PDA

View Full Version : Pctv pinnacle importante

raffree
08-01-2007, 14:05
Oggi dovevo acquistare la scheda della pctv della pinnacle però ho chiamato ad Eldo (Grande negozio informatico) e mi ha detto che al momento della pinnacle non sono disponibili però mi ha detto che hanno altre marche però volevo sapere da voi siccome ho utilizzato solo la pinnacle fino ad ora volevo sapere le altre marche come sono se sono migliori o perggiori della pinnacle e tante caratteristiche importanti.
Per favore rispondete al più presto possibile perchè se tutto va bene andrò ad acquistarla.

Grazie

raffree
08-01-2007, 16:26
Sono andato a vedere di persona da Eldo megastore ha questo prodotto qua è buono oppure no? è migliore della pinnacle? http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/

FabryB
08-01-2007, 17:08
La terratec, è molto buona, io la Pinnacle la uso(usavo perche mi sono stufato) e nelle mie mani me ne sono passate diverse da installare e mi ha dato sempre problemi di installazione e configurazione.

raffree
08-01-2007, 18:03
Tu dici che la terratec è molto buona perchè la pinnacle ti ha dato dei problemi oppure perchè hai provato entrambe le schede?

FabryB
08-01-2007, 18:09
Non ho provato di persona la terratec ma conosco chi la usa.
Guarda dopo molte incxxxture sto pensando di comprarmi un hdrecorder invece di usare la mia scheda o di ricomprarla con il digitale terrestre.

raffree
08-01-2007, 18:18
Non so ci sarebbe qualcuno che ha la scheda tv della terratec?
Per favore datemi una mano perchè dovrò acquistarla in questi giorni esterna per me e e interna per mio padre.

Grazie

theimperatorum
08-01-2007, 18:23
La terratec è un ottima marca. Vai tranquillo.

raffree
08-01-2007, 18:32
Questo prodotto si può collegare solo l'antenna per il digitale terrestre oppure si può collegare anche l'antenna della televisione analogica?http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_USB_XE.shtml

Pinko7
08-01-2007, 18:50
io ho la cinergy 400 interna e mi trovo bene :)

raffree
08-01-2007, 19:32
Ecco abbiamo acquistato io e mio padre le schede. Io ho acquistato la scheda della Magnex esterna ed ho pagato 69,90 euro e mio padre ha acquistato la scheda della Terratec interna ed ha pagato 79,90 euro.
E' Buona la Magnex?

In questi giorni proverò questi 2 prodotti e se ci saranno dei problemi vi farò sapere ;)

raffree
09-01-2007, 16:40
Ho acquistato la scheda tv della terratoc però ho il problema che l'audio e il video vanno in ritardo come se stesse trasmettendo via satellite. La scheda è collegata all'antenna di casa.
Il sistema operativo è windows xp home con service pack2 - antivirus:nod32 - ram 256 mb - 40 gb di memoria e il processore intel pentium 4.
Grazie anticipatamente :D

Pinko7
09-01-2007, 16:46
Ho acquistato la scheda tv della terratoc però ho il problema che l'audio e il video vanno in ritardo come se stesse trasmettendo via satellite. La scheda è collegata all'antenna di casa.
Il sistema operativo è windows xp home con service pack2 - antivirus:nod32 - ram 256 mb - 40 gb di memoria e il processore intel pentium 4.
Grazie anticipatamente :D
scaricati gli ultimi driver

raffree
09-01-2007, 16:47
Di cosa? come? su quale sito?

raffree
09-01-2007, 18:52
scaricati gli ultimi driver

Gli ho scaricati ma mi continua a fare sempre lo stesso problema. Non capisco è come se stesse trasmettendo via satellite perchè sul pc arriva con 2 sec. di ritardo. Si deve configurare qualcosa sulla scheda audio o video??? :cry:

raffree
09-01-2007, 21:45
MA CHE COS'E' QUESTO FORUM????????????????? NIENTE DI MENO CI SONO AL GIORNO PIU' DI 2000 UTENTI E NESSUNO SA RISPONDERE AD UNA DOMANDA TECNICA MA KE COS'E1 :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

raffree
09-01-2007, 21:47
Un altro problema che riscontro è che quando il pc si carica con qualche programma la riproduzione del filmato s'inceppa continuamente.
Il problema potrebbe essere legato anche dal fatto che il pc non si formatta da più di 5 anni?

Freisar
09-01-2007, 22:08
Non per dire ma sarebbe anche la sezione sbagliata :)

Che CPU hai? la ram mi sembra poca...

Nod32 potrebbe creare problemi?! (domanda)

raffree
10-01-2007, 10:54
Ram 256 mb - processore intel pentium 4. Ssecondo me bisogna formattarlo perchè non lo formatta (mio padre) da più di 5 anni non credi?.

bugax
10-01-2007, 14:33
Motivi per cui il filmato si inceppa continuamente quando carichi un programma:
1) il programma viene caricato dall'Hard Disk ed il filmato è memorizzato sull'HD quindi quel povero HD deve fornire sia un flusso di dati per il caricamento del programma che per la riproduzione video;
2) meno RPM fa il tuo HD, più è lento;
3) HD da deframmentare....

Inoltre il fatto che il PC non si formatti da 5 anni, se ben tenuto e se nel suddetto periodo non ha subito installazioni e disinstallazioni consistenti, non dovrebbe portare problemi.
Cmq io sono sostenitore del FORMATTONE PERIODICO (1 ogni anno).

Per il ritardo audio sul video:
1) (prova) nel task manager a dare priorità massima al programma di riproduzione TV;
2) controlla anche che nel Task manager non ci sino processi in esecuzione "inutili", puoi provare dall'msconfig a disativare tutti i processi superflui che si caricano all'avvio (nero check, anydvd, msn...), ciò comporta una conoscenza dei processi in esecuzione sul tuo PC ed evitare di arrestare processi VITALI per il sistema, PENA riavvio o danni al sistema!;
3) controlla i drivers della scheda TV, se sono quelli giusti per il tuo sistema operativo e soprattutto se sono installati correttamente (SEGUI IL MANUALE DI INSTALLAZIONE);

Infine fai un bel controllo virus (nn si sa mai).

Se il tutto non va bene rompi la testa all'assistenza :help:

Pinko7
10-01-2007, 15:06
Ram 256 mb - processore intel pentium 4. Ssecondo me bisogna formattarlo perchè non lo formatta (mio padre) da più di 5 anni non credi?.
hai veramente poca ram, mettiti 1gb!