PDA

View Full Version : Frattura naso in palestra!

superpap
08-01-2007, 11:25
Mia moglie si è rotta il naso negli spogliatoi della palestra perchè era scivolata sbattendosi sul pavimento bagnato dall'acqua proveniente dalle docce. :muro:
L'ho portata al pronto soccorso dove l'hanno ricoverata per un intervento chirurgico per comporre la frattura ed ora sta a casa per 30 giorni.
Ho parlato con il titolare della palestra e mi ha detto di fare la relazione con la descrizione dell'accaduto che lui provvederà ad inoltrare all'assicurazione assieme alla denuncia per il risarcimento.
Secondo voi quanto sarebbe l'entità giusta per un infortunio del genere?
Mia moglie sostiene che, per le sofferenze riportate, meno di 3000 euro non accetterebbe.

RiccardoS
08-01-2007, 11:34
non accetterebbe???? :mbe: :mbe: :mbe: :rolleyes:

a meno che faccia qualcosa tipo la modella e sia stata impossibilitata a lavorare per la rottura del naso... viene risarcita dopo che si è fatta male da sola e intende pure fare la difficile? :eek:

Senza Fili
08-01-2007, 11:40
Un mio amico si ruppe un braccio nella palestra della scuola e, all'epoca, fu risarcito di 5 milioni di lire...

Xile
08-01-2007, 11:48
Devi anche capire che è normale che negli spogliatori ci giri un pò di acqua quindi non so quanto può prendere, secondo me chidigli giusto le spese mediche e via o magari gli strappi un abbonamento annuale gratis.

noel83
08-01-2007, 11:53
ma credo che 3000 possa andare ma anche di più
se ha avuto pure un danno estetico
una rino-setto plastica viene sui 4000

poi bisogna vedere,la doccia è un conto, lo spogliatoio è un
altro

Xile
08-01-2007, 12:03
E se c'era anche il tapettino antiscivolo e se lei si era messa le ciabatte anche.

Glirhuin
08-01-2007, 12:46
Intanto l'assicurazione deve ripagare le spese per l'eventuale rinoplastica alla quale tua moglie, presumibilmente, si sarà sottoposta dopo l'accaduto ed il rimborso per i giorni lavorativi persi.

ninjathoo
08-01-2007, 12:54
Mia moglie si è rotta il naso negli spogliatoi della palestra perchè era scivolata sbattendosi sul pavimento bagnato dall'acqua proveniente dalle docce. :muro:
L'ho portata al pronto soccorso dove l'hanno ricoverata per un intervento chirurgico per comporre la frattura ed ora sta a casa per 30 giorni.
Ho parlato con il titolare della palestra e mi ha detto di fare la relazione con la descrizione dell'accaduto che lui provvederà ad inoltrare all'assicurazione assieme alla denuncia per il risarcimento.
Mia moglie sostiene che, per le sofferenze riportate, meno di 3000 euro non accetterebbe.Se vuoi essere sicuro dell'entità del risarcimento, una volta terminato tutto, devi andare da un medico legale e delle assicurazioni, lui ti dirà quant'è il danno. Tieni conto che essendo medico di parte tenderà a far lievitare un po' i punti danno, poi l'assicurazione ti manderà da un suo medico e se la discrepanza è elevata e andate davanti ad un giudice, verrà nominato un CTU che definirà l'entità del dano, non è che il risarcimento viene stabilito da tua moglie! Cmq, a titolo di cornaca, per la frattura di un polso (i cui ossicini non si salderanno mai perfettamente) mia moglie ha preso 6 punti percentuali, pari a 24000000. Tenuto conti dei giorni che ha portato il gesso e delle cure riabilitative. La figlia di mia cugina ha perso 4 punti percentuali per la rottua di un femore e relativo intervento chirurgico. C'è anche un fattore da tenere presente. Ed è l'età dell'infortunato.

;)

plut0ne
08-01-2007, 13:13
mia madre rottura del legamento del pollice--> 20 MILIONI di lire 10 anni fa :eek:
per fortuna poi si è saldato tutto... :D
io andrei da un medico legale e mi farei fare la perizia...e poi visto che paga l'assicurazione andrei anche da un chirurgo plastico per ricostruire il naso...

insomma tranquillo che minimo 3000 euro glielidanno....secondo me si arriva sui 5-6 mila (sempre se no nlasci cadere la questione)

certo che anche lei..cadere in palestra :muro:

The Bear
08-01-2007, 14:02
Lo sapete che dal 2001 sono state riviste in difetto le varie tabelle dei punteggi?

Nel 2002 ho subito un frontale, colpo di frusta e frattura setto nasale.

Risultato? Circa 5.000€

Un anno prima, una amica è stata tamponata (vecchia tabella).
Colpo di frusta e 1.000€ in + di me, che ho rischiato la vita. :muro:

superpap
08-01-2007, 14:06
Grazie mille per le info! :)
Le 3000 euro abbiamo ipotizzato noi sulla base di esperienze trascorse dai nostri amici/conoscenti e voi mi avete confermato.
Il compagno di una nostra amica fa il medico legale e ci rivolgeremo a lui per fare la perizia da sottoporre all'assicurazione come ci avete consigliato. ;)

Per la cronaca, l'acqua della zona docce era pure insaponata ed aveva invaso la zona di transito dove mia moglie aveva attraversato per recarsi verso i bagni. Abbiamo saputo che anche altre persone sono cadute, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze come invece è successo a mia moglie. :(

icoborg
08-01-2007, 14:23
Grazie mille per le info! :)
Le 3000 euro abbiamo ipotizzato noi sulla base di esperienze trascorse dai nostri amici/conoscenti e voi mi avete confermato.
Il compagno di una nostra amica fa il medico legale e ci rivolgeremo a lui per fare la perizia da sottoporre all'assicurazione come ci avete consigliato. ;)

Per la cronaca, l'acqua della zona docce era pure insaponata ed aveva invaso la zona di transito dove mia moglie aveva attraversato per recarsi verso i bagni. Abbiamo saputo che anche altre persone sono cadute, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze come invece è successo a mia moglie. :(
tutti in doccia senza ciabatte ^^

orestino74
08-01-2007, 17:49
Mia moglie sostiene che, per le sofferenze riportate, meno di 3000 euro non accetterebbe.

3000?
Temo che si parli di molto di più, basta essere seguiti con professionalità, ma cercate di non scadere nell' esagerato....cmq un naso rotto per una donna comporta un notevole danno estetico direi...a parte la paura! pensa che volo, a faccia in avanti, deve essere stato terribile!

La figlia di una signora che lavora per noi per un incidente in moto, schiena grattugiata, 4 punti in fronte e clavicola fratturata, si è beccata 27000 euro mi pare.... :)

superpap
09-01-2007, 06:35
tutti in doccia senza ciabatte ^^
Sai che verruche! :D