View Full Version : dopo un VISTA look Come ripristino XP?
cilindrone
08-01-2007, 09:17
Ciao a tutti, come spesso accade per fare un esperimento ho fatto un danno.
ho provato ad installare un pacchetto di conversione dell'aspetto di XP in quello di VISTA (brico-pack-vista-inspirat-crystalxp.net-213047454).
Purtroppo l'installazione non viene portata a termine e la metamorfosi è parziale e non reversibile. Molte icone passano al cosiddetto "VISTA look" così anche gli effetti delle transizioni e di accensione e spegnimento, ma molti altri aspetti del sistema operativo risultano graficamente "menomati".
purtroppo non si è creata la routine di disinstallazione e il "ripristina" di WinXp non mi funziona.
Escludendo la reinstallazione del sistema operativo, esiste un modo di ripristinare la configurazione originale di Xp?
Grazie!
:ave:
halduemilauno
08-01-2007, 09:38
Ciao a tutti, come spesso accade per fare un esperimento ho fatto un danno.
ho provato ad installare un pacchetto di conversione dell'aspetto di XP in quello di VISTA (brico-pack-vista-inspirat-crystalxp.net-213047454).
Purtroppo l'installazione non viene portata a termine e la metamorfosi è parziale e non reversibile. Molte icone passano al cosiddetto "VISTA look" così anche gli effetti delle transizioni e di accensione e spegnimento, ma molti altri aspetti del sistema operativo risultano graficamente "menomati".
purtroppo non si è creata la routine di disinstallazione e il "ripristina" di WinXp non mi funziona.
Escludendo la reinstallazione del sistema operativo, esiste un modo di ripristinare la configurazione originale di Xp?
Grazie!
:ave:
che ti costa reinstallarlo sopra? cmq vai in esegui e digita sfc/scannow e poi metti il cd di xp dentro.
;)
più che reinstallarlo...io formattarei :D
cilindrone
08-01-2007, 10:38
più che reinstallarlo...io formattarei :D
Figurati se ho già remore a installarlo sopra, figurati a formattare!
Ho troppi dati da spostare e troppe configurazioni da ripristinare... piuttosto lo lascio così com'è, tanto è solo un fatto estetico.
... il comando scannow non lo prende ... che è successo?
halduemilauno
08-01-2007, 11:35
Figurati se ho già remore a installarlo sopra, figurati a formattare!
Ho troppi dati da spostare e troppe configurazioni da ripristinare... piuttosto lo lascio così com'è, tanto è solo un fatto estetico.
... il comando scannow non lo prende ... che è successo?
sfc /scannow. dopo sfc c'è lo spazio. poi magari provalo in maiuscolo.
;)
ricordati di fare sempre le copie prima di fare operazioni del genre o potresti perntirtene.
Detto questo l'unica possibilità che hai è quella di reinstallarlo e poi disinstallarlo.
Tieni presente che se hai avuto problemi nell'installazione di questo pacchetto, e non ti funziona il ripristino di XP, potresti avere altri problemi che normalmente non ti saltano all'occhio. Per cui fai sempre prima le copie.
cilindrone
08-01-2007, 13:28
ricordati di fare sempre le copie prima di fare operazioni del genre o potresti perntirtene.
Detto questo l'unica possibilità che hai è quella di reinstallarlo e poi disinstallarlo.
Tieni presente che se hai avuto problemi nell'installazione di questo pacchetto, e non ti funziona il ripristino di XP, potresti avere altri problemi che normalmente non ti saltano all'occhio. Per cui fai sempre prima le copie.
inizio con un bel back up e poi mi fermo. Fra poche settimane traslocherò di ufficio ed ho deciso di far migrare tutti i PC dell'azienda a VISTA. Spero di non essere troppo otimista, voglio dare fiducia a Bill per una volta...
un consiglio spassionato ??
lascia perder Vista per il momento, XP è più che buono per l'utilizzo quotidiano.
P.S. Mai dare fiducia alla cieca. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Saranno anche frasi fatte, ma per esperienza sono sacrosante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.