View Full Version : Consiglio per stampante per cv/dvd
Bastian UMTS
08-01-2007, 10:29
Come da titolo, avete qualcosa da consigliarmi, che non sia un salasso?
Grazie
canon ip4200 se la trovi oppure ip4300(sui 80-100 euro), o ip5200-ip5300(pù costose).
Veloci, ottima qualità, ridotti consumi, possibilità di ricarica cartucce(però invalidando la garanzia)a costi irrisori; io con la mia ip4200 mi trovo benissimo.
Puoi anche vedere epson r220-r320-r265. Il problema è che hanno tendenza a intasare gli ugelli con inchiostri di concorrenza, per il resto sono ottime.
Scarta le hp che non si possono ricaricare, oppure hanno immediato scadimento prestazionele dopo ricarica.
Ciao ciao.
Enrico88
08-01-2007, 14:44
io ero interessato ad una hp deskjet 6940... Perchè le sconsigli?
Sono anch'io interessato all'utilizzo di stampa su cd/dvd, volevo chiedervi se esiste con queste caratteristiche una stampante anche multifunzione con un prezzo abbordabile?
Grazie
Nic
PatchWorKs
10-01-2007, 16:03
Anch'io sto per procedere all'acquisto di una Canon Pixma 4300 (nota: ce l'hanno da UniEuro a 85 €) sopratutto perché mi sembra che il sistema di caricamento dei CD sia più veloce ed affidabile rispetto all'Epson (che necessita di montare il CD su un supporto apposito e poi inserirlo).
Domanda: esistono kit di "stampa in continuo" per le Canon ?
Bastian UMTS
10-01-2007, 22:42
Quindi riassumendo è meglio la pixma 4300? e parlo in generale, compreso il discorso ricarica cartucce...?
PatchWorKs
11-01-2007, 09:08
Il discorso è articolato, da quello che ho capito io:
1. Le Canon usano meglio gli inchiostri compatibili (ossia non si intasano e, nel caso, sono più facilmente manutenibili), ma d'altro canto non esistono CIS - kit flusso continuo - per i modelli come la 4300;
2. Le Epson usano inchiostri migliori - che dovrebbero essere quindi più resistenti al "maneggio" - ed esistono CIS per quasi ogni modello;
3. Per la stampa su CD il sistema di caricamento sembra più efficace quello proposto da Canon (fessura-trattore, mentre Epson ha il supporto di plastica aggiuntivo) perché più rapido e resistente all'usura;
4. I costi d'aquisto variano molto da posto a posto, in generale è meglio aquistare su internet. Basandosi sui listini Epson sembra proporre prezzi più competitivi.
Tirando le somme: in sostanza stiamo parlando comunque di stampanti home, quindi devi valutare le tue esigenze.
Se pensi di stampare molta carta e pochi CD forse è meglio orientarsi su Epson. Se invece, come me, pensi di stampare sopratutto CD forse è meglio Canon.
Vedremo...
Bastian UMTS
11-01-2007, 09:48
Ho trovato entrambi i modelli ad un prezzo molto simile, stavo valutando il tutto, perchè sinceramente ne farei un uso al 50% e 50% ovvero cd e carta (con un maggior uso magari per i cd...), penso di orientarmi sulla canon.
il.principino
12-01-2007, 15:16
Ho trovato entrambi i modelli ad un prezzo molto simile, stavo valutando il tutto, perchè sinceramente ne farei un uso al 50% e 50% ovvero cd e carta (con un maggior uso magari per i cd...), penso di orientarmi sulla canon.
ho lo stesso problema anche io...
quindi di cartucce bisogna ricaricarlE ?
Bastian UMTS
12-01-2007, 15:20
Canon presa ieri sera, ottima direi ho provato a stampare un paio di cd, qualità eccezionale, la consiglio!
il.principino
12-01-2007, 15:25
Canon presa ieri sera, ottima direi ho provato a stampare un paio di cd, qualità eccezionale, la consiglio!
quale hai preso ?
chicchiddu
12-01-2007, 18:28
ciao
anche io vorrei prendere una stampante per cd...ma quanto ci mette a stampare un cd diciamo tutto colorato? e quanto inchiostro usa (mi domando se e simile alla stampa di un foglio a4 o se per la superficie particolare dei cd printable ne consuma molto di piu e ci mette di piu)...ah una altra cosa: sapete se con i cd printable silver cioe con la patina argento ci sono problemi particolari?
la canon dove la hai presa? ...buon prezzo?
grazie
ciao
luckyone
15-01-2007, 14:44
A me interesserebbe un modello minimo ingombro (praticamente dalle misure dello stesso dvd) :confused:
Bastian UMTS
15-01-2007, 14:58
quale hai preso ?
