PDA

View Full Version : Programma modellazione animazione 3d??

pablog1585
07-01-2007, 20:55
Ciao sapete consigliarmi un buon programma per il 3d???

vorrei iniziare con qualcosa di semplice per poi approfondire con qualcosa di più complesso

Zimmemme
07-01-2007, 21:59
Dammi retta, inizia subito col un software decente.

pablog1585
07-01-2007, 22:01
Dammi retta, inizia subito col un software decente.
ok da quel che ho visto nel forum maya è ottimo per nurbs e 3d studio per il resto che dici è meglio sceglierew tra questi 2??

Pretoadb
11-01-2007, 18:03
dipende da cosa hai in menda perchè per la modellazione ce anche Rhinoceros che è un buon software.... :D

Ciao Ciao

Zimmemme
11-01-2007, 18:09
Quoto.

Cosa vuoi realizzare?

Cester
11-01-2007, 19:29
Si, ma con Rhino non ci fai animazione.
Comunque se ti interessano le nurbs l'unico software con cui puoi fare dei buoni lavori è Rhino.
Se ti interessa invece la modellazione poligonale e l'animazione le scelte sono varie.
3D Max , Maya, Cinema 4d, Lightware, XSI, sono tutti software di alto livello, e tutti mettono a disposizione una versione trial .
Non ti resta che provarli e vedere quale può fare al caso tuo.
Personalmente ti consiglio 3D Studio Max, ma i consigli di questo genere lasciano il tempo che trovano.
Ciao

pablog1585
15-01-2007, 11:08
Si, ma con Rhino non ci fai animazione.
Comunque se ti interessano le nurbs l'unico software con cui puoi fare dei buoni lavori è Rhino.
Se ti interessa invece la modellazione poligonale e l'animazione le scelte sono varie.
3D Max , Maya, Cinema 4d, Lightware, XSI, sono tutti software di alto livello, e tutti mettono a disposizione una versione trial .
Non ti resta che provarli e vedere quale può fare al caso tuo.
Personalmente ti consiglio 3D Studio Max, ma i consigli di questo genere lasciano il tempo che trovano.
Ciao

mm ottimi consigli... l'animazione comunque non mi dispiacerebbe provare....

magari sapete dirmi qual è il programma tra quelli sopra elencati che è ritenuto più pratico e intuitivo da usare..??

Zimmemme
15-01-2007, 11:12
A mio avviso Cinema4D e 3DStudio Max.