PDA

View Full Version : [batch] - problema script

Gentoooo
08-01-2007, 10:58
Ciao a tutti,
ho un problema durante l'esecuzione di uno script:
Quando durante lo script apro un file di log.txt lo script non va piu avanti finchè non chiudo notepad, mentre se faccio partire un programma qualsiasi lo script va avanti senza problemi!
Sapete a cosa può essere dovuto ?? sapete come aggirare l'ostacolo??

andbin
08-01-2007, 11:34
Ciao a tutti,
ho un problema durante l'esecuzione di uno script:
Quando durante lo script apro un file di log.txt lo script non va piu avanti finchè non chiudo notepad, mentre se faccio partire un programma qualsiasi lo script va avanti senza problemi!
Sapete a cosa può essere dovuto ?? sapete come aggirare l'ostacolo??Spero di aver capito bene, comunque l'esecuzione di un qualunque programma dovrebbe essere sempre "bloccante".

A meno che si metta ad esempio:
start notepad ......

Gentoooo
08-01-2007, 11:42
Praticamente...
ho degli eseguibili da far partire, e questi partono tranquillamente uno dopo l'altro , ma quando arrivo al punto ke devo aprire un file di log, lo script si blocca finkè non kiudo...
Non esiste modo per far andare avanti lo script senza chiudere il log??

andbin
08-01-2007, 11:48
Praticamente...
ho degli eseguibili da far partire, e questi partono tranquillamente uno dopo l'altro , ma quando arrivo al punto ke devo aprire un file di log, lo script si blocca finkè non kiudo...
Non esiste modo per far andare avanti lo script senza chiudere il log??L'ho appena detto sopra .... usa "start"

trallallero
08-01-2007, 12:37
L'ho appena detto sopra .... usa "start"
cos'é il & di Windows ?

andbin
08-01-2007, 13:07
cos'é il & di Windows ?No, non è come in Unix/Linux.
La Guida in linea di Windows dice: "La e commerciale (&) separa più comandi digitati sulla riga di comando."

Gentoooo
08-01-2007, 13:12
...Non posso usare start!
start lo uso per lanciare le applicazioni e va bene ok!
Ma io devo aprire un file di log, un .txt, start non va bene per aprire i .txt!

trallallero
08-01-2007, 13:16
No, non è come in Unix/Linux.
La Guida in linea di Windows dice: "La e commerciale (&) separa più comandi digitati sulla riga di comando."
si ma la & in Unix/Linux non aspetta la fine del prog. Intendevo quello.

andbin
08-01-2007, 13:24
...Non posso usare start!
start lo uso per lanciare le applicazioni e va bene ok!
Ma io devo aprire un file di log, un .txt, start non va bene per aprire i .txt!Nel tuo batch scrivi:

start notepad tuofile.txt

ci vuole molto??? :D

Mica credevi il pulsante start!?? :rolleyes:

si ma la & in Unix/Linux non aspetta la fine del prog. Intendevo quello.lo so, lo so. ;) ma purtroppo in Windows non è così.

Gentoooo
08-01-2007, 14:12
AHH!!! ok ho capito! devo far partire notepad passandogli un argomento! io invece scrivevo solo il nome del file così apriva direttamente notepad ma si piantava il batch! :P

grazie dell'aiuto soluzione raggiunta!