View Full Version : il più grande sito di spartiti per pianoforte gratuito??
nn trovo niente...please....
joshua82
08-01-2007, 15:04
[colpo di tosse]emule[/colpo di tosse] :D :D
cmq io non ho detto niente... :ciapet:
ps: seriamente: siti che offrano materiale gratuito sinceramente non ne conosco (soprattutto spartiti di musica moderna...magari trovi qualcosa di musica classica)
io sto cercando lo spartito di
EYES OF THE TIGER - SURVIVOR
INTROVABILE...uff
alegallo
08-01-2007, 15:38
Che io sappia questo è il top ;) :
www.classicalarchives.com
Conta oltre 40.000 spartiti, di tutti i generi, e tutti in pubblico dominio (cioé artisti morti da oltre 70 anni)
Naturalmente si tratta di musica classica, ma ci trovi davvero di tutto; ti scarichi i midi e poi te li stampi con un qualsiasi programma di gestione spartiti.
Da un po' di tempo hanno limitato il download a 5 brani non protetti al giorno per gli utenti free, ma è cmq tanta roba.
Io lo frequento da quando aveva 1000 o 2000 spartiti, ma poco, perché canto in un coro (un po' in crisi attualmente), quindi preferisco www.cpdl.org , che è un sito wiki di musica corale.
Lì trovi anche molti pdf, diversi dei quali con accompagnamento di piano o organo.
Cmq fatti un giro, se ne trovano tanti altri, ma che io sappia nessuno così completo :)
Divertiti!
Ale
alegallo
08-01-2007, 15:39
INTROVABILE...uff
seeeeeeeeee .... figurati che mi pensavo ... :D
joshua82
08-01-2007, 15:40
INTROVABILE...uff
sinceramente non ho una grande cultura musicale quindi non conosco la musica a cui fai riferimento...che genere e che di epoca è?
cmq quello che ti posso consigliare di fare l'ho scritto sopra; altro non saprei che consigliarti ;)
sezione errata
sbagli un po' troppo spesso.. fai attenzione please
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.