View Full Version : [Estate 2007] Coast to Coast USA..consigli
markus_81
07-01-2007, 22:05
E' rimbalzata l'idea di affrontare un coast to coast negli stati uniti quest'estate un 20-25 giorni...new york-los angeles con auto a noleggio
Qualcuno qua dentro ha mai affrontato una cosa del genere?? Consigli, posti da vedere, luoghi per dormire, dritte qualsiasi...è tutto ben accetto :O :D
Paganetor
08-01-2007, 09:37
dormi nei motel
pianifica il tragitto prima di partire
puoi seguire (in parte) la route 66
non so: io la scorsa estate ho fatto il giro dell'ovst (principalmente parchi) facendo 10.800 km da solo in 24 giorni e alla fine ero un po' cotto... a me piace guidare, e farlo su quelle strade è un piacere, ma sarebbe meglio essere almeno in due a guidare.
hai pensato al noleggio di un camper, magari in 4-6? ne ho visti una marea in giro (principalmente della CruiseAmerica)
sicuro di non voler fare un giro diverso? magari scegli una regione e spupazzati quella :D
anche io volevo informazioni su sta cosa...mi iscrivo :O
a novembre ho fatto il tuor della california+death valley+las vegas+grand canyon ..davvero bello :cry: TUTTO in macchina (tranne ovvio volo s.francisco las vegas )
avevo noleggiato una hummer ma poi non c'erano i km illimitati e ho dovuto cambiare auto :cry: :cry: e ho preso un'altra jeep IMMENSA...la nissan Armada :eek:
il costo è altino per il noleggio dell'auto..e sicuro che quello incide parecchio...i motel io ci ho dormito solo 1 notte al grand canyon e una doppia l'ho pagata 62 dollari...
secondo me un viaggiodel genere...1 mese di tempo ..cibo+macchina+benzina (e le auto SUCCHIANO tanto) partono a TESTA sui 3000 euro...se in alta stagione SENZA VOLO...il top è IHMO quando ci sono stato io...ottobre-novembre...
mi ricordo quando ci sono stato a agosto-settembre SI MORIVA DI CALDO :muro:
e autunno inverno è anche ottimo perchè è bassa stagione..no nc'è tanta gente in giro..al massimo per il thanksgiving....
p.s. i camper cruisamerica sono stupendi :cry: con l'aquila e il bandierone...
però mi sembrano parecchio instabili...meglio hummer o altro fuoristrada POSSENTE :O ..poi senno nel deserto non ci può andare :O
nella death valley (stupenda :cry: ) era pieno di roba sterrata..lo stesso il mojave ...
cmq viaggio da fare di sicuro :O
Paganetor
08-01-2007, 13:35
plut0ne, io veramente in America ho speso (volo compreso) 2700 euro per un'auto classe compact (le fuoristrada non servivano ;) ) e altrettanto la mia ragazza...
non capisco perchè parli di 3000 euro + volo, mi sembra un po' esagerato... :mbe: mi sa che hai speso uno sproposito tra noleggio auto (troppo grossa) e benzina (io con una Chevrolet Montecarlo, un 3500 V6, con i limiti che ci sono in America facevo i 12 km/l ;) )
markus_81
08-01-2007, 15:04
Per i costi..una rapida occhiata a qualche sito dovrebbe essere sui 900€ di voli ( andata-ritorno da newyork più il los angeles-newyork) a cui vanno aggiunti sui 1500$ di noleggio macchina da dividere però in 4...in più c'è da considerare il cambio euro-dollaro che ci avvantaggia notevolemente...comunque anch'io avevo preventivato qualcosa sui 3000€
Paganetor
08-01-2007, 15:06
Per i costi..una rapida occhiata a qualche sito dovrebbe essere sui 900€ di voli ( andata-ritorno da newyork più il los angeles-newyork) a cui vanno aggiunti sui 1500$ di noleggio macchina da dividere però in 4...in più c'è da considerare il cambio euro-dollaro che ci avvantaggia notevolemente...comunque anch'io avevo preventivato qualcosa sui 3000€
io ho speso (ad agosto, prezzi in euro con il dollaro a 1.29) circa 1000 euro per il noleggio auto per 4 settimane, 1100 euro per volo+assicurazione e 400 euro di benzina per fare, appunto, 10.800 km ;)
limiti?!?!? :asd:
li rispettavo e mi vedevo intorno gente che andava come pazzi anche nelle freeway intorno alle città e non parlo in mezzo al deserto..
si la macchina in effetti era TROPPO grossa.non avevo neanche i bagagli...eravamo in 2 con 2 zaini :asd: infattiquando ci hanno fermato al confine tra nevada e arizona (forse ci sei passato..dove c'è la diga Hoover Dam :eek: spettacolo pauroso) ci hanno aperto la macchina era STRAVUOTA :asd:
cmq io i limiti li ho rispettati veramente poco...quando stavo andando al grand canyon sulla strada nel deserto ero SEMPRE sopra i 160..con punte sui 180 km/h ..mettevo il cruise control a 170 e acceleravo con le levette :asd: (che figata)
lo stesso vale nella death valley dove un amico mi aveva prestato una macchina (una mitsubishi 3600 v8)...
