View Full Version : [help] IP statico ma con DNS automatico
Ciao,
avrei la necessità di utilizzare su un computer (XP) della mia rete casalinga un IP statico ma con DNS automatci. Si può fare?
Grazie,
;)
Nel pannello di configurazione del protocollo TCP se imposto un IP poi non posso più flaggare su "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente". C'è modo di risolvere? :)
a parte che non dovrebbe comportarti così...
comunque tu imposta questi:
208.67.220.220
151.1.1.1
infatti è cosi', non puoi
puoi mettere dns manuali col dhcp ma non il contrario
perchè si suppone che tu debba inserire anche un gateaway che ti fa appunto da dns
Beh a rigor di logica, proprio perchè ho un gateway (router) in teoria sarebbe normale fare in modo che i DNS del mio pannello TCP siano automaticamente gli stessi del gateway (router) stesso, o no? Correggetemi se sbaglio :)
no perchè non sapendo il gateaway (bisogna inserirlo) da dove li va a prendere i dns automaticamente ???
quindi per evitare giri strani ...
impostali nel pc
no perchè non sapendo il gateaway (bisogna inserirlo) da dove li va a prendere i dns automaticamente ???
No aspetta il Gateway lo conosce, lo inserisco io a mano insieme all'IP e alla Subnet mask. Quello che non capisco è proprio perchè non può prendere in automatico i DNS dal gateway.
come ti ho detto non dovrebbe comportarsi così... almeno nel mio pc posso tranquillamente impostare gli ip e lsaciare i DNS in automatico.
ma questo poco importa. Impostagli quelli che ti ho suggerito e non crearti complicazioni
come ti ho detto non dovrebbe comportarsi così... almeno nel mio pc posso tranquillamente impostare gli ip e lsaciare i DNS in automatico.
ma questo poco importa. Impostagli quelli che ti ho suggerito e non crearti complicazioni
Ma che DNS sono?
quelli che vengono sempre consigliati
Ciao.
Per impostare i DNS in modo automatico è sufficiente inserire nel DNS primario l'IP del router, in questo modo il PC userà i DNS che il router rileva dall'ISP
Ciao.
Per impostare i DNS in modo automatico è sufficiente inserire nel DNS primario l'IP del router, in questo modo il PC userà i DNS che il router rileva dall'ISP
Ottimo,
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.