View Full Version : Adobe Acrobat 7: nuova falla di sicurezza
Redazione di Hardware Upg
08-01-2007, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19696.html
Due ricercatori italiani individuano una pericolosa vulnerabilità in Adobe Reader
Click sul link per visualizzare la notizia.
Al momento, a parte qualche espediente e suggerimento relativo esclusivamente alle impostazioni di specifici browser, l'unica soluzione possibile pare essere l'aggiornamento alla più recente release di Acrobat Reader 8.
Ma guarda un po': non l'avrebbi mai cresu .... :rolleyes:
serassone
08-01-2007, 10:26
Sarebbe anche ora che si decidessero a localizzarlo, è quasi un mese che Reader 8 è uscito: e non è uscito solo in inglese, ma come al solito l'italiano è l'ultima ruota del carro.
CloNeAuS
08-01-2007, 11:30
non mi funziona bene il sito adobe...ma mi basta fare solo un paio di domande:
quanto pesa in MB adobe 8?
novità? è stato snellino o hanno aggiunto stupidate come la modalità conferenza?
alternative per linux che possano essere paragonate a Foxit Reader? (snelle, leggere e che leggano tutto senza problemi)
se non è stato snellino e non occupa di meno (anche in termini di ram), direi che foxit basta e avanza...
Mister24
08-01-2007, 11:57
non mi funziona bene il sito adobe...ma mi basta fare solo un paio di domande:
quanto pesa in MB adobe 8?
novità? è stato snellino o hanno aggiunto stupidate come la modalità conferenza?
alternative per linux che possano essere paragonate a Foxit Reader? (snelle, leggere e che leggano tutto senza problemi)
se non è stato snellino e non occupa di meno (anche in termini di ram), direi che foxit basta e avanza...
Ho installato la versione 8 in inglese e ti rispondo:
Il download è pari a 20,8MB
Tra le novità hanno cambiato la grafica del programma ed è notevolmente più veloce della versione 7, l'apertura dei file è quasi istantanea.
Sulla terza domanda non so risponderti.
In conclusione ti consiglio di provarla.
Tra l'altro la versione 8 sembra meglio integrata con Firefox, prima nn so a voi con la 7 ci metteva un po' per chiudere le tab con file pdf, mentre adesso la cosa è decisamente meglio, e va come deve andare ;).
Giorgio Fedon???
questo: http://www.fedon.it/
matteoworld
08-01-2007, 15:10
ACROBAT READER.. un cavolata pazzesca!! Cavolo solo per aprirlo ora come ora ci vuole un Dual Core!! Ma siamo impazziti? per i PDF basta una utility di pochi KB!!
CloNeAuS
08-01-2007, 18:32
@mister24:
non saprei, foxit reader pesa 1.5mb, si può non installare e apre istantanemente i pdf...l'integrazione in firefox credo sia possibile tramite un'estensione (sorry, vaghi ricordi...) ma in realtà odio aprire i pdf nel browser (l'ho sempre odiata questa cosa!)
però c'è chi ha acrobat reader 7: da quanto dici (anche a quanto dice warduck) sembrerebbe più performante, quindi direi che potrei consigliare/upgradare chi ha la versione 7 alla versione 8...resta il fatto che personalmente preferisco foxit reader che sta su un floppy...
JohnPetrucci
08-01-2007, 18:33
Ho la versione 8 e almeno questa falla me la sono evitata in tempo.
dejudicibus
09-01-2007, 08:47
Da quando uso FoxIt Reader and PDF995 ho disinstallato la mia licenza ufficiade di adobe Acrobat e non penso ne istallerò di nuove, tantomeno caricherò il Reader gratuito.
La versione 8 di Adobe Acrobat Reader non è la sola ad essere patchata per la falla esposta nella news, ma lo è anche la versione 7.0.9.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.