View Full Version : Mi hanno fatto la multa, conviene contestarla?
Premesso che lavoro alle poste (faccio il postino almeno per ora), stamattina ore 06:50 non riuscivo a trovare un fottuto parcheggio libero.
Sicchè mi son parcheggiato con metà macchina (la parte posteriore) sulle striscie pedonali, lasciando libero l'attraversamento pedonale di eventuali disabili e/o biciclette, quindi bene o male non ostruivo il passaggio.
Alle 12:45 finisco il mio giro e fortunatamente vedo che non c'è nessuna multa, vado in posta a sistemare tutto, scendo verso le 13, e cosa mi trovo, multa di 74 euro fatta alle ore 12:50 :doh:
Ma io dico, ma sti vigili non possono avere un minimo di buon senso, almeno avrebbero potuto farmi 36 euro (come fanno di solito) anzichè 74 euro :(
Secondo voi posso contestare la multa? magari me la dimezzassero cavolo, ero lì per lavorare :(
Cioè uno veramente non può neanche andare a lavorare, in pratica ho buttato nel cesso un giorno e mezzo di lavoro :cry: :cry: :cry: :cry:
Ahimè sei in torto, perchè le strisce vanno lasciate completamente libere...
Se ti può consolare l'hanno fatta pure a me domenica mattina, perchè l'ho lasciata sul marciapiede davanti a casa [lasciando più di un metro per il passaggio dei pedoni]
Evidentemente si sono "incattiviti" perchè lì lasciavano sempre correre...
Che ci vuoi fare, abbiam sbagliato e paghiamo. :cry:
Ahimè sei in torto, perchè le strisce vanno lasciate completamente libere...
Se ti può consolare l'hanno fatta pure a me domenica mattina, perchè l'ho lasciata sul marciapiede davanti a casa [lasciando più di un metro per il passaggio dei pedoni]
Evidentemente si sono "incattiviti" perchè lì lasciavano sempre correre...
Che ci vuoi fare, abbiam sbagliato e paghiamo. :cry:Ok Nicky, non dico che non dovevano farmela, ma almeno avessero fatto 36 euro (come fanno sempre) che non è tanto, 74 euro invece cominciano a essere abbastanza :(
Vediamo domani se gli faccio vedere la multa alle poste cosa mi dice il mio capo :rolleyes:
Prima c'era un parcheggio per quelli che lavorano alle poste, adesso però c'è un cantiere ed è chiuso, molti si lamentano perchè non sanno dove parcheggiare. :(
Quanto ti hanno fatto di multa?
Ok Nicky, non dico che non dovevano farmela, ma almeno avessero fatto 36 euro (come fanno sempre) che non è tanto, 74 euro invece cominciano a essere abbastanza :(
Quanto ti hanno fatto di multa?
74 euro :fagiano:
Non capisco se abbiamo commesso un'infrazione più grave o se hanno alzato tutte le sanzioni.
luca9lives
08-01-2007, 15:58
Purtroppo sei incappato nel nuovo tariffario aumenti 2007. Ne hanno parlato tutti i tg, se non sbaglio rientrava anche il divieto di sosta.
74 euro :fagiano:
Non capisco se abbiamo commesso un'infrazione più grave o se hanno alzato tutte le sanzioni.Azz pure te 74 euro :(
Ma che vogliono da noi poveri cittadini? ormai non si capisce più niente, stanno aumentando tutto :cry:
Ci devono colpire sempre :cry:
Fra l'altro in quasi 4 anni che ho la patente è la prima multa che prendo, tanto per dire...... :stordita:
Azz pure te 74 euro :(
Ma che vogliono da noi poveri cittadini?
Ci devono colpire sempre :cry:
Fra l'altro in quasi 4 anni che ho la patente è la prima multa che prendo, tanto per dire...... :stordita:
Bhè io ammetto di essere in torto, so che lì non si può parcheggiare :p
Mi spiace solo che di solito sto più attenta, ma quando l'ho lasciata lì l'ho fatto solo perchè erano le tre del mattino, dietro casa mia l'ambiente non è dei migliori ed io ero sola.
