione mi era senbrata una suite un pò pesantuccia,
ma adesso da qualche giorno, ovviamente dopo averla iniziata a conoscere , sinceramente mi sono ricreduto ,Intanto devo dire che ha una frequenza di aggiornamenti sia di data base, motore e file ecc.. a dir poco mostruoso in media si aggiorna ogni ora per nn dire anche meno, poi anche settata al massimo della configurazione è velocissima nella scansione di tutto il sistema ,ed è anche molto configurabile è molto reattiva insomma la sto trovando veramente ottima.

Dipende anche da che PC hai, io con 2gb di ram setto tutto al massimo e non ho problemi, è molto configurabile come suite comunque!
Hai fatto un'ottima scelta ;)

nispo
01-04-2008, 08:55
ho usato bitdefender per un anno circa la versione 10, in licenza. poi ho provato per 3 mesi la versione 2008. devo dire che a parte l'interfaccia gui, lenta, il resto è solo miglioramento rispetto alla versione precedente. il prob è che però la percentuale di rilevazione nn è al passo con i tempi, mi spiego. Il motore av è rimasto molto simile alla versione 10, che era molto buono, ma andando a vanti con i mesi, questo nn è più efficace contro il malware, ne è la prova av-comparatives.org, dove si classifica nn bene, soprattutto con parecchi falsi positivi. inoltre è rimasto uno dei pochi che ancora nn ha introdotto la self defense e il controllo hips. Costa poco è vero, ma forse nn conviene più di tanto, io per questo ho cambiato

frasaian
01-04-2008, 11:22
ho usato bitdefender per un anno circa la versione 10, in licenza. poi ho provato per 3 mesi la versione 2008. devo dire che a parte l'interfaccia gui, lenta, il resto è solo miglioramento rispetto alla versione precedente. il prob è che però la percentuale di rilevazione nn è al passo con i tempi, mi spiego. Il motore av è rimasto molto simile alla versione 10, che era molto buono, ma andando a vanti con i mesi, questo nn è più efficace contro il malware, ne è la prova av-comparatives.org, dove si classifica nn bene, soprattutto con parecchi falsi positivi. inoltre è rimasto uno dei pochi che ancora nn ha introdotto la self defense e il controllo hips. Costa poco è vero, ma forse nn conviene più di tanto, io per questo ho cambiato

ti sbagli, il motore è cambiato ed è molto efficace, la prova è il test di AV-test.org secondo me molto più obiettivo (av comparatives inizialmente aveva pure sbagliato il nome del prodotto, ora in parte corretto, quanto ci si può fidare?)

Ti mando il link, dagli un'occhiata
http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml

La prova del nove è che mi ha trovato virus che nemmeno avast e nod trovavano...questa è la mia esperienza.

nispo
01-04-2008, 11:36
ti sbagli, il motore è cambiato ed è molto efficace, la prova è il test di AV-test.org secondo me molto più obiettivo (av comparatives inizialmente aveva pure sbagliato il nome del prodotto, ora in parte corretto, quanto ci si può fidare?)

Ti mando il link, dagli un'occhiata
http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml

La prova del nove è che mi ha trovato virus che nemmeno avast e nod trovavano...questa è la mia esperienza.

che sia migliore di avast e nod32 come rilevazione nn ho nessun dubbio. il grosso prob secondo me sono i falsi positivi, genarati dal motore euristico che secondo me nn è all'altezza, solo questo. io cmq avevo nn l'is ma solo l'antivirus, in quanto secondo me l'is come suite è un pò scarsa, mi riferisco al firewall e all'antispam soprattutto. tu che ne pensi?

nispo
01-04-2008, 11:40
il link che mi hai mandato conferma quanto cmq sostengo da un pò, che i migliori motori euristici sono avira (forse il migliore, con però un pò di prob sui falsi +) e sophos (che attualmente uso). Tutti decantano kaspersky e nod32, che secondo me invece sono in fase calante. Spero di no per bitdefender, che cmq ha dalla sua un prezzo invidiabile, al contrario dei due più blasonati.

frasaian
01-04-2008, 13:40
il link che mi hai mandato conferma quanto cmq sostengo da un pò, che i migliori motori euristici sono avira (forse il migliore, con però un pò di prob sui falsi +) e sophos (che attualmente uso). Tutti decantano kaspersky e nod32, che secondo me invece sono in fase calante. Spero di no per bitdefender, che cmq ha dalla sua un prezzo invidiabile, al contrario dei due più blasonati.

