19franco58xxx
07-01-2007, 20:48
salve a tutti
il mio caro IBM 6889 che tante soddisfazioni m'ha dato è morto oggi e ho bisogno di un server che debba restare acceso 24h al dì tutti i giorni deve controllare altri pc su uno switch gigalan
il pc sarà usato per scaricare e spostare grandissime quantità di file non per giocare
solo per programmi di file sharing download vari e amministrazione di altri pc
mi direte voi e dove sta il problema prenditi un dell o un ibm intellistation e sei apposto
il problema sta che voglio dei componenti compatibili con windows 98 dato che lo uso ancora molto per alcuni applicativi che non girano sotto xp
avrei anche bisogno di due o tre porte seriali e di una porta parallela ma è difficile trovare schede madri con questi requisiti
ricapitolando sto cercando un computer che sia :
1) sempre acceso
2)dual socket
3)con ram ecc almeno 4 gb
4)almeno 2000 gb di hard disk (consigliatemi voi taglio e modelli)
5) almeno 2 porte seriali e 1 parallela
6) scheda video l'importante che sia pci-e
7) scheda di rete una buona gigaethernet
8) senza nessun controller scsi o s-ata integrato
9) tanti slot pci almeno 2 pci express 16x
ho a disposizione un alimentatore seasonic s12 da 600w con 4 attacchi s-ata e 6 molex atx 24 + 8 pin che ne dite potrei recuperarlo nel caso dovessi assemblarlo io??
tetto massimo di buget 2200€
che mi compro??
il mio caro IBM 6889 che tante soddisfazioni m'ha dato è morto oggi e ho bisogno di un server che debba restare acceso 24h al dì tutti i giorni deve controllare altri pc su uno switch gigalan
il pc sarà usato per scaricare e spostare grandissime quantità di file non per giocare
solo per programmi di file sharing download vari e amministrazione di altri pc
mi direte voi e dove sta il problema prenditi un dell o un ibm intellistation e sei apposto
il problema sta che voglio dei componenti compatibili con windows 98 dato che lo uso ancora molto per alcuni applicativi che non girano sotto xp
avrei anche bisogno di due o tre porte seriali e di una porta parallela ma è difficile trovare schede madri con questi requisiti
ricapitolando sto cercando un computer che sia :
1) sempre acceso
2)dual socket
3)con ram ecc almeno 4 gb
4)almeno 2000 gb di hard disk (consigliatemi voi taglio e modelli)
5) almeno 2 porte seriali e 1 parallela
6) scheda video l'importante che sia pci-e
7) scheda di rete una buona gigaethernet
8) senza nessun controller scsi o s-ata integrato
9) tanti slot pci almeno 2 pci express 16x
ho a disposizione un alimentatore seasonic s12 da 600w con 4 attacchi s-ata e 6 molex atx 24 + 8 pin che ne dite potrei recuperarlo nel caso dovessi assemblarlo io??
tetto massimo di buget 2200€
che mi compro??