PDA

View Full Version : Film stile Ocean's Eleven

pindol
07-01-2007, 20:36
Salve ragazzi,

mi consigliate qlc film stile Ocean's Eleven, l'enigmista.

Insomma film dove il finale si capisca solo alla fine (che frasona :D ) spero mi abbiate capito insomma

Inoltre cerco anche dei film, su rapine e film sul mondo della finanza e dei broker (es 1km da wall street) ecc.

Vi ringrazio in anticipo

Pindol

wiltord
07-01-2007, 21:04
inside man

17mika
07-01-2007, 22:25
Un altro film bellissimo col finale risolutore è "i soliti sospetti"

Swisström
07-01-2007, 22:48
c'è un film bellisismo sotto questo punto di vista... ora non mi ricordo il titolo...

sono 3 che pianificano il furto perfetto... poi arriva uno che li obbliga ricattandoli a metterlo in atto...

Zebiwe
07-01-2007, 22:51
Anche la serie tv: Hustle (trasmessa poco fa su La7 e ora trovabile sul mulo) era del genere "La Stangata"..ben fatta!

Baltico
08-01-2007, 00:45
Un altro film bellissimo col finale risolutore è "i soliti sospetti"

te lo consiglio caldamente ;) davvero un filmone

Fabryce
08-01-2007, 01:15
La Stangata: un must!!

Hero
08-01-2007, 01:23
molto bello boiler room!

plut0ne
08-01-2007, 09:28
stupendo CONFIDENTIAL (non LA confidential proprio CONFIDENTIAL)..guardalo assolutamente...ti tiene proprio incollato

Sheep85
08-01-2007, 09:33
secret window ;)

SPhinX
08-01-2007, 10:28
stupendo CONFIDENTIAL (non LA confidential proprio CONFIDENTIAL)..guardalo assolutamente...ti tiene proprio incollato

forse vuoi dire confidence :)

Burns
08-01-2007, 10:42
Quoto per "I Soliti Sospetti".

Il migliore su Wall Street è...

"Wall Street"

:D

Con un Michael Douglas immeno :)

Chester
08-01-2007, 13:22
Training Day ;)

pindol
08-01-2007, 13:46
grazie delle info,

ho già visto training day, i soliti sospetti e inside man, davvero bei film.

Ora vado alla ricerca di confidence, wall street e la stangata.

se avete altri bei film suggerite pure.

Mi permetto di consigliarvi il film Memento, non è proprio di questo filone, però è un grande film a molti sconosciuto, anche se all'inizio può apparire parecchio strano...

Ciauz Pindol

Sheep85
08-01-2007, 14:02
eiiiiiiii anche io te ne ho suggerito uno, abbi fede! :oink: :oink: :D

pindol
08-01-2007, 14:13
eiiiiiiii anche io te ne ho suggerito uno, abbi fede! :oink: :oink: :D

si l'avevo già visto al cinema, è quello con jhonny deep che fà lo scrittore giusto?

anche quello mi è piaciuto, anche se non come gli altri...

Ciuaz Pindol

Fabryce
08-01-2007, 14:16
grazie delle info,

ho già visto training day, i soliti sospetti e inside man, davvero bei film.

Ora vado alla ricerca di confidence, wall street e la stangata.

se avete altri bei film suggerite pure.

Mi permetto di consigliarvi il film Memento, non è proprio di questo filone, però è un grande film a molti sconosciuto, anche se all'inizio può apparire parecchio strano...

Ciauz Pindol

Non proprio su questo filone, ma comunque "sorprendente" The life of David Gale.. con un grande Kevin Spacey

Beelzebub
08-01-2007, 14:21
Fight club... :O

Su Wall Street, oltre al già citato "cult-movie" con Michael Douglas, Charlie e Martin Sheen, c'è anche il meno conosciuto "1 Km da Wall Street", con Giovanni Ribisi, Vin Diesel e Ben Affleck. Non è ai livelli di "Wall Street", ma tutto sommato non mi è dispiaciuto...

pindol
08-01-2007, 14:21
Non proprio su questo filone, ma comunque "sorprendente" The life of David Gale.. con un grande Kevin Spacey

bello anche questo stile mi piace,

se non lo avete mai visto sempre sulla pena di morte c'è Dead Man Walking...

ciauz Pindol

plut0ne
08-01-2007, 14:27
forse vuoi dire confidence :)

:cry: si hai ragione te :cry:

Beelzebub
08-01-2007, 14:36
Ah, anche Donnie Darko ha il finale "rivelatore"... :D

Burns
08-01-2007, 16:25
Forse non è proprio il genere che cerchi, ma sulle rapine non puoi non vedere i due cult "The Snatch" e "Lock & Stock, pazzi scatenati" :D
Se ti piacciono, guarda anche "Pulp Fiction" e "Le Iene", del dio Tarantino :ave:

... Vin Diesel e Ben Affleck. Non è ai livelli di "Wall Street", ma tutto sommato non mi è dispiaciuto...

