PDA

View Full Version : Cosa comporta la mancanza dell'umts?

mpec82
08-01-2007, 14:33
Ad esempio il p525 non è umts, cosa cambia?

Max Corvette
08-01-2007, 14:59
Ad esempio un protocollo di trasmissione dati piu' veloce rispetto al GPRS e all'EDGE

Inoltre senza UMTS non puoi fare videochiamate

Nel P525 la mancanza di UMTS e' una lacuna che e' stata (parzialmente) colmata con l'utilizzo del Wifi che ti prmette di connetterti a qualsiasi rete Wifi e scaricare dati ad una velocita' superiore all'UMTS ma cmq legata alla connessione Internet utilizzata

mpec82
08-01-2007, 15:17
Perciò se ho capito bene, una persona che non farà mai videochiamate e si connetterà ad internet utilizzando principalmente il wi-fi può fare tranquillamente a meno dell'umts?

erikka69
08-01-2007, 19:26
sì peccato che le reti wi-fi pubbliche siano poche e alcune a pagamento.....io con le mie esigenze di posta elettronica ho preso un umts ho fatto una flat con wind e non ho il wi-fi che tanto non mi serve, tra l'altro ho anche un altro palmare wi-fi ma delle gran reti non ne ho mai trovare, il comune di bologna stà mettendo dei punti wi-fi in giro x la cittàma ci vorrà tempo e negli aeroporti sono spesso a pagamento quindi vado di umts che sò che le linee cellulari sono + estese di qulle wi-fi.....almeno x ora