e una volta quando andavo a Fresno andavo sui 160...dietro mi trovo una macchina bianca che mi segue...io accellero un pochino e l'allontano..poi mi annoio e rallento lei ritorna..sta dietro un pochino...poi la faccio passare..e sulla fiancata: HIGHWAY PATROL :eek: :eek: :eek: :eek:
e infattiANCORA adesso mi chiedo perchè non mi ha fermato...forse sono abituati....
poi altra volta..in direzione Los Angeles...sorpassone a destra del camioncino dello sceriffo a 130 km/h (ma non solo io...anche molti altri)...
quando vedevo radar enforced o air enforced..era sempre na mezza cagata...nel senso che NON HO MAI visto un autovelox nè una volante...poi voglio vedere se esiste un autovelox nella death valley dove ero SOLO in mezzo al nulla...io ci passavo davanti a 175 mk/h :asd:
infatti mi sa che ho speso soprattutto in benzina...la macchina consumava TANTO ma VERAMENTE TANTO :cry: :cry:
insomma..i limiti negli usa sono scritti..ma io veramente ho visto poca gente rispettarli...tranne in città dove li rispettavo OVVIAMENTE pure io...
altra cosa...ma HAI VISTO QUANTE gente con gomme esplose c'è??? :eek: :eek: :eek: infatti mi cagavo in mano.. :cry:
cmq...per la spesa..secondo me quello che incide un po' è IL CIBO..io non ho MAI mangiato nei fast food..tranne 2 volte...1 volta da wendy's e una volta in un locale old style dove facevano hamburger VERI...erano ENORMI....
non volevo avvelenarmi col mcdonalds :Puke:
quindi in cibo spendevo abbastanza.... poi il motel viene in media sui 60 dollari doppia (tipo i super 8...o i motel 6) ...ma alcune volte sono stato in hotel...
ovvio se uno va al risparmi riesce a rimanere basso..ma alla fine si è in vacanza...mica si può mangiare 25 giorni pranzo e cena a mcdonalds ...guidare a 70km/h in mezzo al deserto con IL NULLA intorno...e non vedere attrazioni (che costicchiano...tipo per vedere alcatraz..19 dollari A TESTA)
Paganetor
09-01-2007, 07:49
plut0ne, hai ragione: gli spazi sono troppo vasti perchè le auto della polizia riescano a pattugliare tutto e bene... per questo, se hai fato caso ad alcuni simpatici cartelli :D, trovavi scritto "radar enforced by aircraft" :asd:
in pratica la polizia usa anche piccoli aerei (tipo quelli da turismo) per pattugliare (e fotografare dall'alto con appositi autovelox) le auto
comincia a stringere le chiappe :D
ah, un consiglio: se la compagnia di autonoleggio ti dovesse mandare le multe in pagamento, tu PAGALE se no la prossima volta che vai negli Usa ti bloccano all'ingresso e non ti fanno passare finchè non hai "conciliato"...
è comunque probabile che le multe te le scalino direttamente dalla carta di credito che hai dato come garanzia...
oh, sempre che ti arrivi qualcosa... io ti auguro di no, ma da quello che hai scritto mi pare che hai pestato giù parecchio sull'acceleratore ;)
:asd: :asd: sisi quando vedevo quei cartelli RALLENTAVO..ma quando c'era il RADAR no....visto che ai lati delle strade c'era il DESERTO...quindi niente radar :O
l'aircraft è pericoloso :O
cmq non capisco perchè la gente corre se c'è il rischio così alto...secondo me è come in italia..cioè autovelox senza torretta x le foto...messi lì a non fare un azz...forse mettono i cartelli per finta...
sicuro che non hanno 10000 aerei per coprire TUTTO uno stato :D
azz..spero di non aver preso nessuna multa :asd: soprattutto visto che ho usato per 2 giorni la macchina di un amico :asd:
Paganetor
09-01-2007, 14:31
:asd: :asd: sisi quando vedevo quei cartelli RALLENTAVO..ma quando c'era il RADAR no....visto che ai lati delle strade c'era il DESERTO...quindi niente radar :O
l'aircraft è pericoloso :O
cmq non capisco perchè la gente corre se c'è il rischio così alto...secondo me è come in italia..cioè autovelox senza torretta x le foto...messi lì a non fare un azz...forse mettono i cartelli per finta...
sicuro che non hanno 10000 aerei per coprire TUTTO uno stato :D
azz..spero di non aver preso nessuna multa :asd: soprattutto visto che ho usato per 2 giorni la macchina di un amico :asd:
in effetti pure sulle highway, col limite a 75 mph, c'erano i tir che mi superavano :asd:
ma dipendeva da stato a stato: in alcuni erano veramente ligi e attenti, in altri ti passavano sulle orecchie :D
questa è bella. io ho sempre sentito che in america sono guai se si superano i limiti e che gli sceriffi ti sbucano fuori dal nulla...
attendo sviluppi
adsasdhaasddeasdd
13-01-2007, 23:11
cioè io nn ho capito ma se nolo a new jersey e arrivo a LA poi la macchina devo riportarla a NY???? non credo sia coast to coast to coast no!??!? :mc: comunque è da pazzi
se ciocca il motore o le gomme?!?!??!?
ti fottono i soldi???
altri casini???
