PDA

View Full Version : WD non riconosciuto dal bios, poi funziona, ma non come disco di sistema....

ricci-o1976
08-01-2007, 11:26
ciao, scusate il titolo, ma proprio non sapevo come scrivere... :D

dunque, ho un muletto, p3 550mhz, mobo sconosciuta, un maxtor da 8giga col sist op. win xp, e un hd WD da 80 x i dati.

in fase di boot il maxtor lo riconosce, il wd mi da secondary master hard disk fail, premere F1 x continuare, premo F1, xp si carica e tutto ok, una volta in windows vedo tutto bene.
fa cosė anche se cambio posizione agli HD tra i vari canali, e con i vari ponticelli slave/master, vari cavi flat, ecc.

ho provato anche un altro HD un maxtor da 80, stessa cosa.

potrebbe essere che debba aggiornare il bios della mobo?anche se in win vede tutti gli 80 giga....

che ne pensate?

volevo passare il s.o. sul wd, visto che il maxtor da 8giga č vecchio lento e rumoroso, ho provato con true image, ma quando parte la sequenza di riavvio non fa niente in quanto non trova l'hd di destinazione.

prossimo passo aggiornero il bios sempre che ne trovi uno in rete, e sperando di non far danni....

ricci-o1976
09-01-2007, 13:57
:D
intanto che aspettavo consigli ho fatto danni...

ho provato ad aggiornare il bios, la procedura sembra andata a buon fine, tuttavia ancora non riconosce l'HD da 80, e non vuole saperne di avviarsi, ne con l'hd da 8 giga, ne avviando da cdrom e tantomeno col floppy di bot da dos...

in parole povere sono nella cacca....

conoscete un modo brutale per riportare tutto al bios di fabbrica? oppure posso fare qualche altro tentativo x rianimarla? grazie mille.