Anche io penso che Kasper e Nod siano sopravvalutati. Per quanto riguarda il firewall ti posso dire che insieme ad un mio amico abbiamo fatto dei test e sembra essere molto efficace e configurabile.

Per l'antispam ti do ragione, non mi piace moltissimo. Per i falsi positivi invece, è meglio di Kasper (almeno per quello che ho potuto vedere io).

nispo
01-04-2008, 13:53
per il firewall di solido faccio affidamento molto qua: http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

conducono leaktest, quindi è parecchio attendibile, per la versione 10 era una cosa penosa, spero che nella 2008 abbiano migliorato, evidentemente qualcosa hanno fatto, se mi dici che va abbastanza bene.
una curiosità: quando lo provai a suo tempo mi ricordo che mi dava prob la barra anti-phishing, è vero che durante l'installazione nn si può decidere di nn installarla, perchè nella ver 10 c'era l'install personalizzato, ora mi pare lo abbiano tolto, chissà perchè!!!

frasaian
01-04-2008, 14:08
per il firewall di solido faccio affidamento molto qua: http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

conducono leaktest, quindi è parecchio attendibile, per la versione 10 era una cosa penosa, spero che nella 2008 abbiano migliorato, evidentemente qualcosa hanno fatto, se mi dici che va abbastanza bene.
una curiosità: quando lo provai a suo tempo mi ricordo che mi dava prob la barra anti-phishing, è vero che durante l'installazione nn si può decidere di nn installarla, perchè nella ver 10 c'era l'install personalizzato, ora mi pare lo abbiano tolto, chissà perchè!!!

Grazie per il link, lo provo e ti dico.

Riguardo alla barra antiphishing, a memoria ricordo che durante l'installazione (quella personalizzata però) ti chieda se vuoi usarla o meno così come il firewall.

nispo
01-04-2008, 14:22
sicuro che ci sia l'installazione personalizzata?? a me pareva di no, cioè che nn potevo togliere sta inutile barra

frasaian
01-04-2008, 14:28
sicuro che ci sia l'installazione personalizzata?? a me pareva di no, cioè che nn potevo togliere sta inutile barra

Mi sembra proprio di si, dovrei reinstallarlo per averne la certezza, ma sono quasi sicuro. Ma perchè vuoi toglierla?

nispo
01-04-2008, 14:35
Mi sembra proprio di si, dovrei reinstallarlo per averne la certezza, ma sono quasi sicuro. Ma perchè vuoi toglierla?

no io ora uso un altro prodotto av, per la precisione sophos, che me lo passa l'università, quindi ne approfitto, visto che anche su av-comparatives sta andando benissimo, poi ha anche il controllo hips, insomma tutto in uno. Ero solo curioso di questa barra, che mi aveva fatto penare nel periodo che lo usavo, mi sembra una cosa inutile, avendo ormai tutti i browser seri un controllo antiphishing. la dovrebbere eliminare dalla suite. lo stesso vale per l'antispam, ormai tutti i client di posta lo hanno, mi sembra una cosa unitile, che rovina il componente principale, che è l'av, che è buono. Il fatto è che la barra la hanno tutti i prodotti, mentre per fortuna l'antispam l'antivirus standard nn la ha. Per questo io a suo tempo avevo messo l'av bitdefender e un firewall a sè.

