PDA

View Full Version : informazioni su stampanti multifunzione

Leo34
08-01-2007, 17:27
ciao a tutti, volevo avere informazioni riguardo all'acquisto di una stampante.

innanzitutto tenete presente che sarei orientato all'acquisto di una laser per il fatto che un toner permette di fare migliaia di copie (correggetemi se sbaglio) e quindi risoparmierei un mucchio di ricariche e soldi rispetto alle inkjet. giusto?

mi servirebbe però una multifunzione a colori, avete idea di cosa cosigliarmi?

ne ho guardate alcune ma non sono tanto esperto. :muro:

domanda1: che significa risoluzione massima 600x600dpi? mi pare un pò piccolo per un A4...potete spiegarmi qualcosa? è bassa o va bene come risoluzione?

domanda2: velocità di stampa viene indicata in "ppm"... significa "pagine per minuto" vero?

perdonate l'ignoranza.
grazie per l'aiuto, spero in voi

Predator_ISR
09-01-2007, 00:36
Ciao Leo,
provo a darti io una prima risposta, confidando nel fatto che altri, piu' esperti di me si aggiungano, leggendo sul manuale della mia HP 1600 ti riporto che si considera buona una risoluzione (DPI significa Dot Per Inch; punti per pollice) pari a 1200 per 1200; normale una DPI pari a 600 per 600, ed infine veloce una risoluzione pari a 300 per 300. Ne consegue comunque che nel primo caso la stampante e' capace di stampare 2 pagine al minuto (ppm) in B/N, mezza pagina a colori; nel secondo caso 7 pagine in B/N e 4 a colori, ed infine 23 in B/N e 18 a colori nel terzo caso.
Spero di averti dato qualche dato utile.