Paganetor
14-01-2007, 08:26
se lasci la macchina in un posto diverso da quello nel quale l'hai prelevata ti mettono una tassa x il drop-off che può arrivare a 300 dollari. non c'è solo in certi posti, come tra gli aeroporti principali di uno stesso stato.
x problemi o guasti, non ci sono tasse o penali: ti cambiano la macchina senza storie e tu finisci il viaggio con quella nuova. si occupano quelli del noleggio a rimandare a destinazione quella vecchia ;)
questa è bella. io ho sempre sentito che in america sono guai se si superano i limiti e che gli sceriffi ti sbucano fuori dal nulla...
attendo sviluppi
mah da quanto ho visto io c'è libertà per le strade...
ho visto addirittura uno in cadillac bucare la gomma e iniziare una corsa contro il tempo per raggiungere la s tazioen di servizio...andava come un PAZZO sorpassando a dx e sin anche lo sceriffo :asd:
mah..forse ècosì solo in california..in nevada però lo stesso io andavo come un animale nel deserto...in arizona non ho visto proprio polizia..MAH
E' rimbalzata l'idea di affrontare un coast to coast negli stati uniti quest'estate un 20-25 giorni...new york-los angeles con auto a noleggio
....NY-LA è un coast-to-coast? :D :D :D
in in Connecticut e New jersey rispettavo i limiti ma tutti, compresi i camion mi superavano a destra e a sinistra; una volta è entrata una pattuglia della polizia, ho rallentato ma la gente se ne strafregava e andavano tutti come pazzi :D
una curiosità: usavate la patente italiana? è riconosciuta anche li?
io avevo la patente internazionale...ma mi hanno rischieto anche quella italiana.. :)
brand...NY-LA ovvio che è un coast to coast..che è sennò?? :mbe:
il vero coast to coast dovrebbe essere ny-san francisco che sono praticamente in linea..
anzi io vi consiglio di andare a s.francisco..altro che quello schifo di LA :muro:
brand...NY-LA ovvio che è un coast to coast..che è sennò?? :mbe:
il vero coast to coast dovrebbe essere ny-san francisco che sono praticamente in linea..
Ti sei risposto da solo :)
DevilMalak
14-01-2007, 13:39
anzi io vi consiglio di andare a s.francisco..altro che quello schifo di LA :muro:
quoto ma comunque dopo SF merita comunque andare a sud per vedere Orange County e San Diego... e vabbè ci si mette poco a vedere Los Angeles tanto l'unica parte carina è Hollywood & Highland
Paganetor
15-01-2007, 11:19
io avevo la patente internazionale...ma mi hanno rischieto anche quella italiana.. :)
quella internazionale è una semplice traduzione della patente italiana, nient'altro... infatti se te lo chiedono devi mostrare PER FORZA la vera patente e, se ce l'hai (per agevolarne la lettura al poliziotto), anche quella internazionale.
io l'estate scorsa avevo solo la mia patente normale e il poliziotto che ho chiamato quando un sasso mi ha sfondato il finestrino ( :stordita: ) non ha avuto difficoltà a leggerla ;)
quella internazionale è una semplice traduzione della patente italiana, nient'altro... infatti se te lo chiedono devi mostrare PER FORZA la vera patente e, se ce l'hai (per agevolarne la lettura al poliziotto), anche quella internazionale.
io l'estate scorsa avevo solo la mia patente normale e il poliziotto che ho chiamato quando un sasso mi ha sfondato il finestrino ( :stordita: ) non ha avuto difficoltà a leggerla ;)
tanto sulla patente alla fine le uniche scritte da leggere sono il dati anagrafici che non hanno bisogno di traduzione :)
Paganetor
15-01-2007, 14:35
tanto sulla patente alla fine le uniche scritte da leggere sono il dati anagrafici che non hanno bisogno di traduzione :)
avrebbe senso se fossi russo (cirillico), cinese (ideogrammi) o altro... ma con i caratteri "latini" non ci sono problemi...
In effetti la patente internazionale rilasciata in italia non è riconosciuta negli USA: serve per facilitare la lettura al poliziotto, ma non ha alcun valore.
Tra l'altro gli autonoleggi non possono rilasciarti l'auto se non hai con te la patente italiana originale.
Per quanto riguarda i limiti di velocità, io quest'estate sono stato in california e lì ovunque li rispettavano tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.