View Full Version : Calibrare lente PlayStation 2
gianapoli
08-01-2007, 15:11
Ciao a tutti raga!!!
La mia PlayStation 2 non legge più niente, ne DVD, ne CD!!!
Dopo decine e decine di tentativi parte qualche gioco, ma pochi minuti e si blocca...
Pensate sia una questione di lente? Se si, sapete suggerirmi come posso fare a calibrarla?
Grazie per le risp! CIAOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
prima di aprirla mi puoi dire che versione è?
dietro trovi scritto SCPH-xxxxxx
la lettura è degradata pian piano o non legge da ieri ad oggi (o in seguito ad un blocco)?
gianapoli
08-01-2007, 19:56
E' la versione SCPH-39004, cmq man mano è peggiorata, all'inizio dopo un paio di tentativi andava bene, poi di tentativi ne dovevi fare 5 o 6, fino a non leggere più niente! E quella volta che per miracolo legge qualche DVD, dopo circa 4 o 5 minuti si blocca e si deve necessariamente riavviare.
per come descrivi il problema,
secondo me ti è partito un integrato che controlla l'ottica e probabilmente se ne sono andate anche le bobine dell'ottica.
Da solo potresti calibrare il potenziometro (trimmer) del laser, ma al 100% non risolvi niente: rischi di farlo definitivamente fuori (costa 80E e non ne vale la pena).
La console è modificata? Usavi lo swap magic?
Ti consiglio di rivolgerti a qualcuno della tua zona per la riparazione, altrimenti spediscila a qualcuno di fiducia. Sei di Napoli?
se legge per qualche minuto compra con 30 euro un hd da 80gb con 25 un NA e risolvi il tuo problema dando una botta di vita alla tua play, fidati
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.