PDA

View Full Version : HP6515 connettore rotto... un salasso!


sheeper
07-01-2007, 21:53
Ciao, volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un problema che mi è capitato con il suddetto palmare. Qualche settimana fa nell'andare a mettere in carica il palm con il suo alimentatore originale, mi accorgo che non si carica più... Le provo un pò tutte, lo attacco alla basetta, alimentadolo da rete elettrica, da usb... etc. Insomma il giocattolino non ne vuole più sapere... Non si carica più... Chaimo HP, lo mando in riparazione (in garanzia) mi viene comunicato che il guasto non è coperto da garanzia e che per la riparazione (sostituzione connettori) ci vogliono... :read: 284,00 euro + tasse (340,00 euro netti) . Mi prende un colpo... :muro:. Ora io dico ma porca t. è mai possibile che mi devo dissanguare per cavolo di connettore rotto chissà come. Ovviamente non accetterò il preventivo e mi farò spedire il palmare... rotto... C'è però qualcuno che sa indicarmi se esiste un altro modo per far riparare il palmare... Io sn di Milano esiste qualcuno conosce un centro che può effettuare la riparazione?

Grazie

rdefalco
07-01-2007, 22:40
... e di grazia per quale motivo il connettore non sarebbe coperto da garanzia? :mbe:

salvati il Codice del Consumo
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/codice_consumo/codice.pdf
fai presente all'assistenza i punti relativi ai difetti di conformità

se il connettore non è stato fisicamente rotto per tua incuria, è colpa loro, significa che il connettore, conforme allo standard, è fatto per caricare il palmare. il fatto che un connettore esternamente buono non carichi è palese esempio di difetto di conformità :mbe:

sheeper
08-01-2007, 13:39
ciao, ma quindi cosa mi consigli di richiamare l'assistenza e fargli presente cosa? Sicuramente si faranno pregare in cinese per accettare la riparazione in garanzia!

taddeus
08-01-2007, 14:07
Secondo la normativa europea mi pare che per i primi sei mesi dall'acquisto i guasti siano da imputare a vizi di costruzione, la controparte dovrebbe eventualmente dimostrare il contrario...pero' il dicorso va effettuato col venditore e non direttamente col centro assistenza.

rdefalco
08-01-2007, 14:27
ciao, ma quindi cosa mi consigli di richiamare l'assistenza e fargli presente cosa? Sicuramente si faranno pregare in cinese per accettare la riparazione in garanzia!
innanzitutto LORO devono far presente a te il motivo per cui non è in garanzia :mbe: non si possono permettere di dire semplicemente no senza addurre una motivazione...

poi tu dovresti spiegarci se il connettore è rotto per colpa tua e/o si vedono contatti piegati o altro, oppure semplicemente esternamente è perfetto ma non funziona

ah e anche da quanto tempo hai il palmare

sheeper
08-01-2007, 14:39
prima di inviarlo in assistenza ho notato che il connettore aveva due piedi piegati... il problema è che non so come questo sia avvenuto. Il palmare era in garanzia fino al 30 dicembre 2006 ma io il caso l'ho aperto diversi giorni prima.

rdefalco
08-01-2007, 15:11
Questo cambia un po' di cose :stordita:

Se i piedini erano piegati quantomeno dovevi raddrizzarli e riprovare, magari bastava quello, o comunque non mandarlo in assistenza con i piedini piegati, fermo restando il fatto che non conosco il palmare e la precisa dimensione di tali piedini...

boh...

sheeper
08-01-2007, 16:32
eh eh :D !!! se fossi riuscito a radrizzare i piedini senza aprirlo avrei evitato volentieri di spedirlo in assistenza! Il discorso è che speravo nella riparazione in garanzia! Cmq come già chiedevo qualcuno conosce in zona Milano un posto dove posso sperare di riuscire a farlo riparare.

Grazie!

sheeper
10-01-2007, 13:57
UP