View Full Version : Umts Internet Box con GlobeSurfer ICON
salentoesoncontento
08-01-2007, 10:53
Salve a tutti, è la mia prima discussione e quindi spero di aver indovinato Forum sul quale scrivere.
Da circa due settimane ho attivato la connessione Vodafone UMTS con pacchetto Internet Box comprensivo di 100 ore al mese +week end. Ho installato Emule e.....ID sempre basso. Non so se il modem fornito da Vodafone, che è un autoinstallante quindi senza cd di installazione o robe simili, funge da router o ha filtri. Ho effettuato anche il test delle porte sul sito di Emule e fallisce sempre. Cosa posso fare? Devo cambiare le porte di Emule.....ma quali posso settare? Da browser come faccio ad aprire la pagina di configurazione del router? Ho già provato 192.168.0.1 - 192.168.1.1
Ho un pò di confusione :mc: perchè non c'è nessun manuale(ammesso che faccia da router e snon solo da modem)....come faccio a sapere se è un router o funge solo da modem? Vi riporto il link che ho trovato in giro sulla rete: http://www.option.com/products/globesurfer_icon.shtml
Grazie a tutti e Buona Giornata
benvenuto in hwupgrade :mano:
siccome l'umts non è ancora di dominio pubblico, io ad esempio non ti so dire se la scheda faccia anche da router o abbia firewall...
non so neanche se il tuo ip sia direttamente esterno o faccia parte di una rete a monte (per la quale avrai sempre id basso).
quindi prima di procedere a fare ipotesi sarebbe il caso di chiarire definitivamente la logistica...
ad esempio, tu dici di configurare la scheda, quindi pensi sia un router.
prova a fare "ipconfig /all" da prompt e riportaci i risultati (il mac address non scriverlo)
salentoesoncontento
09-01-2007, 11:41
No, non configuro nessuna scheda........sempicemente mi parte il sw della Vodafone che mi chiede il pin della Sim.....e mi connetto. Ieri ho visto che IP varia ad ogni connessione..........cmq provo ipconfig / all e vi faccio sapere
grazieeeeeeee
e allora credo che sia un semplice modem
lafrancos
09-01-2007, 18:04
Salve a tutti, è la mia prima discussione e quindi spero di aver indovinato Forum sul quale scrivere.
Da circa due settimane ho attivato la connessione Vodafone UMTS con pacchetto Internet Box comprensivo di 100 ore al mese +week end. Ho installato Emule e.....ID sempre basso. Non so se il modem fornito da Vodafone, che è un autoinstallante quindi senza cd di installazione o robe simili, funge da router o ha filtri. Ho effettuato anche il test delle porte sul sito di Emule e fallisce sempre. Cosa posso fare? Devo cambiare le porte di Emule.....ma quali posso settare? Da browser come faccio ad aprire la pagina di configurazione del router? Ho già provato 192.168.0.1 - 192.168.1.1
Ho un pò di confusione :mc: perchè non c'è nessun manuale(ammesso che faccia da router e snon solo da modem)....come faccio a sapere se è un router o funge solo da modem? Vi riporto il link che ho trovato in giro sulla rete: http://www.option.com/products/globesurfer_icon.shtml
Grazie a tutti e Buona Giornata
Sincerati bene del fatto che il traffico sia ad ore e non a mb scaricati, visto che vuoi usare emule.
Di recente dalle cronache dei giornali si è sentito parlare di un tizio, non ricordo di quale città, che proprio con una connessione umts, pensando di avere una connessione flat, si è messo a scaricare dei film da internet e si è visto recapitare una bolletta da 50.000 €uro, poichè la connessione non era una flat ma aveva un limite di mb scaricati mensili. :D :)
redghost
09-01-2007, 23:51
...se riesco ad esserti utile...dunque per cominciare io utilizzo un cellulare umts per il collegamento ad internet con TIM (SonyEricsson Z1010) la quale mi ha fornito i parametri di configurazione del modem, la stringa di inizializzazione di quest'ultimo, ecc.., ma questa fase mi pare che l'hai superata, poi mi sono installato Emule con qualche aiutino preso da www.emule.it :read: che è una guida completa all'utilizzo del programma (ben fatta direi). A questo punto le cose base da fare per Emule sono: aggiornare la lista server (guarda la procedura dalla guida) e aprire le "porte" in automatico andando su "opzioni" poi "connessione" ed infine cliccare sul tasto lungo con la scritta "Apri queste porte sul Firewall interno di WinXP". Di più nin zò.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.