Koldy
01-04-2008, 22:13
Confermo che la barra antiphishing la si deve installare, nn c'è installazione personalizzata, si può soltanto disattivare solo che disattivandola totalmente quando si chiude Internet explorer, il browser và in errore, cmq a parte questo problema per il resto mi sembra un ottimo AV. strano che ancora nn abbiano risolto questo inconveniente ne parlano anche sul loro forum. Pensate che dalle mie parti con 23 euro ti porti via un AV BitDeF. incluso 3 licenze.

nispo
02-04-2008, 07:26
infatti, il prezzo è uno dei più allettanti. però sto fatto della barra fa veramente ride, è incredibile che nn si possa togliere, vabeh tanto con il fatto che la mia università mi passa l'av, mi terrò sophos per un bel pò, anche perchè mi trovo benissimo

Koldy
02-04-2008, 14:54
Quando effettuo una scansione completa del sistema mi dice che molti file presenti sul disco D ed esattamente D:\System Volume Information\_restore{46C917C8-B6F7-447C-936C-8C10C567B1FD}\RP48\A0002704.exe=]wise0023=]bck1.bmp nn è stato possibile esaminarli perckè protetti da password, ma questo è un disco dati nn c'è S.O. fra l'altro nn ho file coperti da password sapreste darmi una spiegazione in merito?

frasaian
02-04-2008, 17:08
Quando effettuo una scansione completa del sistema mi dice che molti file presenti sul disco D ed esattamente D:\System Volume Information\_restore{46C917C8-B6F7-447C-936C-8C10C567B1FD}\RP48\A0002704.exe=]wise0023=]bck1.bmp nn è stato possibile esaminarli perckè protetti da password, ma questo è un disco dati nn c'è S.O. fra l'altro nn ho file coperti da password sapreste darmi una spiegazione in merito?

Devi disabilitare il ripristino configurazione sistema, è windows che blocca quei files, non BD. Alle volte per farlo devi riavviare in modalità provvisoria

frasaian
02-04-2008, 17:12
infatti, il prezzo è uno dei più allettanti. però sto fatto della barra fa veramente ride, è incredibile che nn si possa togliere, vabeh tanto con il fatto che la mia università mi passa l'av, mi terrò sophos per un bel pò, anche perchè mi trovo benissimo

Confermo che la barra antiphishing la si deve installare, nn c'è installazione personalizzata, si può soltanto disattivare solo che disattivandola totalmente quando si chiude Internet explorer, il browser và in errore, cmq a parte questo problema per il resto mi sembra un ottimo AV. strano che ancora nn abbiano risolto questo inconveniente ne parlano anche sul loro forum. Pensate che dalle mie parti con 23 euro ti porti via un AV BitDeF. incluso 3 licenze.

Per disabilitare la barra antiphishing, da explorer andate su strumenti-opzioni internet-programmi-gestione componenti aggiuntivi- disabilitate la bitdefender toolbar
ciao!

Koldy
02-04-2008, 18:39
Devi disabilitare il ripristino configurazione sistema, è windows che blocca quei files, non BD. Alle volte per farlo devi riavviare in modalità provvisoria

Ma scusa ogni volta che eseguo una scansione devo disabilitare il ripristino conf sistema? Io so che bisogna disabilitare il ripristino solo quando ci sono virus, o si ha il sospetto di averli e questo nn è il mio caso.

Koldy
02-04-2008, 19:06
Per disabilitare la barra antiphishing, da explorer andate su strumenti-opzioni internet-programmi-gestione componenti aggiuntivi- disabilitate la bitdefender toolbar
ciao!

Grz per la dritta, disattivandola dal percorso che hai indicato nn c'è più errore da parte di Internet explorer :D

nispo
02-04-2008, 20:31
Grz per la dritta, disattivandola dal percorso che hai indicato nn c'è più errore da parte di Internet explorer :D

se non usi altri programmi di backup ricordati di riattivarlo dopo la scansione. Io lo tengo sempre disattivato, ma uso acronis come backup, siamo ad altri livelli

Koldy
02-04-2008, 20:46
se non usi altri programmi di backup ricordati di riattivarlo dopo la scansione. Io lo tengo sempre disattivato, ma uso acronis come backup, siamo ad altri livelli

Ancke io uso Acronis, cmq ho avuto altri AV dopo una scansione nn ho mai visto tanti File protetti da password ed in special modo su un disco che contiene soltanto dati

Koldy
03-04-2008, 13:20
Sul forum di BitDefender ho letto che molti utenti hanno ancke questo problema, è cioè quello di trovarsi a fine scansione del sistema una marea di file protetti da password, dicono ancke che questo inconveniente dovevano risolverlo con i futuri update questo però a febbraio, ma ancora niente.