Esatto, non l'ho scritto perchè l'ho letto nel primo post, quindi credo che pindol l'abbia visto. Tra l'altro in "1 Km da Wall Street" c'è la scena in cui i protagonisti sono davanti alla TV e, a turno, ripetono le stesse frasi che Douglas dice in "Wall Street" :asd:

Burns
08-01-2007, 16:29
Aggiungo, un film bellissimo dove "il finale si capisce alla fine" è The Game, sempre con Douglas ;)
Sempre di Fincher, e che forse ti piaceranno, guarda "Seven" e "Fight Club" ( "finale alla fine" :asd: ), bellissimi.

Burns
08-01-2007, 16:32
Aggiungo, per la rapine:
"The Score", cast eccezionale (Brando + De Niro + Norton), per un film che però non passerà alla storia. Piacevole, ma niente di più.

Per oggi basta :D

Beelzebub
08-01-2007, 16:36
Forse non è proprio il genere che cerchi, ma sulle rapine non puoi non vedere i due cult "The Snatch" e "Lock & Stock, pazzi scatenati" :D
Se ti piacciono, guarda anche "Pulp Fiction" e "Le Iene", del dio Tarantino :ave:

Esatto, non l'ho scritto perchè l'ho letto nel primo post, quindi credo che pindol l'abbia visto. Tra l'altro in "1 Km da Wall Street" c'è la scena in cui i protagonisti sono davanti alla TV e, a turno, ripetono le stesse frasi che Douglas dice in "Wall Street" :asd:
Azz, hai ragione, non l'avevo visto... :doh:

Quoto per Snatch e Lock and Stock, spettacolari... Snatch l'hanno dato in seconda serata la settimana scorsa su rete4, me lo sono rivisto volentieri... :D

"Babbuzzi!" :sofico:

EDIT: quel cavolo di Intellitext mi fa vedere "Norton" come un link per Norton antivirus!!! :muro: :muro: :muro:

PhoEniX-VooDoo
08-01-2007, 18:14
Bhe...Slevin - Patto Criminale :cool:

Milosevik
08-01-2007, 19:45
non ho visto se è già stato nominato , cmq Confidence.

ciao

Doc Mc Coy
08-01-2007, 21:05
Anche la serie tv: Hustle (trasmessa poco fa su La7 e ora trovabile sul mulo) era del genere "La Stangata"..ben fatta!

Carina,divertente...in UK sono alla terza serie... ;)

Fabryce
08-01-2007, 21:32

Tutti questi film riprendono l'idea da un film di Kubrick cioè: rapina a mano armata

Self__Gig
14-01-2007, 23:42
Bhe...Slevin - Patto Criminale :cool:
quoto! merita davvero ;)

pindol
25-01-2007, 09:26
grazie dei consigli ragazzi,

ho visto:

Lock & stock: lo sto finendo di vedere ma sembra bello

confidence: spettacolare, solitamente mi diverto a scoprire il finale prima e ci riesco quasi sempre, un po' sono riuscito a capirlo prima ma ho dovuto vedere fino alla fine per avere un quadro più completo

wall street: bello però sinceramente mi ha preso di più 1km da wall street

slevin: davvero bello e geniale, questo ho dovuto guardare fino alla fine per avere un quadro generale più completo, consigliatissimo.

La stangata: Bello cmq immaginavo che il vecchio PIT di Mac Gyver :D c'entrasse qlc con il colpo...

The snatch: Anche questo bello come inganno ma il film non mi è piaciuto tanto come altri di questo genere, cmq sempre bello.

Avevo già visto i vari film consigliati tipo, seven, inside man, training day, le iene, pulp fiction.

Se avete altri film da consigliare, non esitate, magari adesso qlc film bello sulla prigione, evasioni ecc. Ho già visto, di questo genere, Le ali della libertà (il più bel film che ho visto sec me), sorvegliato speciale, fuga da alcatraz...

consigliatemi voi ragazzi

ciauz Pindol

Brand
25-01-2007, 09:29
secret window ;)

Bello, visto al cinema..... contortino cmq eh :p

Milosevik
25-01-2007, 09:35
sulle prigioni "nick mano fredda" , sorvegliato speciale a me non è dispiaciuto , ed uno con robert redford ma non ricordo il titolo , per i telefilm ti consiglio prison break.

cio

Squalo_206
25-01-2007, 10:15
Se avete altri film da consigliare, non esitate, magari adesso qlc film bello sulla prigione, evasioni ecc. Ho già visto, di questo genere, Le ali della libertà (il più bel film che ho visto sec me), sorvegliato speciale, fuga da alcatraz...

consigliatemi voi ragazzi

ciauz Pindol

Sull'evasione mi pare "The Rock" solo che lo visto anni fa e nn ricordo bene; poi sulla prigione (più o meno incentrati): "American History X", "Arancia Meccanica" (in un certo senso), "Il Miglio verde", "Sleepers"