PDA

View Full Version : Fischio dal pc... Come posso risolvere?

Enrico88
07-01-2007, 19:26
Salve a tutti ragazzi... Ho un problema... Il mio pc, quando supera un certo carico di lavoro, circa il 50% di quello che si può vedere in Task Manager di Windows XP, inizia un fastidioso sibilo, un fischio direi, che proviene dalla case del computer...
Cosa dite potrebbe essere?
Possibili soluzioni??

Il mio Pc è un Pentium 4, 2.80GHz, 512Mb di Ram

grazie a tutti

p.s. se avete bisogno altre info sul pc utili per capire il problema ditemi pure...

solidguitarman
08-01-2007, 10:51
Prima di tutto penso dovresti capire la fonte di questo sibilo, prova a capirlo tenendo il case aperto e facendo delle prove.

Enrico88
08-01-2007, 13:51
ok... comunque per risolvere il problema dovrei per forza agire manualmente sull'hardware... Non ci sono possibilità di risolverlo attraverso la modifica di parametri?

Ricky68
17-01-2007, 10:43
una serie degli hard disk MAXTOR (io ne ho uno da 200gb) fischia, e parecchio anche.....

fabri00
17-01-2007, 13:24
una serie degli hard disk MAXTOR (io ne ho uno da 200gb) fischia, e parecchio anche.....

Sono due cose diverse: se non ho capito male a lui il fischio compare solo quando il pc è sotto sforzo e quindi assorbe molta corrente. Di solito è dovuto all alimentatore o allo stadio di alimentazione della scheda madre nei quali qualche componente risuona quando è sotto sforzo (di solito le induttanze o i condensatori)

dolbyride
17-01-2007, 17:44
oppure hai Collina nel pc :doh:

ahahaha bella questa! :D

icoborg
17-01-2007, 18:48
quello ke dici tu è dovuta al tempo e allusura quando i cuscinetti si usurano un po e lalbero nn è + in asse.

Enrico88
18-01-2007, 17:42
Sono due cose diverse: se non ho capito male a lui il fischio compare solo quando il pc è sotto sforzo e quindi assorbe molta corrente. Di solito è dovuto all alimentatore o allo stadio di alimentazione della scheda madre nei quali qualche componente risuona quando è sotto sforzo (di solito le induttanze o i condensatori)

Esatto... A me capita quando il pc è sotto sforzo, diciamo oltre il 50% di task manager...

Ricky68
18-01-2007, 18:04
quello ke dici tu è dovuta al tempo e allusura quando i cuscinetti si usurano un po e lalbero nn è + in asse.

no no.. hard disk nuovi nuovi