Già da poco mi son ritrovata l'ennesimo esibizionista sui navigli [eccheccazzo li attiro tutti io :doh: ]
Purtroppo sei incappato nel nuovo tariffario aumenti 2007. Ne hanno parlato tutti i tg, se non sbaglio rientrava anche il divieto di sosta.
mio padre ha detto che le multe per divieto di sosta sono aumentate di poco, da 32 a 25 euro :mbe:
ps: fa il vigile :asd: :asd:
però non fa multe da anni e anni, ormai è praticamente in pensione.
mio padre ha detto che le multe per divieto di sosta sono aumentate di poco, da 32 a 25 euro :mbe:
Chiamamelo poco :fagiano:
Chiamamelo poco :fagiano:
beh, rispetto al passaggio da 30 a 70 euro... :asd:
Un mio amico che lavora in polizia a Pordenone mi han detto di stare attento che in questo periodo stanno facendo multe a manetta, per recuperare le spese fatte per costruire il nuovo teatro :mad:
Ma tutti questi soldi delle multe vanno ai comuni o a chi?
Un mio amico che lavora in polizia a Pordenone mi han detto di stare attento che in questo periodo stanno facendo multe a manetta, per recuperare le spese fatte per costruire il nuovo teatro :mad:
Ma tutti questi soldi delle multe vanno ai comuni o a chi?
non vanno allo stato? :wtf:
le multe dei vigili vanno al comune........;) capito il perchè dei millemila autovelox con annessa municipale??? :fiufiu:
mikeshare78
08-01-2007, 21:03
Probabilmente eri da rimozione, quindi non solo una semplice "multa per divieto di sosta".
Probabilmente eri da rimozione, quindi non solo una semplice "multa per divieto di sosta".Ma che rimozione :rolleyes:
Non bloccavo mica l'attraversamento pedonale.
Domani se riesco vi faccio vedere una foto.
Non so dalle vostre parti, ma qua a Pordenone hanno fatto gli attraversamenti pedonali enormiiii, con vernice rossa e striscie bianche, ci vogliono 2 macchine per occuparle interamente.
ilprincipe78
08-01-2007, 21:42
Ma che rimozione :rolleyes:
Non so dalle vostre parti, ma qua a Pordenone hanno fatto gli attraversamenti pedonali enormiiii, con vernice rossa e striscie bianche, ci vogliono 2 macchine per occuparle interamente.
E che vuol dire? Hai parcheggiato sulla strisce e la multa la devi pagare... tantopiù se l'hai lasciata li per ore. ;)
Ti hanno dato il MINIMO della multa per divieto di sosta sulle strisce pedonali, che è appunto 74 euro. Non centrano nulla gli aumenti, ed il codice stradale è quello.
Eri già stato fortunato a non aver preso la multa prima, inutile lamentarsi se si abusa della fortuna...
Moronveller
08-01-2007, 21:47
Ragazzi metto anche la mia esperienza
3 settimane fa ho preso una multa in piazza castello a milano in particolare io stavo andando verso cadorna e appena passo il semaforo svoltando verso sinistra mi becco la vigilessa che mi spalettava per fermarmi. faccio notare che il tutto è successo alle 23 quindi di sera. Ebbene io al semaforo ho dato una bottarella di gas per passare il risulatato è che sono passato col giallo pieno mentre la vigilessa sosteneva che io fossi passato col rosso! E' stata una frazione di secondo fatto sta che io ho impegnato l'incrocio col semaforo giallo ma è diventato rosso mentre completavo la curva (che per chi non lo sapesse è una curva a 90°). Questa inizialmente voleva contestarmi il passaggio col rosso e l'aumento di velocità in prossimità dell'incrocio (la troia :mad: ) poi alla fine mi ha contestato il passaggio col rosso. Risultato: -6 punti sulla patente e 138€ di multa!!! :muro:
Ora dei 6 punti non mi frega tanto perchè ne avevo 22 sono i soldi che mi fanno incazzare anche perchè io son passato chiaramente col giallo, anche il mio amico che era in macchina con me è convinto di questo.
Io comunque ho dichiarato nel verbale di essere passato col giallo perchè avevo già impegnato l'incrocio e poi avevo dietro uno che se frenavo mi veniva dentro!
La mia domanda è la stessa, la contesto?
Avete esperienze simili alla mia? Come vi siete comportati?
Grazie a tutti
E che vuol dire? Hai parcheggiato sulla strisce e la multa la devi pagare... tantopiù se l'hai lasciata li per ore. ;)
Ti hanno dato il MINIMO della multa per divieto di sosta sulle strisce pedonali, che è appunto 74 euro. Non centrano nulla gli aumenti, ed il codice stradale è quello.
