View Full Version : Triangolo giallo
Ciao.
Fino a ieri utilizzavo un router Netgear per collegare ad internet un fisso ed un portatile. Oggi ho spostato il router su un'altra presa del telefono e prima ho ripristinato il portatile senza problemi, poi il fisso senza problemi, ma quando sono tornato sul portatile mi è comparso un TRIANGOLO GIALLO sullo schermo della Connessione di rete senza fili. Il messaggio dice che la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
Il portatile riceve il segnale del router, ma di internet non se ne parla.
CHE FARE?
Grazie.
lafrancos
08-01-2007, 11:48
Ciao.
Fino a ieri utilizzavo un router Netgear per collegare ad internet un fisso ed un portatile. Oggi ho spostato il router su un'altra presa del telefono e prima ho ripristinato il portatile senza problemi, poi il fisso senza problemi, ma quando sono tornato sul portatile mi è comparso un TRIANGOLO GIALLO sullo schermo della Connessione di rete senza fili. Il messaggio dice che la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
CHE FARE?
Grazie.
Provato a riavviare router e pc?
O a fare ripristina dalle proprietà della connessione? :)
yez
Ma succede sempre e solo al portatile.
Comunque è un problema del router?
(non sono state MAI modificate le impostazioni)
Ciao.
CHE FARE?
Grazie.sbagliato l'assegnazionedegli ip
metti tutto in dhcp e riprova
sbagliato l'assegnazionedegli ip
metti tutto in dhcp e riprova
E' già selezionato nelle impostazioni del router
lafrancos
08-01-2007, 12:12
E' già selezionato nelle impostazioni del router
Controlla allora, che nelle impostazioni proprietà TCP/IP della scheda di rete, sia selezionato "ottieni automaticamente un indirizzo ip", in caso contrario metti il segno di spunta a questa impostazione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.