PDA

View Full Version : Info caricatore x accendisigari e compatibilità tra auto...

Paganetor
08-01-2007, 09:27
ciao a tutti!

ieri, per la prima volta da quando l'ho preso (Natale), ho provato a caricare in auto il mio PDA-N della I-Mate... purtroppo inserendo lo spinotto non succede niente, non si accende nemmeno la spietta che dice che c'è corrente... ho una Toyuota Yaris (magari i giapponesi fanno l'accendisigari in modo strano :D )

l'accendisigari si scalda, quindi non è guasto, ma se inserisco quello per caricare il palmare non funziona un tubo...

allora mi chiedo: può essere che esistano diverse tipologie di "innesti" per gli accendisigari? se sì, ci sono degli adattatori che possono farmi usare il caricabatterie anche sulla mia Yaris?

o la soluzione è un'altra? :mbe:

:help:

grazie! :fagiano:

erikka69
08-01-2007, 09:34
che io sappia non ci sono differenze, che scaldi non vuole dire che funzioni dovresti controllare con un tester le tensioni in uscita.

Paganetor
08-01-2007, 09:43
che io sappia non ci sono differenze, che scaldi non vuole dire che funzioni dovresti controllare con un tester le tensioni in uscita.

intendevo che si scalda il pirolotto per accendersi le sigarette :D

quindi fino a lì la corrente ci arriva :fagiano:

erikka69
08-01-2007, 13:37
se ahi un alimentatore 12 volt lo attacchi con 2 coccodrilli e vedi se dà tensione oppure nò, oppure ti metti al semaforo entri nelle macchine delle persone e lo provi la macchiana che funzioni te la tieni (magari è un ferrari) :D spero di non essere bannato x istigazione a delinquere......... :D
a parte gli scherzi è probabile che non funzioni il carichino da macchina non l'accendisigari (io intendevo le tensioni in uscita del carichino)

Paganetor
08-01-2007, 14:08
se ahi un alimentatore 12 volt lo attacchi con 2 coccodrilli e vedi se dà tensione oppure nò, oppure ti metti al semaforo entri nelle macchine delle persone e lo provi la macchiana che funzioni te la tieni (magari è un ferrari) :D spero di non essere bannato x istigazione a delinquere......... :D
a parte gli scherzi è probabile che non funzioni il carichino da macchina non l'accendisigari (io intendevo le tensioni in uscita del carichino)

io ho una yaris, mio papà la fiat 16 e mio fratello la punto... vedrò di fare qualche test :D