View Full Version : Radeon X1950 PRO
rizzotti91
07-01-2007, 21:27
L'accellerazione della Radeon X1950 PRO, è supportata correttamente da linux? Quali driver conviene usare?
VegetaSSJ5
07-01-2007, 23:04
devi usare i drivers proprietari che trovi sul sito ati. tuttavia in base alla distro che hai la procedura di installazione può cambiare perchè è meglio usare i drivers già pacchettizzati per la propria distro.
per quanto riguarda la qualità di questi drivers beh lasciano un po' a desiderare... cmq o sta minestra o sta finestra... :D
rizzotti91
09-01-2007, 12:14
Invece i driver di nvidia sn migliori vero? Cmq io kiedevo x questa scheda specifica, perchè, la mia vecchia 9200, nn è più supportata dalle versione attuali dei driver proprietari, quindi pensavo che andando avanti stanno migliorando, o mi sbagio?
VegetaSSJ5
09-01-2007, 13:25
Invece i driver di nvidia sn migliori vero? Cmq io kiedevo x questa scheda specifica, perchè, la mia vecchia 9200, nn è più supportata dalle versione attuali dei driver proprietari, quindi pensavo che andando avanti stanno migliorando, o mi sbagio?
i drivers nvidia sono migliori.
per quanto riguarda la tua 9200 è supportata dai drivers open, che anch'io uso per la mia 8500. questi drivers sono inclusi nel kernel, e di solito ti vengono caricati automaticamente col sistema operativo. per poter sfruttare l'accelerazione 3d di questi drivers (che cmq ti preannuncio che fa abbastanza pena, leggi beryl che scatta) devi caricare nell'ordine i moduli
agpgart
agp_del_tuo_chipset (il mio è nvidia_agp dato che ho un nforce2)
radeon
poi devi far caricare a xorg il driver radeon per la scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.