La canon 4300
Bastian UMTS
15-01-2007, 14:59
la canon dove la hai presa? ...buon prezzo?
grazie
ciao
Presso un negozio della mia zona, ma la trovi anche all'euronics a 85€
il.principino
15-01-2007, 16:37
Presso un negozio della mia zona, ma la trovi anche all'euronics a 85€
ho preso la epson r220 ...le canon c'è il problema del chip che non mi convince...
Bastian UMTS
15-01-2007, 19:25
ho preso la epson r220 ...le canon c'è il problema del chip che non mi convince...
Ho chiesto al mio ricaricatore di cartucce, per la epson sono dolori, conferma la storia degli ugelli che si intasano....
il.principino
15-01-2007, 19:45
Ho chiesto al mio ricaricatore di cartucce, per la epson sono dolori, conferma la storia degli ugelli che si intasano....
Dipende sempre quali cartucce si prende.... ;)
per le canon il chip se lo monti male o lo sporchi son'azzi.... :D
PatchWorKs
17-01-2007, 17:18
Presa anch'io la Canon Ip4300.
Prima "sorpresa": i CD non hanno un trattore apposito ma bisogna montarli su una stick (tipo Epson); positivo il fatto che non si debba armeggiare troppo (sulla Epson 2100 bisognava spostare una leva, ecc) per farlielo prendere: basta aprire uno sportello ed infilare la stick col CD.
Stampe: ho stampato una foto sui CD Maxell forniti ed è venuta ottima, un po' meno su dei Sony diamond...
Il software per stampare su CD mi è sembrato migliore di quello Epson.
In generale sono soddisfatto. Vedremo alla prima ricarica...
Raga, quando finisce l'ink è inutile comprare cartucce di concorrenza, l'operazione di sostituzione del chip è macchinosa e non sempre dà buoni risultati, inoltre non sempre ci si può fidare della qualità degli ink che hanno dentro e delle spugnette...
A questo punto è più conveniente ( anche economicamente...) ricaricare le cartucce originali...
Date uno sguardo al thread "canon ip 4200" di Demin Black Off, lì viene spiegata la tecnica.
I risultati sono ottimi, fidatevi di uno che ha già ricaricato 6 volte le stesse cartucce...
Bastian UMTS
23-01-2007, 16:31
Raga, quando finisce l'ink è inutile comprare cartucce di concorrenza, l'operazione di sostituzione del chip è macchinosa e non sempre dà buoni risultati, inoltre non sempre ci si può fidare della qualità degli ink che hanno dentro e delle spugnette...
A questo punto è più conveniente ( anche economicamente...) ricaricare le cartucce originali...
Date uno sguardo al thread "canon ip 4200" di Demin Black Off, lì viene spiegata la tecnica.
I risultati sono ottimi, fidatevi di uno che ha già ricaricato 6 volte le stesse cartucce...
link please?
3. Per la stampa su CD il sistema di caricamento sembra più efficace quello proposto da Canon (fessura-trattore, mentre Epson ha il supporto di plastica aggiuntivo) perché più rapido e resistente all'usura;
Il supporto"aggiuntivo"serve per non daneggiare/strisciare i cd/dvd !!!... e lo adotta anche Canon...
PatchWorKs
27-01-2007, 11:46
Il supporto"aggiuntivo"serve per non daneggiare/strisciare i cd/dvd !!!... e lo adotta anche Canon...
:read:
Prima "sorpresa": i CD non hanno un trattore apposito ma bisogna montarli su una stick (tipo Epson); positivo il fatto che non si debba armeggiare troppo (sulla Epson 2100 bisognava spostare una leva, ecc) per farlielo prendere: basta aprire uno sportello ed infilare la stick col CD.
:read:Prima "sorpresa": i CD non hanno un trattore apposito ma bisogna montarli su una stick (tipo Epson); positivo il fatto che non si debba armeggiare troppo (sulla Epson 2100 bisognava spostare una leva, ecc) per farlielo prendere: basta aprire uno sportello ed infilare la stick col CD.
...oops.questo post mi era sfuggito :doh:
Bastian UMTS
27-01-2007, 13:40
Tempo di "armeggio" per montare il supporto cd/dvd circa 2 secondi, comodissimo :yeah:
PS- Non conosco le altre ma questa è di una semplicità ENORME, promossa a pieni voti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.