View Full Version : Formattare HD da windows
Ho bisogno di formattare un disco nuovo da mettere poi in un altro computer, in modo da renderlo pronto all'installazione di windows Xp. Posso usare l'utility di formattazione di windows o mi consigliate qualche altro programmino?
Grazie :)
UtenteSospeso
08-01-2007, 17:13
Non è necessario che formatti il disco NUOVO prima di installare XP, puoi farlo benissimo durante il SetUp.
Non è necessario che formatti il disco NUOVO prima di installare XP, puoi farlo benissimo durante il SetUp.
Si, questo lo so :D
Ma è proprio per risparmiare tempo all'atto dell'installazione...
UtenteSospeso
08-01-2007, 17:19
Usi la rapida impiega 30-40secondi, comq per me va benissimo windows per formattare.
Usi la rapida impiega 30-40secondi, comq per me va benissimo windows per formattare.
Intendi la formattazione rapida in avvio installazione di Xp o la formattazione del disco già da windows (naturalmente da un altro boot) spuntando la casella formattazione rapida?
UtenteSospeso
08-01-2007, 22:43
Quella da setup, per questo mi chiedevo perchè volevi formattarlo prima.
Anche quella da Windows.
Uppo la discussione e in più volevo chiedere una cosa, anche se OT.
Devo montare questo hd su un pc che non ha lettore cd: se monto l'hd sul mio pc, lo formatto, posso passare direttamente i file necessari per l'installazione da far partire poi direttamente dalla nuova macchina, leggendo ovviamente dall'Hd in questione? Quali sono, se si può fare, i file da passare?
UtenteSospeso
11-01-2007, 20:36
Non ti rispondo senno mi dici che sono un tormento.
Non ti rispondo senno mi dici che sono un tormento.
Che faccio prima a portarmi un lettore cd dietro?
Non mi piace la strada semplice :)
Voglio capire se si può fare sta cosa...non mi sembra particolarmente complicato.
C'è solo da sapere cosa viene copiato su HD quando durante l'installazione di windows Xp c'è "Copia dei files".
Help!
UtenteSospeso
12-01-2007, 09:54
Fa una dir e copiaci dentro il contenuto del cd, poi lanci il file wnnt.exe contenuto in \I386.
Ma se formattil l'hd in NTFS non puoi accedere da dos.
Ma scusa c'è ancora chi ha il pc senza lettore CD :confused:
Fa una dir e copiaci dentro il contenuto del cd, poi lanci il file wnnt.exe contenuto in \I386.
Ma se formattil l'hd in NTFS non puoi accedere da dos.
Ma scusa c'è ancora chi ha il pc senza lettore CD :confused:
Si tratta di terminali di una rete aziendale...formatto in Fat32 anche per una futura installazione di Linux. Per lanciare wnnt.exe ho ovviamente bisogno poi di lanciare dos...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.