PDA

View Full Version : Asus vs Lenovo vs Sony

mariodebiase
08-01-2007, 18:16
buongiorno a tutti.

come molti in questa sezione, sono prossimo all'acquisto del mio primo portatile.

Mi servirebbe un notebook Efficiente e Solido, insomma... uno di cui ti puoi fidare . ;)

Dovrei lavorarci su con Matlab, Visual Basic 05, Java, e visto che quasi tutti sono programmi polpettoni, mi servirebbe un pc che possa anche andare bene con le loro future versioni, e che non mi rallentino troppo il sistema.

Avevo pensato agli ASUS(non so bene quale) ma mi hanno detto che ci sono problemi con l'assistenza;
per quanto riguarda il LENOVO/IBM, avevo pensato o ad un "lenovo 3000 N100", "C200", o un "ThinkPad serie Z oppure R" (e l'assistenza è ottima).
Per il SONY, so poco e niente, ma mi hanno detto che sono prodotti buoni e molto costosi (non so se costa di più un Ibm o un sony) e vorrei saperne di più.

Le caratteristiche che cerco sono più o meno:

-schermo: 15.4" o 15" (ma mi hanno consigliato il 15.4")
-ram : 1G (con possibilità di espansione)
-HD : 100G

Per quanto riguarda la spesa, mi vorrei aggirare intorno ai €1.500, ma se c'è da spendere qualcosina di più potrei fare il sacrificio, ma ne dovrà valere la pena e dovrò essere sicuro di avere un prodotto ottimo.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno ed anche chi lo leggerà senza rispondere.

Ciao, Mario.

Washakie
08-01-2007, 18:37
segui il link che ho in firma così intanto ti fai un'idea

karmakoma
08-01-2007, 19:47
qualitativamente:
Lenovo
-
-
Sony
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Asus
Acer

vaio-man
08-01-2007, 20:57
qualitativamente:
Lenovo
-
-
Sony
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Asus
Acer
+ che altro io direi
Lenovo (serie thinkpad)
-
-
Sony
-
lenovo (altri modelli)
-
-
Asus
-
-
-
-
-
Acer

karmakoma
08-01-2007, 22:04
+ che altro io direi
Lenovo (serie thinkpad)
-
-
Sony
-
lenovo (altri modelli)
-
-
Asus
-
-
-
-
-
Acer

Si son stato impreciso..:)...asus la abbasserei semplicemente perchè includo il concetto di assistenza anche nella qualità del note :)

Tom Joad
09-01-2007, 13:12
Tra serie Z e serie R sicuramente la serie Z, sono costruiti meglio. Occhio che se cerchi bene a quel prezzo puoi prendere anche un T60.

automatic_jack
09-01-2007, 22:13
Non so quale sia il livello dell' assistenza tecnica Lenovo in Italia ma in quanto a supporto tecnico e reperibilità di informazioni tramite vie ufficiali non ha paragoni tra gli altri brand citati

vaio-man
09-01-2007, 22:21
Non so quale sia il livello dell' assistenza tecnica Lenovo in Italia ma in quanto a supporto tecnico e reperibilità di informazioni tramite vie ufficiali non ha paragoni tra gli altri brand citati
e grazie al piffero, ha comprato la divisione portatili ibm, prima di quello qualitativamente non era nessuno :mbe:

mariodebiase
09-01-2007, 23:28
ciao ragazzi, e grazie a tutti per avermi dato un aiuto.

Dalle vostre risposte è stata confermata la mia idea (vaga a dir la verità) della qualità dei lenovo e della loro assistenza.

mi chiedevo: se acquistassi il portatile da internet (ovviamente prodotti nuovi), e se nella mia città ci fosse un centro assistenza ibm, potrei portarlo lì o, dato che non l'ho comprato da loro, non potrei farlo?

Scusate la domanda banale.

Grazie ancora.