Ecco il link http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=4332

ancke questo http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=3584

Tony 75
17-04-2008, 09:46
Patt 77 allora non usi + bitdefender?
Dai....eri un ottimo sostenitore :)

Pat77
17-04-2008, 10:00
Non lo uso più perchè mi dava problemi e perchè, secondo me, ho trovato di meglio, resta leggero, molto efficace con un'ottima protezione, ma gli manca un po' di maturità come software, forse la versione successiva potrà essere perfetta ;)

Koldy
17-04-2008, 10:09
Io ho 3 antivirus diversi su 3 pc, Bitdefender lo uso ancora mi ci sto trovando bene tranne qualche piccolo problema con quella barra antipishing che ogni tanto si disabilita, per il resto va bene ha anche la scansione del traffico http che poi sarebbe il webGard di Avira che su bitdefender nn dà alcun problema mentre su avira rallenta la navigazione per il resto diciamo che sono due ottimi software.Penso che su avira con qualche aggiornamento risolveranno questo problema del WebGard.

Pat77
17-04-2008, 10:18
Io ho 3 antivirus diversi su 3 pc, Bitdefender lo uso ancora mi ci sto trovando bene tranne qualche piccolo problema con quella barra antipishing che ogni tanto si disabilita, per il resto va bene ha anche la scansione del traffico http che poi sarebbe il webGard di Avira che su bitdefender nn dà alcun problema mentre su avira rallenta la navigazione per il resto diciamo che sono due ottimi software.Penso che su avira con qualche aggiornamento risolveranno questo problema del WebGard.

Io oltre la barra avevo questi problemi: il filtro mail ogni tanto si disabilitava, la protezione in tempo reale idem e infine il backup programmato non mi funzionava se non manualmente.
Per caso hanno risolto questo problemi?

Tony 75
17-04-2008, 10:32
Non lo uso più perchè mi dava problemi e perchè, secondo me, ho trovato di meglio, resta leggero, molto efficace con un'ottima protezione, ma gli manca un po' di maturità come software, forse la versione successiva potrà essere perfetta ;)

Hai trovato di meglio...posso permettermi di chiederti quale???:D
Figurati io ho lasciato Kaspersky:D da circa un mesetto per Bit.

Tony 75
17-04-2008, 11:10

Ops....mi sono accorto adesso.....Avira.....vabbhè

Pat77
17-04-2008, 12:15

Contento tu ;)

Tony 75
17-04-2008, 12:19
Contento tu ;)

Contenti tutti:Prrr:

frasaian
24-04-2008, 10:31
Con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto molte cose. I miei consigli sono questi (che valgono un pò per tutti gli AV)

1) Installate il prodotto su un PC (possibilmente) pulito. Se il vostro computer è troppo compromesso è conveniente salvarsi i dati e formattare.

2) Installate il prodotto scaricando la versione in prova dal sito BD e poi mettete il codice (sono versioni più aggiornate).

3) Non aggiornatelo subito. Fate l'installazione, riavviate il PC e poi fate l'aggiornamento.

4) non installate altri prodotti, se proprio volete mettere Spybot, non lasciatelo residente e non installate il teatimer.

5) chiamate l'ottima assistenza in italiano, anche via chat :)

6) Con BitDefender, avete la possibilità di fare una scansione con LINUX DEFENDER, basta mettere il cd del prodotto (anche quello in prova) e farlo partire come disco di boot, verrà caricata una console Linux da dove potrete fare una scansione completa del sistema.

7) Per chi ha bisogno di soluzioni Enterprise, è uscita una nuova versione che pare sia molto bella.

