PDA

View Full Version : porta seriale e parallela su notebook. consiglio.

angelox
07-01-2007, 19:26
salve a tutti,

ho un notebook asus a7jc, tra tutte le varie porte presenti mancano le porte parallela e seriale, anche se vecchiotte ma ancora utili.

sapete qualche soluzione per poterle integrare a questo pc?
esiste qualche adattatore o altro?

grazie in anticipo.

CarloR1t
08-01-2007, 20:51
mancano su tutti i notebook ormai ma ci sono degli adattatori usb-seriale o parallelo se proprio non puoi farne a meno. :)

robyros
09-01-2007, 08:53
mancano su tutti i notebook ormai ma ci sono degli adattatori usb-seriale o parallelo se proprio non puoi farne a meno. :)

Io dovrei collegare un programmatore di card con collegamento seriale ma non ho mai trovato un adattatore usb / seriale

Potresti dirmi dovo posso trovarne uno? anche, e soprattutto, on-line?

CarloR1t
09-01-2007, 14:17
Fai attenzione che con alcuni apparecchi seriali abbastanza vecchi ci sono problemi co n gli adattatori usb seriali incompatibili col software usato, informati prima o prova a chiedere in un negozio se hanno un adattatore sfuso da provare prima. Adattatori seriale parallelo ci sono anche in formato pcmcia non so se va meglio in quei casi, non è un'esigenza molto comune nel forum per cui non so dirti.

Cmq gli adattatori in se sono abbastanza diffusi in qualunque negozio anche online ben fornito di accessori informatici, per es. li trovi da www.misco.it codice prodotto 6198L e 5319L.
Anche su ebay probabilmente.

Attento che il convertitore parallelo esce con la presa diretta da infilare nella stampante, maschio o femmina non so, ma uno l'aveva presa pensando che avesse il normale conettore parallelo sui desktop e invece non andava bene e non esisitevano cavetti adattatori bisogna cablarseli da se il che si fa un po' complicato.