PDA

View Full Version : Urgente Sagem F@st 3001

kikkol
08-01-2007, 12:24
Ho un modem/router voip sagem fast 3001. Purtroppo non posso utilizzarlo come vorrei, nel senso che è bloccato (non sò se dalla sagem o da parla.it).
In pratica accedo ad una configurazione minima da web inserendo 192.168.30.1 ove posso inserire solo i parametri per accedere alla linea adsl...

login:ccare e password:parlanet :mc:

Ovviamente accedendo con quelle credenziali si nota tramite hyper terminal che si è semplici utenti :muro: e non root :doh: .
Ho provato con molte password, addirittura ho aperto il modem ed ho visto il chipset che è ANALOG DEVICE PATH FINDER AD 6680 BST 0415 433612.1 ma il problema rimane.
Avere un tipo di configurazione minima mi impedisce di usare il router come vorrei, magai modificare i parametri voip, la gestione della rete, autogestirmi gli ip interni etc...

E' da tre giorni che spulcio su internet ma nulla di fatto, salvo qualcosina di molto generico. Sono convinto che la soluzione esiste pertanto vorrei che mi aiutaste in questa ricerca.
Grazie KikK0l

stepvr
08-01-2007, 12:51
... magai modificare i parametri voip, la gestione della rete, autogestirmi gli ip interni etc...
Appunto, proprio quello che non si ha da modificare su un router VoIP ...

kikkol
09-01-2007, 09:32
Appunto, proprio quello che non si ha da modificare su un router VoIP ...

Scusami non capisco cosa vuoi dire. In altri router voip (che peraltro uso - tipo atlantis land a02-rav211) tu puoi decidere con quale gestore di voip ti vuoi connettere in base alle tue esigenze, inoltre puoi aprire le porte a tuo piacimento per eventuali collegamenti vpn...etc...mettere firewall dove meglio credi; non capisco il blocco se non per motivi strettamente commerciali ed anti liberali.

Comunque a me serve un aiuto nel senso che ho specificato, chi mi può aiutare ben venga chi no è pregato di astenersi da qualsiasi conversazioni evitando inutili dialoghi.

stepvr
09-01-2007, 10:21
non capisco il blocco se non per motivi strettamente commerciali ed anti liberali.
Tentare di entrare su un router protetto e' illegale, come e' illegale avere software pirata, e' illegale scaricare e musica e film. Tutte cose anti-liberali, eh? Quando hai sottoscritto il contratto hai sottoscritto delle clausole in modo consenziente. Non ti vanno bene? Cambia provider ma non venire su un forum pubblico a chiedere a qualcuno di appoggiare le tue pratiche illegali.

ben venga chi no è pregato di astenersi da qualsiasi conversazioni evitando inutili dialoghi.
Strano concetto di liberismo, il tuo!

dbellav
19-02-2007, 20:32
ho già chiesto nella discussione generica non mi ero accorto che esisteva una discussione dedicata anche se per altri argomenti
di questo chiedo scusa ai mod. e confido nella loro comprensione
ricapitolando da quando ho installato vista non navigo più
mi spiego meglio
la connessione funziona scarico aggiornamenti utilizzo google earthwin e anche le ricerche fatte con la barra di google funzionano
ma quando tento di navigare nisba tutto bloccato vista mi chiede di aprire la porta 80 ma nonostante lo sblocco non funziona
:mc: :mc:
qualcuno conosce un rimedio al problema ??
se era possibile volevo evitare di chiedere la sostituzione del sagem che fino ad ora mi sembra funzioni mediamente bene
tnk:help: :help:

dbellav
21-02-2007, 07:30
ancora niente ieri sera ho provato di nuovo non capisco se ho sbagliato qualcosa nei settaggi del Sagem
la 80 è aperta ma nell'intervallo delle porte nella seconda casella ho un'asterisco penso vada bene ma continua a non funzionare
oggi chiamo quelli di Parla.it e chiedo anche a loro

dbellav
02-04-2007, 20:39
Sagem f@st 3001
possibile che solo io non riesca a farlo funzionare con vista
sembra che non ci sia nessuno con il mio stesso problema
please help
:muro: :help: