View Full Version : ...limitare gli fps sotto al refresh...possibile?
...giocando a richard burns rally mi sono ritrovato nella situazione in cui a 70 fps, come limite massimo dettato dalla freq di refresh del monitor, si avvertono degli scatti piuttosto fastidiosi quando il gioco scende a 66/67 fps....provando ad impostare a 60 il refresh il problema scompare, solo che l'immagine è leggermente più sfocata e mi viene mal di testa...perciò mi chiedevo se sia possibile, in qualche modo, tenere una data frequenza di refresh e allo stesso tempo limitare gli fps al di sotto di tal frequenza (un po' come con il limitatore degli emulatori, per intenderci ;) )...
TnS|Supremo
08-01-2007, 00:09
alcuni giochi hanno il comando per limitare gli fps solitamente fps_max da console, altrimenti attivando il vsync gli fps non superanno il refresh del monitor
...si, questo lo sapevo...solo che io vorrei qualcosa del tipo refresh a 70 e limitatore a 60 o 65....la console non credo ci sia...speravo magari in qualche programma esterno...
TheDarkAngel
08-01-2007, 09:15
...si, questo lo sapevo...solo che io vorrei qualcosa del tipo refresh a 70 e limitatore a 60 o 65....la console non credo ci sia...speravo magari in qualche programma esterno...
ma a disabilitare il vsync?
visto che hai un crt non credo tu abbia problemi a non usarlo
...a dire il vero ho un lcd.....solo che disabilitando il v sync senza limitatore è peggio ancora perché gli fps sono instabili, se passi dai 100 ai 60 te ne accorgi e dà fastidio, mentre quando è attivato bene o male fa dei cali di 5/10 fps (che comunque sono fastidiosi)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.