PDA

View Full Version : Venditore di polizze


Koji
08-01-2007, 15:30
Ciao a tutti, sto cercando lavoro e mi è stato offerto di fare un colloquio per un'agenzia di assicurazione come venditore di polizze.
E' vero che cerco un lavoro con un pò di urgenza ma dei venditori di polizze io non ne ho mai sentito parlare bene (anche se non conosco gente con esperienze dirette ma solo per sentire dire).

E' che non sono neanche sicuro di essere adatto, andare sempre in giro a cercare di vendere contratti alla casalinga, al pensionato (o chi per loro) e essere pagato solo sulla base di quanto vendo, quindi senza la certezza di uno stipendio fisso......non so se e quanto resisterei.

Mah, non so che fare.........avete opinioni, consigli??? :stordita:

Rimborsato
17-01-2007, 07:57
Se ci sai fare è un ottimo lavoro e guadagni valanga di soldi anche in riferimento al discorso del TFR della nuova finanziaria. Vedi tu.

lucaIO
17-01-2007, 09:40
un mio amico lo fa da 1 anno e in media piglia 600/650/700 euro al mese, lavorando tanto..

diciamo poi che spendera' 300 euro al mese solo in benzina...
fai te...
ma magari se ha fortuna o sei bravissimo...

DvL^Nemo
17-01-2007, 10:33
Che dire due opinioni molto simili :sofico:

Koji
17-01-2007, 10:35
Ho fatto l'altra settimana un secondo colloquio e mi hanno spiegato le condizioni economiche: sarebbero 700€/mese fissi + provvigioni.
Adesso mi dovrebbero chimare per un terzo colloquio finale.

Mah vediamo, al limite posso anche cominciare e vedere se mi piace e mi trovo bene, poi il discorso della benzina non mi è venuto in mente di chiederlo.

DvL^Nemo
17-01-2007, 10:43
Non e' per farmi i fatti tuoi, ma che tipo di contratto e' ?