8) varie ed eventuali :Prrr:

frasaian
16-05-2008, 09:40
Per vostra informazione, è uscito un nuovo podotto BitDefender dedicato ai videogiocatori incalliti, vi mando i link in italiano e inglese ciao!

http://www.bitdefender.com/media/html/gamesafe.html

http://www.shaft-italia.it/common/news.asp?xsl=news_notizia.xsl&nw=1158

Pat77
16-05-2008, 11:00
Molto interessante, potresti approfondire, sulla pagina linkata sembra un game mode della versione Internet Security

frasaian
16-05-2008, 12:11
Molto interessante, potresti approfondire, sulla pagina linkata sembra un game mode della versione Internet Security

Lo provo :cool: ;)

Pat77
17-05-2008, 21:39
Lo sto provando pure io in versione trial 30 giorni :cool:

Jeroel
18-05-2008, 00:05
Lo provo :cool: ;)
ma internet security 2008 come lo hai acquistato (se lo hai acquistato e non è ancora una versione di prova)? No perché online sul sito ufficiale in $ viene una valore e in euro un altro, non proprio rispettoso del cambio :D
Tipo 49,95$ (per 3 pc) contro 42 euro :ciapet: ...
quindi se uno conclude la transazione in dollari sul loro portale con carta di credito scalano 42? :confused:
Su un altro shop con pagamento online viene fuori un più realistico 34 euro ...

Pat77
18-05-2008, 11:24
Bitdefender gamesave dopo 1 giorno di utilizzazione mi sta dando parecchie soddisfazioni, riassumendo, sono in versione prova:

Costa 24 dollari e ha anche il firewall (prima solo l'antivirus costava così)
E' leggerissimo
Hanno risolto molte incompatibilità con vista, credo merito anche a sp1
Non è detto che non lo scelga, anche perchè mi sta scadendo la licenza.

Come potete vedere i miei rapporti con Bitdefender sono di odio amore, perchè pur essendo forse il miglior prodotto sul mercato mi si disabilitava e mi dava noie :muro:

frasaian
19-05-2008, 09:11
ma internet security 2008 come lo hai acquistato (se lo hai acquistato e non è ancora una versione di prova)? No perché online sul sito ufficiale in $ viene una valore e in euro un altro, non proprio rispettoso del cambio :D
Tipo 49,95$ (per 3 pc) contro 42 euro :ciapet: ...
quindi se uno conclude la transazione in dollari sul loro portale con carta di credito scalano 42? :confused:
Su un altro shop con pagamento online viene fuori un più realistico 34 euro ...

Non ho ben capito :) la versione la game safe non esiste ancora in italiano. La sto solo provando.

La Internet security 2008 (che è quella che ho comprato dal sito di shaft, unico distributore ufficiale in Italia) l'ho pagata 26.96 iva inclusa (la key only).

frasaian
19-05-2008, 09:21
Bitdefender gamesave dopo 1 giorno di utilizzazione mi sta dando parecchie soddisfazioni, riassumendo, sono in versione prova:

Costa 24 dollari e ha anche il firewall (prima solo l'antivirus costava così)
E' leggerissimo
Hanno risolto molte incompatibilità con vista, credo merito anche a sp1
Non è detto che non lo scelga, anche perchè mi sta scadendo la licenza.

Come potete vedere i miei rapporti con Bitdefender sono di odio amore, perchè pur essendo forse il miglior prodotto sul mercato mi si disabilitava e mi dava noie :muro:

Ricordo il tuo "odio";) ma ho come l'impressione che con gli ultimi aggiornamenti abbiano davvero fatto grandi cose.

Tornando alla game safe, mi sembra una versione ottimizzata della IS con game mode attivo...anche se non c'è tantissima differenza di prestazioni con la internet, mi sembra molto interessante.

Le risorse di sistema usate sono circa 1mb(!) Contro i circa 5 della internet security, davvero leggere entrambe. (Pensate che Gdata e kaspersky superano i 10)

Manca il parental control rispetto alla IS.
Sempre più contento di BD :cool:

Pat77
19-05-2008, 09:55
Ma infatti sono andato su Avira proprio per una questione: mi funziona.
Ora mi sta pure scadendo e sto valutando Bitdefender.
La gamesave manca anche dell'antispam, che invece l'internet security ha.
Come peso manco si sente.
Spero di non incorrere negli stessi problemi, ma ho come il sospetto che sia stato ccleaner e il suo regcleaner a darmi noie.

