Self__Gig
08-01-2007, 18:57
Come da titolo cerco Sony Ericsson k750 in ottime condizioni estetiche ma soprattutto funzionali e in garanzia!
gambit3rd
19-01-2007, 10:43
Ciao,
per caso ti interessa un W900? E' UMTS, serie Walkman, fotocamera leggermente superiore in risoluzione al K750. Come dimensioni è più grande, però. E' uscito esattamente un anno fa.
Scusa l'intrusione. :)
Self__Gig
19-01-2007, 11:20
Ciao,
per caso ti interessa un W900? E' UMTS, serie Walkman, fotocamera leggermente superiore in risoluzione al K750. Come dimensioni è più grande, però. E' uscito esattamente un anno fa.
Scusa l'intrusione. :)
Grazie dell'offerta ma sono ''allergico'' ai cell che si aprono così a scorrimento :D
gambit3rd
19-01-2007, 11:25
Grazie dell'offerta ma sono ''allergico'' ai cell che si aprono così a scorrimento :D
Più che altro, magari non volevi spendere tanto. :P
La differenza di prezzo tra un K750 e un W900 c'è. :)
Però ti sei perso un gran bel pezzo di cell, almeno non gli si blocca il joystick come alcuni K750. :)
Buon proseguimento! ;)
Self__Gig
19-01-2007, 15:52
Più che altro, magari non volevi spendere tanto. :P
La differenza di prezzo tra un K750 e un W900 c'è. :)
Però ti sei perso un gran bel pezzo di cell, almeno non gli si blocca il joystick come alcuni K750. :)
Buon proseguimento! ;)
Dipende... io l'ho trovato a 130 euro con scheda di memoria da 1gb... il tuo a quanto me lo faresti invece? Garanzia?
gambit3rd
19-01-2007, 17:57
Dipende... io l'ho trovato a 130 euro con scheda di memoria da 1gb... il tuo a quanto me lo faresti invece? Garanzia?
Ciao,
so quanto vale il K750, l'ho avuto pure io. L'ho venduto proprio per passare al W900 che ho ora. E la differenza di prezzo è tanta, anche perchè è un cellulare superiore come dotazione e caratteristiche.
1) UMTS, consente le videochiamate e può essere usato con qualsiasi scheda TRE. Inoltre, non l'ho mai usato per attivare promozioni UMTS, quindi eventualmente si può usufruire delle Promozioni dei vari gestori quando le riattiveranno.
2) Serie Walkman. Il che significa audio altamente migliorato e più funzioni. Presenza di MegaBass. E' anche vero che puoi trasformare il tuo K750i in un W800i e guadagnare le capacità Walkman (io l'ho fatto!) però poi ti decade la garanzia residua.
3) Dotazione base superiore. Il W900 ha circa mezzo giga di Memoria integrati (oltre all'ingreso per Memory Stick fino a 4GB). Inoltre, le cuffie incluse sono particolari. Sono modello IN-EAR, cioè penetrano l'orecchio e riducono l'effetto ambientale. Inoltre, riproducono i bassi molto meglio degli auricolari inclusi solitamente. Insieme a questi In-Ear c'è un minitelecomando (Remote Controller) grazie al quale puoi gestire Radio ed MP3, Volume, senza tirare fuori il cellulare dalla tasca. Questo controller è dotato di un Display che consente di leggere i numedi dellla frequenza Radio su cui siamo sintonizzati al momento. Solo questo set di cuffiette+controller costa intorno ai 75 Euro. (Però, stando al catalogo Sony, pare non sia disponibile per K750, poi non so)
Per dovere di cronaca, specifico che le cuffie non le ho mai usate visto che ne avevo un altro paio acquistate in precedenza. A me farebbe schifo infilarmi le cuffie di uno sconosciuto nelle orecchie, quindi specifico.
