PDA

View Full Version : Creazione di una rete Wirless in casa

fly84
08-01-2007, 12:29
Innanzitutto chiedo scusa per la poca conoscenza della materia! Essendo il mio primo messaggio spero di aver postato nella sezione giusta.. se no perdonatemi ... :sofico:
Voglio installare in casa mia una rete Wireless :D
Il router sarà posto al terzo piano e dovrà mandare il segnale agli altri due piano sottostanti, il mio dubbio è: quale router potrà svolgere questo lavoro?
Devo condividere la connessione internet e il trasferimento dati da un pc ad un altro ed infine l'utilizzo di una stampante in comune....
Cosa mi consigliate di acquistare?

Stev-O
08-01-2007, 12:46
con la stampante in comune potresti anche pensare di spendere qualcosa per il 9108 a meno che condividendola per te non sia lo stesso e allora puoi andare sul netgear

fly84
08-01-2007, 13:40
Con il "Netgear Router Wireless DG834GTIT 108Mbit" non è possibile la condivisione della stampante?
Per quanto riguarda il discorso del mandare il segnale x 3 piani, potrebbe essere un valido acquisto il modello sopracitato?
Inoltre il segnale dovrebbe essere indirizzato anche al mio pda...è un problema.. c'è un limite massimo di connessioni ad un router.. io ne avrei 5
Grazie

Stev-O
08-01-2007, 13:53
problemi di connessioni non ve ne sono cosi' come di portata (chiaramente nei limiti del possiibile li bisogna vedere il caso specifico e gli ostacoli che ci sono)

puoi benissimo condividere una stampante ma solo tramite
un pc della lan ad esso collegata in condivisione (il pc deve essere acceso)
una stampante di rete indipendente
un print server

la differenza col 9108 (che pero' paga qualcosa nel discorso stabilità del firmware) è che questi ha un dongle usb a cui puoi collegare una stampante non di rete in modo indipendente