PDA

View Full Version : Consiglio su scheda madre

Mauro03
07-01-2007, 20:35
Ciao a tutti
volevo un consiglio sull'acquisto di una scheda madre.

Devo comprare un pc nuovo e non so quale mobo mi conviene prendere.
Per il processore prenderò un Intel Conroe E6600.
Come vga una Geforce 8800 GTX.
Per le ram 2X1Gb DDR2 533MHz
Non devo overcloccare.

Sapendo che tra 2 o 3 anni probabilmente aggiungerò una seconda scheda video 8800 GTX,
è necessaria una mobo che supporti lo SLI e che abbia i connettori SATA disposti in posizione
da non venir coperti dalla seconda vga.

Vorrei spendere al massimo 250-300€.

Mi sono informato sulla Asus Striker Extreme, ma ho letto che a qualcuno ha dato problemi
in quanto non riconosceva più di 2 giga di ram.

Ringrazio anticipatamente per le risposte

Ciao. :help:

Dexther
07-01-2007, 20:41
Ciao, secondo me il tuo ragionamento è un filo sbagliato.

Lo SLi non è una configurazione che ti consenta di fare quello che è comunemente considerato un upgrade , è più che altro un qualcosa che permette di mettere sù configurazioni di assoluta potenza, ma tuttavia limitata nel tempo.
Credo che fra 2 anni acquistando una nuova VGA avresti senz'altro più potenza di uno SLi. Considera quest'esempio : lo scorso Natale erano disponibili le 7800gtx 512Mb che costavano più o meno quanto costa ora una 8800gtx. Ebbene , se oggi che è passato un solo anno , tu volessi affiancare una gemella non avresti le prestazioni di cui è capace una singola GTX oltre al fattore DX10.

Ti consiglierei di puntare alla mobo considerando un pò tutto il complessivo e di lasciar stare il discorso SLi.

Se cmq è proprio indispensabile , ti consiglierei di aspettare un mesetto poichè dovrebbe essere disponibile in vasta scala la nf680i di DFI , altrimenti le reference board di nvidia vanno tutte abbastanza bene ;).

Spero il mio consiglio ti sia utile ;).

Mauro03
07-01-2007, 21:01
Grazie Dexther,
aspetterò un mesetto cosi' nel frattempo i prezzi di cpu e vga calano un po'.

Ciao ;)