4) La qualità delle foto è per lo più la stessa, visto che la fotocamera è la stessa. Il W900 è un pelino più rapido a salvarle, ma niente di che. Ha anche un zoom superiore, ma lo Zoom Digitale rovina le foto quindi è inutile metterlo in conto. Sul W900, però, ci sono due programmini di fotoritocco: Photo Editor (non ricordo se sta anche sul K750) ed il FaceWarp. Inoltre, ha anche un programma di VideoEditing, per creare slideshow musicali direttamente dal cellulare, tagliare e montare i filmati. Parlando di filmati, sono fatti in risoluzione 320x240 a 30 fotogrammi al secondo (30 FPS è la velocità dei film, tanto per intenderci). Il K750 li fa a 176x144 a 15 fotogrammi al secondo. In condizioni di forte luce solare, puoi anche passarli in DivX e vederli sul PC/TV a tutto schermo. Essendo la risoluzione altina, puoi usare ottimi filtri per correggere un pò di problemi. Inoltre, direttamente dal cellulare, è possibile salvare singoli frame (immagini singole, tipo foto) direttamente da un filmato fatto o ricevuto.
5) I filmati sono di gran lunga superiori grazie al chip Nvidia (quella delle schede grafiche) 3D. Oltre ad avere la possibilità di fare video di qualità superiore rispetto agli altri, consente l'esecuzione di Java 3D (solitamente giochi) a tutto schermo. Ci sono alcuni in puro 3D (poligonali, quindi) che sono carini da vedere. Siccome il chip è potente, è possibile ascoltare musica durante il gioco senza rallentamenti.
6) Lo schermo è grande più o meno il doppio rispetto a quello di un K750. A me non piace guardarci su i film, ma alcuni lo fanno. In ogni caso, è utilissimo quando si decide di scattare foto data la visione più ampia che si può avere.
Per lo più, mi pare sia tutto. Ecco perchè il prezzo varia abbastanza rispetto al K750i. Io l'ho comprato il 30 Dicembre 2005 e l'ho pagato circa 700 Euro. E' stato comprato da PixMania (il cellulare ha i menu in inglese. Si può italianizzare con un cavetto speciale ma non so se decade la garanzia. In alternativa, si può portare in un centro SE e farlo fare gratis essendo in garanzia) e quindi ha ancora 11 mesi abbondanti di garanzia residua presso tutti i centri SE Italia.
Lo schermo è immacolato, zero graffi. Stessa cosa per la scocca, nè graffi dovuti all'usura nè ammaccature o spaccature. Mai caduto. Sul pulsante per scattare le foto c'è ancora il cellophane, tanto per dirla tutta. Ci ho fatto circa 6-7 ore di telefonate in totale. I pulsanti non sono nè scoloriti nè graffiati. Dotazione completa di manuali, cavi, CD e scatola in plastica originale (è una confezione speciale tipo da collezione, non è il solito cubo di cartone).
Nota dolente: il prezzo. 300 Euro, spese a carico dell'acquirente. Non posso scendere di neanche un euro (i soldi mi servono per comprare un altro cellulare) ma al limite potrei aggiungere, a malincuore, una Memory Stick Pro Duo da 512MB (Originale Sony) così lo spazio totale arriva a 1GB. Di più (cioè, di meno!) non posso fare. Nella sezione Vendita ho aperto un mio thread.
Se vuoi posso postarti delle foto tanto per farti vedere che il prodotto è praticamente nuovo ed è molto accattivante, giusto per guardarlo. (Nel caso lasciami la tua mail in privato)
In ogni caso, so già che non sei interessato, quindi tranquillo. Mi rendo conto che altri 170 Euro sono una bella mazzata e che sicuramente andresti fuori budget. Però tra cuffie+remote controller, Video Avanzati, Chip 3D, Schermo più grande, Garanzia 11 Mesi e quant'altro, sono giustificati. :)
Intanto, prendi il mio sproloquio come un UP e come un dibattito tecnologico. :)
Ciao, e grazie per l'attenzione!
Self__Gig
19-01-2007, 22:56
k750i trovato... si può chiudere grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.