Eri già stato fortunato a non aver preso la multa prima, inutile lamentarsi se si abusa della fortuna...Vabbè lasciamo perdere sennò mi faccio bannare :rolleyes:
L'hanno pure detto alcuni post sopra che ci sono stati degli aumenti delle multe :read:
Quindi per favore non postare per fare incazzare la gente.Risultato: -6 punti sulla patente e 138€ di multa!!! :muro: Ma pensa te che b****** che sono :mad:
Hai la mia massima solidarietà.
ilprincipe78
08-01-2007, 22:04
Vabbè lasciamo perdere sennò mi faccio bannare :rolleyes:
L'hanno pure detto alcuni post sopra che ci sono stati degli aumenti delle multe :read:
Si infatti il divieto di sosta, è aumentato di 1 euro, da 35 a 36€, quello per intenderci che danno gli ausiliari se è scaduto il tempo della sosta. (articolo 157).
A te hanno evidentemente contestato il 158, quindi il minimo adesso è 74 euro (credo prima fosse di 71, non sono sicuro di questo al 100%, comunque è quello l'aumento, nell'ordine di 3 euro).
Ricorda poi che se avessi per esempio parcheggiato su un posto per invalidi, od anche solo davanti ad uno "scivolo" per invalidi, ti toglievano anche 2 punti dalla patente, come anni fa successe a me.
Poi fai come vuoi... io non posto per fare incazzare, ma per informare e far ragionare, le multe servono, la mia esperienza m'insegna questo ;)
Wilcomir
08-01-2007, 22:08
editate gli insulti vari alle FdO... c'è il rischio che sospendano ;)
ciao!
Si infatti il divieto di sosta, è aumentato di 1 euro, da 35 a 36€, quello per intenderci che danno gli ausiliari se è scaduto il tempo della sosta. (articolo 157).
A te hanno evidentemente contestato il 158, quindi il minimo adesso è 74 euro (credo prima fosse di 71, non sono sicuro di questo al 100%, comunque è quello l'aumento, nell'ordine di 3 euro).
Ricorda poi che se avessi per esempio parcheggiato su un posto per invalidi, od anche solo davanti ad uno "scivolo" per invalidi, ti toglievano anche 2 punti dalla patente, come anni fa successe a me.
Poi fai come vuoi... io non posto per fare incazzare, ma per informare e far ragionare, le multe servono, la mia esperienza m'insegna questo ;)Sorry prima avevo frainteso il tono del tuo post ;)
mikeshare78
08-01-2007, 22:18
Ma che rimozione :rolleyes:
Gli attraversamenti pedonali sono da rimozione...l'ultima multa la presi anche io per la macchina mezza parcheggiata sulle strisce: 125 mila lire. Quando andai a sbraitare per quel salasso mi spiegarono che la multa era più alta proprio perchè la macchina era in zona rimozione...
qui da me ho visto alcune auto parcheggiate sulle strisce con le ganasce :|
altre invevece rimosse dal carroattrezzi (eh sì, da quando - da poco - hanno incrementato il loro numero li ho visti spesso in giro pure alle 20 :mad: )
[tutto questo invece di costruire nuovi parcheggi, come promesso da tempo :rolleyes: ]
...imho la multa da 74 euro, a conti fatti, non è il male peggiore che potesse capitarti
...imho la multa da 74 euro, a conti fatti, non è il male peggiore che potesse capitartiAzz raga, a sto punto mi viene da pensare che non mi sia andata poi malissimo :stordita:
Secondo me, l'auto me l'avrebbero rimossa nel caso in cui mi fossi parcheggiato proprio in mezzo alle strisce impedendo il passaggio :rolleyes:
Questa inizialmente voleva contestarmi il passaggio col rosso e l'aumento di velocità in prossimità dell'incrocio (la troia :mad: )
sospeso 10gg
Vabbè lasciamo perdere sennò mi faccio bannare :rolleyes:
Quindi per favore non postare per fare incazzare la gente.Ma pensa te che b****** che sono :mad:
ma ti/vi hanno detto di editare e tu metti solo degli ***? :muro: non fa diff.. sospeso 10gg (prossima volta edita del tutto altrimenti resta il senso)
dovete capire che è inutile venire qui ad insultare a destra e manca.. se avete ragione potete contestare la multa, STOP!
volenti o nolenti è così
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.