PDA

View Full Version : Ebay, ho comprato un oggetto ma non arriva, che faccio?

VegetaSSJ5
08-01-2007, 13:16
ll 12/12 ho comprato una scheda sd da 4 gb presso un venditore internazionale, l'inserzione era su ebay italiano ma il venditore è statunitense, e l'oggetto si trova appunto negli stati uniti. Ad oggi ancora non mi è arrivato nulla. Non ho dubbi sull'affidabilità del venditore in quanto ha decine di migliaia di feedback positivi, ma purtroppo la spedizione da lui effettuata non è tracciabile quindi non so che fine abbia fatto il pacco. Il venditore assicura che per le spedizioni in europa il pacco dovrebbe arrivare entro i 15 giorni ma siccome ci sono state le feste di mezzo ho pensato che il ritardo sia dovuto a questo. Tuttavia so che se si superano le 4 settimane dalla data di fine dell'asta non è più possibile aprire un contenzioso per ottenere il rimborso del denaro (ho pagato con paypal), e nel caso aspettassi e il pacco non arrivasse più me la prenderei nel :ciapet:
Che fazz??

Squalo_206
08-01-2007, 13:35
Io avevo acquistato lo stesso prodotto ma non in America, e per arrivare ci volevano 2-3 settimane, nel tuo caso considerando anche le feste questa settimana dovrebbe arrivare.
Ma hai assicurato la merce? Perchè a me nn era arrivato, l'ho detto al venditore se poteva rispedirlo, mi ha fatto pagar i 5 euro di assicurazione e poi ha rimandato il tutto

gallo85
08-01-2007, 13:35
io ho ordinato un libro su amazon da uno statunitense, preso il 15 ottobre doveva arrivare entro 2 mesi ( :doh: ) cioè il 15 dicembre.... e mi è arrivato il 4 gennaio, fai tu i conti di quanto ho aspettato :doh: :doh: :stordita: :stordita:

VegetaSSJ5
08-01-2007, 14:01
si lo so che sarebbe meglio aspettare, ma tra 4 giorni scadono le 4 settimane e poi non posso più aprire il reclamo su ebay per l'oggetto non arrivato per ottenere il rimborso...

MILANOgirl
08-01-2007, 14:05
mia sorella aspetta un ipod da 4 mesi.. :asd:

VegetaSSJ5
08-01-2007, 14:06
mia sorella aspetta un ipod da 4 mesi.. :asd:
guarda arriverà di sicuro.... :O

<Straker>
08-01-2007, 14:16
Apri il contenzioso e fatti restituire i soldi da paypal. Perche' mai dovresti rimetterci tu? ;)
Se poi alla fine il pacco arriva sul serio, sei sempre in tempo (per correttezza) a ripagare il venditore.

Gia', ma in caso di contenzioso, qual e' il soggetto che restituisce i soldi: paypal o il vendotore? :stordita:

VegetaSSJ5
08-01-2007, 17:08
ragazzi come non detto. sono andato a controllare la cassetta della posta e c'era la bustina con dentro l'oggetto... :D ho pure lasciato un feedback positivo al venditore... grazie a tutti per esservi interessati ;)

Sirio
08-01-2007, 17:16
ragazzi come non detto. sono andato a controllare la cassetta della posta e c'era la bustina con dentro l'oggetto... :D ho pure lasciato un feedback positivo al venditore... grazie a tutti per esservi interessati ;)
puoi aprire un thread su un pacco dall'america che ancora deve arrivarmi? :stordita:

VegetaSSJ5
08-01-2007, 17:20
puoi aprire un thread su un pacco dall'america che ancora deve arrivarmi? :stordita:
:asd:

sì e poi ne apro pure un altro per la sorella di milanogirl... :asd:

Puffo_Siffredi
08-01-2007, 17:43
:asd:

sì e poi ne apro pure un altro per la sorella di milanogirl... :asd:
si!!
che posti la foto della sorella ....

