PDA

View Full Version : consiglio configurazione x giocare

SteveP85
08-01-2007, 10:49
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vi chiedo subito un consiglio: vorrei aggiornare il mio pc (mobo, processore, scheda video e alimentatore).

premetto che lo uso principalmente per giocare e x internet e il budget a disposizione è di circa 500-550€. mi sono rivolto a voi perché vorrei qualcosa di serio che duri almeno due annetti.

quello che salvo dal mio pc è
ram: 2x512 ddr400 V-data
hd: Maxtor sata2 da 200gb e un vecchissimo Ibm da 8 gb x win e office

sono orientato verso questa scelta:
mobo: msi k9a platinum
processore: athlon 64 X2 4600+
scheda video: sapphire radeon x1950 pro (ultimate o no?)
sull'alimentatore nn ho ancora un'idea, ma non credo cambi molto...

che ne dite? qualcosa di meglio?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno!

nickdc
08-01-2007, 11:03
Si, questa configurazione va bene, su puoi fare un altro sforzo porta la ram a 2 giga, che ormai sono indispensabili per giocare decentemente.
Potresti prendere anche in considerazione il passaggio a Conroe, visto che devi cmq cambiare le parti principali del sistema e poi con quel budget dovresti farcela...

SteveP85
08-01-2007, 11:12
quindi intel invece di amd?
e vale la diferenza di prezzo? e lì qualche consiglio?

cmq x la ram avevo già pensato di aggiungere un banco da 1 gb, ma non sapevo se dava problemi con gli altri due da 512, tipo non venir sfruttato al massimo.

nickdc
08-01-2007, 11:18
Se vuoi passare a intel devi cambiare anche mobo e ram...

SteveP85
08-01-2007, 11:24
mmmmh....e in questo caso cosa consigli?

può andare?
processore: Intel Core 2 Duo E6400
mobo: ASUS P5B
e come ram?

quanto sarebbe come spesa?sempre tenendo la x1950 pro
ah, o letto della versione ultimate, ne vale la pena?

Tralux
08-01-2007, 13:08
Se fai OC un e6300 lascia perdere e6400 che non è altro un e6300 overcloccato di default e risparmi se no vai direttamente sul e6600.

La ram 2gb sono indispensabili per giocare bene con qualche kit 2x1gb dovresti cavartela intorno hai 200€

Okkio a non istallare SO sul vecchio HDD dato che anche i giochi usano l'SO e se risulta lento addio prestazioni in generale e anche per i giochi installa il tutto sul SATA 2 e usa il tuo vecchio IBM come disco di backup al massimo.

Alimentatore dipende dal budget ma più è buona la marca meno avrai problemi con la vita del PC leggi la sezione sul forum per farti bene un idea.

Per la Vga posso dirti che la sapphire x1950pro ultimate (vedi la mia firma) è molto buona,silenziosa,scalda pochissimo e fa il suo dovere ma okkio che è di fascia medio-alta se vuoi giocare al massimo con risoluzioni elevate può darti rallentamenti e cmq se sei orientato sul crossfire o ati meglio che aspetti l'uscita della nuova serie che comporta un abbassamento dei prezzi e supporto dx10.

Grey 7
08-01-2007, 14:53
qua puoi farti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

SteveP85
08-01-2007, 21:05
grazie mille a tutti x la dispononibilità!
ora vedrò quale configurazione mi permettono le finanze e comrerò di conseguenza!

KnoT
08-01-2007, 21:31
cmq per giocare non c'è bisogno di passare a intel ... la differenza intel AMD la si vede solo nei bench dove intel ha nettamente la meglio ma nei giochi non cambia molto quindi se vuoi risparmiare potresti anche rimanere ad amd e salvare quelloc he puoi salvare ;)