View Full Version : Utente Limitato,Utente con restrizioni e password Administrator dimenticata
El Tazar
08-01-2007, 18:42
Avevo due utenti;il mio come amministartore e l'altro limitato. Nello smanettare con le impostazioni in control userpassword2 ho cambiato il mio utente amministratore in utente standard :( e adesso per ripristinare logicamente mi chiede la password dell'utente "administrator" che io non gli ho mai dato :cry:
Come risolvo???
E in secondo luogo...che differenza c'è tra utente standard e utente con restrizioni?
Grazie
wizard1993
08-01-2007, 19:15
Avevo due utenti;il mio come amministartore e l'altro limitato. Nello smanettare con le impostazioni in control userpassword2 ho cambiato il mio utente amministratore in utente standard :( e adesso per ripristinare logicamente mi chiede la password dell'utente "administrator" che io non gli ho mai dato :cry:
Come risolvo???
E in secondo luogo...che differenza c'è tra utente standard e utente con restrizioni?
Grazie
1 http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/
2 c'è scritto nella guida di xp
El Tazar
08-01-2007, 19:22
Ma scusa una cosa...c'è un utente administrator perchè l'avevo visto nella finestra di control userpassword2 ma al login non si vede. In pratica il problema è che ho due utenti limitati e nessun administrator,o perlomeno nessun administrator creato da me.
Forse mi sono spiegato male prima...il mio problema è la password di un tente che non c'è...
Ciao,
prova a rientrare in modalità provvisoria, dovresti ritrovare l'utente "administrator" di default
Non ne sono certissimo perchè non ho capito bene cos'hai fatto :p
El Tazar
08-01-2007, 19:36
Riassumo:
SITUAZIONE INIZIALE
1 utente administrator e 1 utente limitato
Stavo usando l'utente che aveva i privilegi di amministratore e giocando con "control userpassword2" gli ho cambiato i privilegi facendolo diventare un utente limitato... :cry: ...
SITUAZIONE ATTUALE
2 utenti limitati e nessuna possibilità di modificare i privilegi di uno dei due utenti
Ciao,
ti confermo: prova a rientrare in modalità provvisoria. Se non hai cancellato anche la cartella "administrator" in "document and settings" dovresti ritrovarlo. Se lo trovi, tramite quello puoi ripristinare i permessi agli utenti limitati
Ciao El tazar, io con la funzione "control userpasswords2" ho avuto una pessima esperienza :cry: , e dai guai in cui mi sono cacciata una prima volta mi ha "tirata fuori per i capelli" il gentile breakdown :kiss: , poi, visto che sono ostinata :muro: :doh: , ci ho rimesso le mani :help: , e la seconda volta, per fortuna però, avevo un punto di ripristino attivo ed ho usato quello.
Hai un punto di ripristino al quale poter fare ricorso?
Dovresti ritrovare così il tuo account Administrator. ;)
Riconosco che questo è solo un espediente, sarebbe molto meglio imparare a gestire bene quella funzione "malefica", a causa della quale , se non mi avessero aiutato qui sul forum, ieri avrei formattato. :cry:
ciao
El Tazar
08-01-2007, 20:00
Infatti ho risolto :D
Riavviato in provvisoria,ho creato un nuovo utente con privilegi di amministratore e gli ho dato una password:ora con il mio utente limitato se richiamo "control userpassword2" mi chiede di loggarmi come utente amministratore,inserisco quello appena creato e funziona GRAZIE ;)
Una cosa però non mi è chiara...visto che c'è un utente che si chiama Administrator e che non ho creato io (credo sia di default in xp),qual'è la sua password di default? Tale utente c'era anche prima,ma non me lo accettava :confused: mentre adesso avendo creato un utente ex-novo con i privilegi di amministratore lo accetta
x ANIA: purtroppo il ripristino lo puoi fare solo da amministratore :(
Infatti ho risolto :D
Riavviato in provvisoria,ho creato un nuovo utente con privilegi di amministratore e gli ho dato una password:ora con il mio utente limitato se richiamo "control userpassword2" mi chiede di loggarmi come utente amministratore,inserisco quello appena creato e funziona GRAZIE ;)
Una cosa però non mi è chiara...visto che c'è un utente che si chiama Administrator e che non ho creato io (credo sia di default in xp),qual'è la sua password di default? Tale utente c'era anche prima,ma non me lo accettava :confused: mentre adesso avendo creato un utente ex-novo con i privilegi di amministratore lo accetta
x ANIA: purtroppo il ripristino lo puoi fare solo da amministratore :(
la passoword dell'account administrator, solitamente, la si imposta all'installazione di xp, anche se poi si può modificare successivamente.
In teoria se non hai impostato nessuna pw, quando clicchi su adminstrator dovrebbe loggarti senza chiederti nulla poichè nn c'è password. Nn c'è una pw di default
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.