Jeroel
19-05-2008, 13:49
La Internet security 2008 (che è quella che ho comprato dal sito di shaft, unico distributore ufficiale in Italia) l'ho pagata 26.96 iva inclusa (la key only).
Grazie, non conoscevo il sito italiano da te menzionato ;)

ShoShen
19-05-2008, 14:13
scusate non ho seguito il thread...vedo che alcuni sono interessati all'acquisto...
qui ci sono delle promozioni per averlo gratis (sia l'antivirus sia la suite)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
:)

Jeroel
19-05-2008, 14:40
scusate non ho seguito il thread...vedo che alcuni sono interessati all'acquisto...
qui ci sono delle promozioni per averlo gratis (sia l'antivirus sia la suite)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
altro thread interessante che non conoscevo, grazie anche a te della segnalazione ;) peccato la promo di bitdefender sia finita :(

ShoShen
19-05-2008, 14:48
altro thread interessante che non conoscevo, grazie anche a te della segnalazione ;) peccato la promo di bitdefender sia finita :(

ciao di nulla :)
se vado su questa pagina però richiede ancora i miei dati per l'invio della e-mail con il codice di attivazione (per l'antivirus sei mesi)
http://www.bitdefender.com/site/Promotions/event08/

hai provato a richiederlo?

PS: volendo puoi prendere kaspersky in promozione
http://www.kaspersky.com/de/20814_72814_329.html

Jeroel
19-05-2008, 15:00
ciao di nulla :)
se vado su questa pagina però richiede ancora i miei dati per l'invio della e-mail con il codice di attivazione (per l'antivirus sei mesi)
http://www.bitdefender.com/site/Promotions/event08/

hai provato a richiederlo?

avevo provato l'altro e mi dava promozione scaduta, poi ho provato quello che dici ed effettivamente ho compilato il form, ma sono passati già 15 minuti e non è arrivata alcuna mail...

ShoShen
19-05-2008, 15:10
potrebbe volerci qualche minuto in più...altrimenti potrebbe esserci stato qualche inconveniente...(prova a richiedere il codice in un secondo momento)

magari è sempre meglio non usare una e-mail usa e getta (io ho una casella di posta creata appositamente per queste promozioni)

purtroppo queste promo in genere durano appena qualche giorno...quindi sfruttarle tempestivamente è essenziale

PS: per quella di kasperky invece basta che copi ed incolli il codice che trovi nella pagina linkata e poi scarichi la versione italiana dal sito di kasp...

Jeroel
19-05-2008, 15:49
potrebbe volerci qualche minuto in più...altrimenti potrebbe esserci stato qualche inconveniente...(prova a richiedere il codice in un secondo momento)

magari è sempre meglio non usare una e-mail usa e getta (io ho una casella di posta creata appositamente per queste promozioni)

purtroppo queste promo in genere durano appena qualche giorno...quindi sfruttarle tempestivamente è essenziale

PS: per quella di kasperky invece basta che copi ed incolli il codice che trovi nella pagina linkata e poi scarichi la versione italiana dal sito di kasp...
niente da fare, la visualizzazione del form è stata un'eccezione, non mi è più riuscito (anche usando un paio di proxy, dato che a volte registrano gli ip della richiesta) e la email non è arrivata (ho usato proprio la mia, non c'è altro che abbia sbagliato a digitarla, ma non credo)

vabbè, pazienza :p
sto provando la trial e se mi va bene lo comprerò (in fondo è piuttosto economico)
per l'altro pc magari vado su kaspersky ;)

qualcuno sa se per il discorso licenze due partizioni con OS diversi contano come 2 pc?

ShoShen
19-05-2008, 16:02
ho provato adesso e ho ricevuto il codice...ma dice che consente di estendere il periodo di prova per 90 giorni :confused: (ma la promo non era di sei mesi!)

te lo passo in privato nel caso ti può servire poi non saprei

Jeroel
19-05-2008, 16:18
ho provato adesso e ho ricevuto il codice...ma dice che consente di estendere il periodo di prova per 90 giorni :confused: (ma la promo non era di sei mesi!)

te lo passo in privato nel caso ti può servire poi non saprei
Grazie, ti ho anche risposto in privato ;)
Ma hai cliccato lo stesso link? Chissa perché mi spedisce alla home-page anziché visualizzarmi il form per la promo... che dipenda dal browser (Firefox 2.0)? Ho anche guardato nello spam (gmail a volte è piuttosto brutale) ma niente....

