PDA

View Full Version : Investment bank in Italia...

BillyCorgan82
08-01-2007, 17:55
Qualcuno sa quali sono le possibilità di carriera, il livello degli stipendi e l'ambiente di lavoro nelle investment bank italiane (UBM, Caboto e Banca IMI in particolare)?

Grazie a tutti...

kingv
09-01-2007, 14:34
in banca imi ho un conoscente che lavora nell'M&A, lavoro massacrante e relativamente poco retribuito all'inizio, ma bei soldi (sia di fisso che di variabile) dopo qualche anno.

BillyCorgan82
10-01-2007, 14:04
Grazie per la risposta...
Io ho raccolto moltissime informazioni sulle i-bank straniere ma purtroppo non so nulla di quelle italiane! :( Immagino comunque che gli stipendi non siano nemmeno paragonabili a quelli delle banche straniere..

Ho rifiutato un lavoro in consulenza (dove nel medio-lungo periodo la paga è molto buona) per uno stage in una investment bank... ma mi sai dire all'incirca cosa significa "bei soldi (sia di fisso che di variabile) dopo qualche anno"?
Per esempio che macchina ha? (considerando la macchina come indicatore dello stipendio :p)

Grazie mille e scusa per le domande.. ogni informazione che mi dai è oro...

kingv
10-01-2007, 14:21
inzialmente nelle banche italiane gli stipendi sono più bassi, ma poi tendono ad allinearsi.

diciamo che dopo 6-7 anni di lavoro penso che stia oltre i 70mila euro/annui di lordo, premi inclusi.

ha due utilitarie in casa, ma che c'entra l'auto? uno puo' non avere interesse nelle automobili oppure possedere un ferrari perchè è ricco di famiglia ;)