View Full Version : Fastweb e IP Pubblico
Dungfester
07-01-2007, 18:32
Spiegazioni e soluzioni a riguardo?
Volevo hostare un sito web che ho progettato e realizzato, però mi sono accorto dopo della limitazione della mia rete fastweb, cosa mi consigliate di fare?
prendendo considerazione della possibilità di cambiare provider cosa mi consigliate? vorrei rimanere con la prestazioni della mia fibretta...
Alessio.16390
07-01-2007, 19:33
Hamachi = http://hamachi.cc "Hamachi gives you LAN over the Internet."
Ma devi far entrare le persone nel canale/i
Prezzemolo / Origano / Pizza = Cerca su google, sono software che grazie ad un ponte hai un ip "virtuale" pubblico(devi trovarti un amico che ti faccia da ponte ed abbia ip pub.)
Servizio per utenti FW. http://fastland.fasthosting.it/fastland/ip_pub.htm dovrebbe fare al caso tuo, anche se non so se funziona ancora.
Oppure, compra un ip da fastweb.
Ciao.
non so come potresti fare ma hai considerato di hostare il sito su un qualunque servizio di hosting? ce ne sono che costano anche abbastanza poco e non avresti da ammattirci più di tanto
Dungfester
07-01-2007, 20:09
costano troppo per lo spazio che richiede il mio sito internet...
vorrei che tutti possano entrare, senza condizioni particolari come Hamachi
comprare un ip? per quanto ne sò io "affittano soltanto"... si possono comprare dici? :help:
Guarda che ci sono anche servizi di hosting low cost (9€ iva esclusa all'anno su tophost.it) e ci sono anche servizi gratuiti (vedi altervista.org)
Dungfester
07-01-2007, 20:19
Mi serve un dominio serio e non a spazio limitato... tutto il mio staff dovrebbe riuscirlo a gestire e farlo sarebbe estremamente più semplice se hostassi io il sito web e i relativi servizi
Giulio83pale
07-01-2007, 22:09
provato a cercare con il programma pizza ?
Dungfester
07-01-2007, 22:10
il problema è che non ho nessun conoscente che possa aiutarmi
il problema è che non ho nessun conoscente che possa aiutarmi
Quando ti diceva "comprare" l'altro utente intendeva, che puoi pagare 4€ al giorno per avere ip pubblico :)
Cmq tu hai la fibra? se non sbaglio nel contratto full ci sono 20 ore al mese gratuite di ip pubblico. Il problema con fastweb è che se anche tu "affitti" l'ip per 4€ al giorno non puoi farlo per tutti i giorni del mese, mi sembra che puoi farlo al massimo per 20 giorni consecutivi.
Quando ti diceva "comprare" l'altro utente intendeva, che puoi pagare 4€ al giorno per avere ip pubblico :)
Cmq tu hai la fibra? se non sbaglio nel contratto full ci sono 20 ore al mese gratuite di ip pubblico. Il problema con fastweb è che se anche tu "affitti" l'ip per 4€ al giorno non puoi farlo per tutti i giorni del mese, mi sembra che puoi farlo al massimo per 20 giorni consecutivi.
Infatti nel contratto full cioè internet+telefono senza limiti Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico gratis ogni mese
Poi cè anche Hamachi
;)
Dungfester
08-01-2007, 13:57
beh dovrebbe essere sempre disponibile il sito internet, e poi comunque 4euro al giorno sono un furto o sbaglio?
hamachi da quanto ne sò non può aiutarmi
no, poichè la VPN creata da Hamachi è di massimo 16 Client (256 per la versione premium) e ciascun pc dovrebbe averla installata.
a quanto so, l'unica possibilità è una vpn con un server che abbia indirizzo pubblico
Dungfester
08-01-2007, 16:41
puoi spiegarmi come sia possibile questo?
semplice, un pc ha ip pubblico, tu hai ip privato
fra i 2 si instaura una vpn e si impostano le regole di routing in modo che le richieste web effettuate al server vengano dirottate al tuo pc
schema:
Internet <----> server vpn <----> client vpn
problemi:
- in pratica si ha la necessità ti tenere un server (sia esso dedicato o condiviso) acceso; tanto vale quindi hostare il sito direttamente sul server
la convenienza potrebbe nascere dal fatto che il costo del noleggio di server in grado di reggere una vpn, potrebbe essere inferiore di quello di un server in grado di reggere il sito e/o le applicazioni che hai intenzione di hostare.
- latenza: per via della vpn, le latenze saranno superiori; bisogna vedere se sono compatibili con il servizio che si vuole hostare (per un game server ad esempio non sarebbe il massimo..)
Devi valutare i costi, la necessità di banda etc..
Comunque rimango dell'idea che per hostare un sito sarebbe meglio un hosting o una vps low cost.
Dungfester
08-01-2007, 18:50
ma *azz*
ehmm... ok vada per l'hosting anche perchè gli altri servizi internet in italia non sono proprio sto gran chè se messi a confronto con la mia fibra ottica...
cosa offre il nostro web a riguardo di hosting a pagamento?
non vorrei spammare, ma ti consiglio di dare un'occhiata a questo forum (http://www.hostingtalk.it/)
Dungfester
08-01-2007, 20:18
azzie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.