ShoShen
19-05-2008, 16:22
ti ho ririsposto in pri :D

ps: il codice è per l'antivirus (non per la suite mi sa)

ciao

Jeroel
19-05-2008, 16:54
a quanto pare dipende dalla mia configurazione (o dal fatto che ho la versione trial della suite installata), perché eseguendo la procedura da un'altro pc va tutto liscio... e anche a me esce fuori un periodo di 90 giorni... meglio di niente :p
a questo punto aspetto che si avvicini alla scadenza la versione trial per inserire il codice, no?

ShoShen
19-05-2008, 17:14
a quanto pare dipende dalla mia configurazione (o dal fatto che ho la versione trial della suite installata), perché eseguendo la procedura da un'altro pc va tutto liscio... e anche a me esce fuori un periodo di 90 giorni... meglio di niente :p
a questo punto aspetto che si avvicini alla scadenza la versione trial per inserire il codice, no?

purtroppo se hai installato la trial della suite mi sa che non puoi inserire il codice che vale per l'antivirus (credo che quel codice sia valido solo per l'antivirus)

non so quanto ti resta alla scadenza della trial della suite ma credo che i codici in promozione possano scadere a breve (ovvero i codici in promozione devono essere utilizzati entro un determinato periodo di tempo...ovviamente fanno questo per evitare che qualcuno prenda più codici e alla scadenza dell'uno ne metta un altro)

ShoShen
19-05-2008, 17:30
scusa ho sbagliato io...nella pagina segnalata c'è anche il link per la internet suite e la total security :doh:
purtroppo non uso questo programma...

PS: ricapitolando... il codice che ti ho passato in privato è per l'antivirus..poi non so tu quale hai preso dall'altro computer...comunque se tu hai la suite e prendi il codice per la suite ti dovrebbe funzionare :)

Jeroel
19-05-2008, 17:35
credo che i codici in promozione possano scadere a breve (ovvero i codici in promozione devono essere utilizzati entro un determinato periodo di tempo...

infatti, anch'io credo che vadano attivati a breve i codici, non mi va di perdere 3 mesi per guadagnare 20 giorni in più, mi accontento :D
anche il fatto che la promo sia passata da 6 a 3 mesi mi sa di scadenza vicina...

ps. ce l'ho fatta poi a scaricare il codice della suite, quindi sono a posto da quel punto di vista ;)

frasaian
20-05-2008, 20:01
Ma infatti sono andato su Avira proprio per una questione: mi funziona.
Ora mi sta pure scadendo e sto valutando Bitdefender.
La gamesave manca anche dell'antispam, che invece l'internet security ha.
Come peso manco si sente.
Spero di non incorrere negli stessi problemi, ma ho come il sospetto che sia stato ccleaner e il suo regcleaner a darmi noie.

Io, come regola generale, uso le versioni stand alone dei programmi di pulizia.

Per quanto riguarda la promo, dura 3 mesi (90gg) ma penso che non durerà molto.

Per chi avesse bisogno, SHAFT (l'unico) distributore ufficiale in Italia, offre anche il supporto tecnico gratuito in italiano, anche via chat;)

Tony 75
21-05-2008, 07:47

Per chi avesse bisogno, SHAFT (l'unico) distributore ufficiale in Italia, offre anche il supporto tecnico gratuito in italiano, anche via chat;)

Azz...son dovuto tornare con Kav perchè Bit mi ha "stordito" il notebook di un cliente.
Comunque 2 ottimi av......con pregi e difetti in entrambi....ma secondo me i migliori.
Tra tutti e due negli ultimi 3 mesi ho acquistato ben 6 licenze.

Pat77
21-05-2008, 08:00

Grandiosa Shaft assistenza telefonica in italiano, mi sa che torno a Bitdefender se non dovesse manifestare problemi come in passato, la velocità di gamesave per me è superiore di molto al KAv e abbastanza superiore rispetto a Antivir. Provare per credere.

Pat77
25-05-2008, 11:34
Hanno gi iniziato il testing della total Security 2009, a differenza del passaggio da v10 a v11 cambiano moltissime cose.

