PDA

View Full Version : Metodo di studio...

seb87
08-01-2007, 14:54
Frequento il 1° anno di Ing.Civile , provengo da un'istituto d'arte dove facevo molto...

quest'anno mi sono reso conto di nn avere un metodo di studio ... come posso "imparare a studiare" ??

da qi a novembre dovrò passare i seguenti esami :

Calcolo 1
Calcolo 2
Chimica 1
Economia Apllicata all'Ingegneria
Dis.Civile
Fisica 1

Diciamo che sono messo male , in quanto ho perso il periodo iniziale e n sono riusito a recuperare bene .. gli esami che ho a febbraio sono Chimica 1 , Calcolo 1....devo passarli ...qual'è il metodo migliore per affrontare questi tipi di esame ??

Espinado
08-01-2007, 15:07
dall'istituto d'arte a ingegneria, triplo carpiato da trampolino 10m? ;)

seb87
08-01-2007, 15:11
dall'istituto d'arte a ingegneria, triplo carpiato da trampolino 10m? ;)

mettici anche due mortali ... :D

cmq consigli ?

(neo)
08-01-2007, 15:16
pensa me che faccio ingegneria informatica e sono uscito dal classico 2 anni fa... :D

Cmq io ho un metodo molto semplice, specie per quando devo studiare analisi o fisica: mi guardo A Beautiful Mind.. e poi mi metto a studiare a palla.. :D
sembrerà una cazzata ma funziona. :)
Quel film mi trasmette tantissime cose.. e mi da la forza per studiare. ;)

seb87
08-01-2007, 15:20
pensa me che faccio ingegneria informatica e sono uscito dal classico 2 anni fa... :D

Cmq io ho un metodo molto semplice, specie per quando devo studiare analisi o fisica: mi guardo A Beautiful Mind.. e poi mi metto a studiare a palla.. :D
sembrerà una cazzata ma funziona. :)
Quel film mi trasmette tantissime cose.. e mi da la forza per studiare. ;)

ok...provo..

cmq tanto per racocntarvi il mio primo contatto cn il mondo universitario...

entro in univ 2 settimane dopo l'inizio di lezioni ( pensavo di passare un test d'ammissione a milano...e mentre aspettavo ...lavoravo )..

entro in aula...lez di clacolo...il prof saluta poi inizia a scriver...e la mia faccia inizia a prendere strane forme.. :mbe: ... :fagiano: ... :help:

questa fase è durata fino a 2-3 settimane fa....quando ho capito il 1° argomento di calcolo.. :D

djtux
10-01-2007, 14:12
La tecnica del film funziona... a me improvvisamente è venuto un interesse molto più forte di prima dopo aver visto Will Hunting - Genio ribelle...
Comunque la cosa funziona anche con dei buoni libri divulgativi...