View Full Version : Consiglio acquisto PC:Ne vale la pena?
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un parere sull'acquisto di un PC...
Premesso che è da 4 anni che ho un Pentium 4,512 RAM,160 GB HARD DISK,che non uso il PC a giocare ed ho ADSL con modem USB (senza problemi di fili sparsi x casa),vale la pena passare a questo PC:
PACKARD BELL IMEDIA 9205
INTEL PENTIUM D 925 3.0GHZ DUO
RAM 1024MB
HD 250GB SATA
DVD R W DL
VIDEO NVIDIA GEFORCE 7300SE FINO 512 TURBO CACHE
TV TUNER E TELECOMANDO,WIN MEDIA CENTER
NON HA WIFI
Il prezzo è di 599 €,a cui però andrebbero tolti 175 di incentivo x sedicenni (grazie sorellina) e 280 € che incasserei dalla vendita del mio attuale PC(già concordata),percui spenderei circa 150 €...
So che è una spesa irrisoria,ma nn vorrei ritrovarmi magari fra 1 anno con un pc già vecchio...
Grazie x i consigli :D
Ciao, che P4 hai di preciso adesso?
Comunque per 150€ potresti anche cambiare... i pentium D dual core sono dei veri fornetti e non sono mostri di potenza certo se vienissi da un P4 1.5 noteresti un bel salto :)
La scheda grafica non è adatta al gioco ma se non lo fai...
Se hai altre possibilità di scelta è meglio, comunque ne vale la pena secondo me.
Ciao, che P4 hai di preciso adesso?
Comunque per 150€ potresti anche cambiare... i pentium D dual core sono dei veri fornetti e non sono mostri di potenza certo se vienissi da un P4 1.5 noteresti un bel salto :)
La scheda grafica non è adatta al gioco ma se non lo fai...
Se hai altre possibilità di scelta è meglio, comunque ne vale la pena secondo me.
-Ho un P4 2.4 Ghz SOCKET PGA 478 di piu nn so....
-Si,io NN lo uso assolutamente a giocare e nn mi interessa,tant'è che son sopravvissuto dal 2003 ad adesso con una ATI 7000 da 32 Mb,ignobile...
La cosa che mi attirava era il fatto del DUAL CORE,il fatto che sia predisposto x VISTA ed abbia un WIN XP con licenza ok...poi mediacenter con telecomando nn è che mi interessi molto...e cmq mi sembrava che per 150 euro circa sia un miglioramento abbastanza cospicuo...
Beh un 2.4 non è male ma certo per 150€ fai il cambio. Comunque ripeto - allo stesso prezzo troveresti di meglio del pentium D, anche se per quello che devi farci magari neanche noti la differenza.
Il fatto di win Vista è un po una cazzata perchè la 7300 non è certo una scheggia (anche se lo è in confronto alla radeon7k :D ) e CREDO non reggerà tutti gli effetti grafici di Vista ma su questo è meglio sentire anche altri pareri.
Byez
Attenzione, non avresti un Win XP con licenza ma un Win Media Center.
Se non ti interessa giocare per 150€ varrebbe la pena fare il cambio, avresti una macchina nuova con cui saresti a posto per un po' di anni.
franksisca
08-01-2007, 17:12
Se non ti interessa giocare per 150€ varrebbe la pena fare il cambio, avresti una macchina nuova con cui saresti a posto per un po' di anni.
e poi la 7300 fà il suo egregio lavoro, certo che poi dipendi......se qua qualcuno gioca con la 8800 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si ecco era la cosa che mi interesserebbe...fare un cambio,un'upgrade senza spendere un patrimonio....
L'importante è avere una macchina che poi,come questa che ho ora,per 2-3 annetti almeni mi tiri avanti bene,considerando che io il pc lo uso principalmente per navigare,masterizzare,foto e musica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.