Dateci un'occhiata al 3d sul forum ufficale QUI (http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=5525)

• Online Backup: BitDefender 2009 offers users the ability to backup sensitive data online to ensure it is secure if something goes wrong – like your computer is stolen or a hard drive failure. Unlike competitive offerings, BitDefender Online Backup offers incremental, versioned and differentiated backup modes to better meet customer’s specific needs.

• Increased Privacy Protection through Instant Messaging Encryption: Supporting Yahoo! Messenger and MSN Messenger, BitDefender 2009 ensures that no one can eavesdrop on instant messaging traffic between two PCs with BitDefender installed

• Increased Storage Protection with File Vault: With BitDefender 2009 File Vault, a secured storage space for personal information or sensitive files kept locally in your computer, encrypted data is stored that is invulnerable to theft or to a security breach.

• Improved Integrated Online Security: BitDefender Total Security 2009 provides users a full range of proactive protection technologies for secure everyday online activities such as banking, shopping, browsing or socializing. Web, email and Instant messaging traffic are now scanned in real-time for viruses, spyware, phishing and identity theft attempts.

• More control via Home Network Management: For home users, BitDefender 2009 provides the ability to manage the security of a home network from a single location. BitDefender software from other computers in the network can be remotely configured, while tasks such as scans, tune-ups and updates can be scheduled and run.

• Other Improvements include: an improved Gamer mode, a Laptop mode, increased performance with lower resources consumption, enhanced usability, and firewall (IDS and IPv6 support) support.

Koldy
26-05-2008, 10:51

Ciao scusa io su un pc utilizzo Bitdefender IS 2008 sapresti spiegarmi perchè quando apro una cartella dove ci sono soltanto File d'installazione exe, prima che riesco a vederli mi ci fà impiegare un bel pò con e la cp che lavora al 100%.
Però questo mi capita solo la prima volta che apro la cartella, tutte le altre volte li visualizzo velocemente. Però se spengo e riaccendo il pc ed apro nuovamente questa cartella la stessa storia. Con altri AV questo nn succede per es. Kaspersky, Avira, Mcafee ecc...

Ciao e grz per la risposta.

frasaian
26-05-2008, 11:50
Ciao scusa io su un pc utilizzo Bitdefender IS 2008 sapresti spiegarmi perchè quando apro una cartella dove ci sono soltanto File d'installazione exe, prima che riesco a vederli mi ci fà impiegare un bel pò con e la cp che lavora al 100%.
Però questo mi capita solo la prima volta che apro la cartella, tutte le altre volte li visualizzo velocemente. Però se spengo e riaccendo il pc ed apro nuovamente questa cartella la stessa storia. Con altri AV questo nn succede per es. Kaspersky, Avira, Mcafee ecc...

Ciao e grz per la risposta.

Prova a mettere tutte le impostazioni dell'antivirus esattamente come nell'immagine allegata.

Fai un pò di pulizia nel sistema e un defrag, non ho mai avuto problemi del genere ;)

Pat77
27-05-2008, 12:54
Av test ha testato parecchi antivirus nell'efficacia contro i rootkit, Bitdefender ha ottenuto ottimi risultati.

Link (http://www.av-test.org/down/papers/2008-04_vb_rootkits.pdf)

frasaian
31-05-2008, 11:47
Av test ha testato parecchi antivirus nell'efficacia contro i rootkit, Bitdefender ha ottenuto ottimi risultati.

Link (http://www.av-test.org/down/papers/2008-04_vb_rootkits.pdf)

Interessante anche questo "Oro"
http://www.anti-malware-test.com/?q=node/39

frasaian
09-06-2008, 15:15
Ho creato un thread con alcune screenshot della 2009 e le principali novità:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757710

xcdegasp
20-06-2008, 20:56
potete proporre la guida al nuovo bitdefender se è possibile si potrebbero accorpare sia il solo antivrus che la suite evitando così quello che un utente in cerca di soluzioni pubblichi il suo messaggio sul primo thread (= discussione) del bitdefender che trova.

quindi questo lo possiamo aperto fino a che non arriva ufficialmente la 2009, da quel momento vediamo se accorpare la 2008 con la 2009 o fare due thread.

ovviamente il thread proposto come guida va aperto nella "AV e sicurezza in generale" e poi lo sposterò in questa sezione. :)