View Full Version : Bad Pool Caller
Gennaro10
08-01-2007, 15:20
Ragazzi in 5 giorni ho avuto due di queste schermate, al riavvio mi diceva che il sistema aveva avuto un grave errore ed era stato ripristinato, nel visualizzatore eventi li riporta entrambi come system error categoria (102) ed Id 1003.
Precisamente:
Codice errore 000000c2, parametro1 00000040, parametro2 00000000, parametro3 80000000, parametro4 00000000.
Mentre per quello di 5 giorni fa:
Codice errore 000000c2, parametro1 00000007, parametro2 00000cd4, parametro3 02060003, parametro4 872b1dc0.
Sempre con la stessa categoria e lo stesso Id.
Cosa può essere?
Gennaro10
08-01-2007, 15:28
Noto poi parecchi errori relativi all'Ati HotKey Poller e al mio modem usb,uno dopo l'altro, entrambi pochi secondi prima dei due crash di windows, solo che ci sono stati anche altre volte nella stessa sequenza, senza nessuna schermata blu... quindi non so se è un caso, o sono tra le cause.
Il mio modem tra l'altro non ha driver(U.S. Robotics USB ADSL Loader) per xp, ma è sempre andato bene con la versione con sp1, e i driver sono sempre stati riconosciuti.
Gennaro10
08-01-2007, 18:25
Nessuna sa darmi una mano? questo Ati HotKey Poller cos'è? potrei provarlo a disattivarlo.
Alcor_81
09-01-2007, 07:23
Si tratta di questo un file della ATI e l'errore dice di lasciarlo abilitato se non dà disturbo, leggi il link e poi cercalo all'avvio ad esempio qui in questo modo e se lo trovi togli la spunta in modo che non si avvii.
start/esegui digiti msconfig nelle finestra che si apre clicchi prima sulla linguetta "avvio" vedi se è li, poi clicchi sulla seconda linguetta sempre in alto "servizi" togli la spunta in basso a sinistra su "nascondi tutti i servizi Microsoft" vedrai altri programmi che partono all'avvio anche di questa fai la stessa cosa controlla se presente togli la spunta, controlla anche in esecuzione automatica.
http://www.auditmypc.com/process/atievxx.asp
ATI Hotkey Poller ... prova ametterlo su disabilitato. ;)
Gennaro10
09-01-2007, 09:16
Grazie ora provo cosi, insieme al modem con driver non accertati windows xp, è l'unico elemento che presenta errori in system nel visualizzatore eventi, ora provo cosi se si ripresenta, e al più presto cambierò anche modem, comunque questo è troppo vecchio e mi penalizza in funzioni e anche in velocità.
Una cosa mi domando, con l'xp senza il sp2 questo modem è andato sempre bene, può darsi che il sp2 abbia cambiato qualcosa rendendo instabili i driver del modem che gia di base non sono supportati? sapevo che dovevo continuare ad essere restio nei confronti di sto "pacco" di servizio :D
ciao per il uto modem ho trovato questi
http://www.soft32.com/download_173748.html
ma ti consiglio di utilizzarlo tramite cavo di rete così non hai bisogno di alcun driver
Gennaro10
09-01-2007, 17:56
Grazie mille, ma questi sono i driver per la versione successiva, il mio è solo usb, è risale al 2001, ormai non danno più driver da quella data.
Alcor_81
09-01-2007, 20:49
Grazie mille, ma questi sono i driver per la versione successiva, il mio è solo usb, è risale al 2001, ormai non danno più driver da quella data.
Perchè non decidi di cambiare modem ;)
Io ancora da un mese a questa parte non riesco a vendermi il mio router adsl wireless netgear è nuovissimo, usato solo una volta, preso un mese fà 110 euro e lo sto rivendendo 70 euro :( Ma porcamiseria non interessa a nessuno! :muro:
contatta direttamente la 3com o us robotics, ti dovrebbero dare assistenza, in alternativa ti conviene comprare un nuovo modem, prendilo possibilmente ethernet così non hai problemi di driver
Gennaro10
10-01-2007, 11:38
Mi è stato consigliato il dlink 320T, è buono? qualche modem con firewall hardware è consigliabile?
Intanto nel visualizzatore eventi mi appare solo l'errore del modem, ora vediamo se si ripresenta l'errore bad pool caller,se va tutto liscio, l'ati hotkey poller era il colpevole, altrimenti proverò col cambio di modem, se va male anche questo non saprei proprio cosa possa essere :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.