PDA

View Full Version : aiuto, consigliatemi

Leo34
08-01-2007, 16:01
ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio riguardo all'acquisto di un notebook per la mia fidanzata.
il problema è che lei deve usarci adobe premiere per fare montaggi video, ma io non sono capace di valutare le caratteristiche necessarie.
ho chiesto un pò in giro e ottenuto pareri discordanti, c'è chi mi ha detto che contano soprtattutto ram e scheda video, chi mi ha detto che conta il processore... insomma un pò di caos.
ovvio che potrei prendere un core 2 duo e altre cose col massimo delle prestazioni, ma il conto sale e mi pare stupido spendere per robe inutili.
potete aiutarci?

riguardo al processore: quelli precedenti al core due duo sono davvero sconsigliati? "invecchieranno" così presto?

grazie a tutti :)
ciao

sfn77
08-01-2007, 16:12
purtroppo tutto quel che riguarda l'elettronica invecchia presto.....
per quel (poco)che so io, i core 2 duo, a differenza dei core duo, hanno solo i 64 bit di +........
ma tranqui, arriveranno pareri + autorevoli...... :D
buon acquisto!

Neon68
08-01-2007, 19:16
I core2duo hanno svariate piccolissime migliorie in più oltre i 64bit, ma il vero punto di forza di questo processore sono i 4 Mb di cache del T7xxx. Questo procione unito a due giga di ram ti consentirebbe di montare tutto quello che vuoi, pure la panna....
Auspicabile un bel disco capiente e veloce con partizione NTFS.