VegetaSSJ5
08-01-2007, 17:53
'rcaputtt@na!!! :grrr:

ho appena scoperto che questa scheda non mi servirà ad un c@zzo dato che la mia radio non legge schede sd superiori a 512 mega (idioti della jvc, mi sa che questa è la mia ultima jvc che compro, mi ha deluso proprio) :rolleyes:

qualcuno è interessato alla sd in questione? è da 4 giga ed è in pratica nuova...

ilmambo
08-01-2007, 17:55
bene tutto risolto, mi spiace per l'SD :)

ah, prossima volta posta nel 3d ufficiale ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752

gallo85
08-01-2007, 18:06
già che ci siamo...... qualcuno di roma può andare a fare un giro al centro di smistamento hub delle poste per vedere se hanno il mio ipod spedito il giorno 16 dicembre in postacelere1 e mai arrivato? :O :mc: :(

PHCV
08-01-2007, 18:09
Ah,figurati.. in sto periodo con ferie vacanze natale etc etc i tempi sono allungatissimi... io sto aspettando degli amplificatori dall'america... siamo a quasi un mese e ancora niente...

Sirio
08-01-2007, 18:10
già che ci siamo...... qualcuno di roma può andare a fare un giro al centro di smistamento hub delle poste per vedere se hanno il mio ipod spedito il giorno 16 dicembre in postacelere1 e mai arrivato? :O :mc: :(
beh, fatti aprire pure tu un thread da vegeta e poi vai a controllare nella cassetta della posta no :O

gallo85
08-01-2007, 18:18
beh, fatti aprire pure tu un thread da vegeta e poi vai a controllare nella cassetta della posta no :O

per la cassetta ho già controllato :( per il 3d, vegeta me lo apri? :D tra l'altro sto scoprendo che la lotta tra telecom Vs Poste riguardo tempistica reclami con connessi solleciti e una cosa incredibile, 2 settimane che è aperto il reclamo... quasi un mese che aspetto un postacelere1 da 10 euro.... però con la telecom mi avevano risolto dopo 2 mesi, per cui le poste sono ancora avanti :muro:

VegetaSSJ5
08-01-2007, 18:26
per il 3d, vegeta me lo apri? :D
poi mi sospendono per spam... come se non spammassi già abbastanza... :asd:

xenom
08-01-2007, 18:32
minchia quante brutte situazioni da ebay :eek:

sospettavo che fosse un po' rischioso ma non fino a questo punto... io non comprerei mai un ipod su ebay, contando che devi pagarlo tu per primo... soprattutto se arriva dagli USA o altri paesi esteri :asd:

ps: ho comprato in totale 4 oggetti di cui uno non è mai arrivato e con un'altro ho avuto una piccola diatriba con il venditore (mi disse che non avevo pagato quando invece lo avevo pagato praticamente subito :asd: ).

gallo85
08-01-2007, 19:02

sospettavo che fosse un po' rischioso ma non fino a questo punto... io non comprerei mai un ipod su ebay, contando che devi pagarlo tu per primo... soprattutto se arriva dagli USA o altri paesi esteri :asd:

ps: ho comprato in totale 4 oggetti di cui uno non è mai arrivato e con un'altro ho avuto una piccola diatriba con il venditore (mi disse che non avevo pagato quando invece lo avevo pagato praticamente subito :asd: ).

io non l'ho preso su ebay ma sul mercatino del forum :doh:

VegetaSSJ5
08-01-2007, 19:14

se paghi con paypal ti rimborsano (escluse le spese di spedizione)

Sirio
08-01-2007, 19:25
se paghi con paypal ti rimborsano (escluse le spese di spedizione)
a me una volta hanno rimborsato un oggetto spedizione inclusa :D

VegetaSSJ5
08-01-2007, 19:29
a me una volta hanno rimborsato un oggetto spedizione inclusa :D
buono a sapersi, anche se spero non mi debba mai servire... :D

<Straker>
08-01-2007, 20:11
a me una volta hanno rimborsato un oggetto spedizione inclusa :DIdem :D
Pero' sto ancora aspettando un oggetto dalla francia, spedito il 21 dicembre... :mbe:

mt_iceman
08-01-2007, 20:18
vi ricordate il 3ad sul pacco che mi doveva arrivare dall'america? era una polo. beh, anche io acquistato tipo il 15 ottobre e ancora nulla. le speranze stan sotto 0. se la sarà ciuffata qualche merda. :rolleyes: