PDA

View Full Version : [CONSIGLI] Case + Alimentatore per nuovo sistema

Colasante 5
08-01-2007, 16:19
Salve a tutti ;)
Ho bisogno del vostro aiuto perché sono alle prese con la scelta del nuovo case + alimentatore per il sistema che sto assemblando...

Innanzitutto vi elenco le caratteristiche:

- conroe E6600
- Abit AW9D-Max
- 2GB Ram
- nVidia 8800 GTX (ancora non è sicuro che acquisti questa, ma in ogni caso il case deve poterla contenere / l'alimentatore essere sufficiente)
- 2 HDD SATA
- 1 masterizzatore

CASE:

Ad essere sincero vorrei qualcosa di bello esteticamente, con ventole a led (preferibilmente), non troppo costoso (preferivo rimanere intorno ai 100€, ma in ogni caso valuto proposte di case dal costo superiore).
Io avevo visto questi, a mio avviso molto belli e non troppo costosi:

- Aplus Twin-Engine Tower
- AeroCool AeroEngine II
- AeroCool ExtremEngine 3T

solo che leggendo in giro mi pare di aver capito che la loro qualità non è eccelsa (in particolare gli AeroCool) e non vorrei fare un acquisto sbagliato...
Ho dato un'occhiata anche ai case ThermalTake, mi piacerebbe il Kandalf ma costa intorno ai 200€, un po' troppo...

A questo punto passo a voi la palla :sofico: , cosa mi consigliate?!?

ALIMENTATORE:

Me ne serve uno capace di alimentare senza problemi il sistema di cui sopra, dotato di cavi rounded e modulari...
Ovviamente meno spendo, meglio è :sofico:
Quale brand mi consigliate?!?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi ;)

Colasante 5
08-01-2007, 20:06
Leggendo qua e la ho visto che molti consigliano gli alimentatori Tagan...
Un Tagan Easycon da 580w è sufficiente? Oppure sarebbe meglio un Easycon XL da 600w? O magari è sufficiente anche più piccolo...
Thanks ;)

Colasante 5
09-01-2007, 11:37
Dai gente, possibile che nessuno sappia darmi una manina?!? :cry:

Come case, ho visto anche il Thermaltake Armor Jr...che ne dite di questo? :)

lp79
09-01-2007, 12:35
Leggendo qua e la ho visto che molti consigliano gli alimentatori Tagan...
Un Tagan Easycon da 580w è sufficiente? Oppure sarebbe meglio un Easycon XL da 600w? O magari è sufficiente anche più piccolo...
Thanks ;)

anche dei Corsair (da 520 e 620 W) si dice un gran bene ;) come spesa siamo al di sopra dei 100 € (con solite variazioni a seconda dello shop). I prezzi più bassi che ho visto in giro sono 110€ per il 520 e 152€ per il 620. ;)

Colasante 5
09-01-2007, 12:40
anche dei Corsair (da 520 e 620 W) si dice un gran bene) ;) come spesa siamo al di sopra dei 100 € (con solite variazioni a seconda dello shop). I prezzi più bassi che ho visto in giro sono 110€ per il 520 e 152€ per il 620. ;)

Grazie mille, ora cerco un po' negli shop....cmq pensi che un 520w sarebbe sufficiente per il mio sistema?

Ah, per caso sapresti darmi qualche consiglio anche per il case?

Grazie ancora ;)

lp79
09-01-2007, 13:32
Grazie mille, ora cerco un po' negli shop....cmq pensi che un 520w sarebbe sufficiente per il mio sistema?

Ah, per caso sapresti darmi qualche consiglio anche per il case?

Grazie ancora ;)

sì, un buon ali da 520w ce la fa. però per quel sistema deve essere obbligatoriamente buono. un ali più potente forse sarebbe preferibile: ti darebbe maggiori margini di tranquilllità e, soprattutto, una maggiore possibilità di "espandere" il sistema in futuro.

per il case non saprei, come puoi vedere nella mia firma sono possessore di uno Stacker di cui sono molto soddisfatto ma che non rientra tra quelli con caratteristiche da te richieste, in quanto costa sui 150 € e non ha nulla di "tamarro" :Prrr:

Colasante 5
09-01-2007, 17:09
Grazie per la risposta esauriente! Credo che non potrò tirare a risparmiare su questi due componenti... :muro: :)

In ogni caso, visto che ho posto le stesse domande sui threads appositi (case e alimentatori), per evitare crossposting inviterei i mod a chiudere questo thread...grazie ;)

lp79
09-01-2007, 17:15
Grazie per la risposta esauriente!

Prego, figurati ;)